Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » martedì 5 marzo 2013, 6:03

Dai, raccogliamo 4 o 5 richieste importanti poi qualcuno va nel loro portale e le butta dentro ... se vanno vanno, altrimenti pazienza, non abbiamo niente da perdere. E' un sistema che stanno adottando tutti, cani e porci, pompieri e spinellati ... noi no?

Puzzle

Messaggio da Puzzle » martedì 5 marzo 2013, 9:17

Bracconi su Repubblica.it oggi ha sintetizzato le domande e i timori che anche io mi sto ponendo da tempo:

[...] Vorrei capire, per esempio, da chi è fatto questo popolo.
Vorrei capire se è tutto il popolo, o solo quello “certificato”. E nel caso, certificato da chi, in base a quali criteri e con quali controlli.

Vorrei capire in questo schema, in Parlamento, cosa altro ci sarebbe oltre al Movimento Cinque Stelle. Vorrei capire, una volta eliminati i partiti, chi e come fa l’opposizione al governo del Movimento Cinque Stelle. Vorrei capire se il Parlamento che Grillo e Casaleggio immaginano è una assemblea permanente, di fatto un meet up, sempre e continuamente connessa con l’intero popolo italiano.

Vorrei sapere, una volta che i partiti saranno stati eliminati, per chi andremo a votare. Oltre ai cittadini che presenterà il Movimento Cinque Stelle, naturalmente. Vorrei capire (se è vero come dice Grillo che ogni cittadino è leader di se stesso) chi avrà il compito di coordinare, con quali strumenti, con quali poteri, con quali controlli, questo gigantesco meet up permanente. Non il Movimento Cinque Stelle. Sto dicendo il Parlamento.

Vorrei sapere cosa c’è in mezzo tra governo e popolo. E vorrei sapere in questa consultazione continua a diretta col popolo chi garantisce le minoranze di quel popolo.

La storia insegna che le democrazie rappresentative rischiano di trasformarsi in caste, e le democrazie dirette in totalitarismi. Se il Movimento Cinque Stelle davvero non corre questo rischio, Grillo, Casaleggio o qualsiasi altro militante a Cinque Stelle mi potrebbe spiegare per favore come funziona in concreto, giorno dopo giorno, questa nuova democrazia compiuta? [...]

http://bracconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HREA-1

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 5 marzo 2013, 12:29

friendless ha scritto:E se usassimo anche noi il portale dei grillini per le richieste che riguardano la sieropositività? Tipo: 75% di invalidità a TUTTI i sieropositivi e nessuna futura revisione in quanto patologia cronica, una casa famiglia in ogni regione per chi sta male?

Immagine

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/04 ... _ref=italy

si potrebbe fare dal momento che hanno promesso di portare in parlamento qualsiasi richiesta dei cittadini. Pensateci.
e xche' no?? se non si propone,l'occasione(passatemi la parola)e' gia' persa... :roll:

Puzzle

Messaggio da Puzzle » martedì 5 marzo 2013, 14:27

friendless ha scritto:Dai, raccogliamo 4 o 5 richieste importanti poi qualcuno va nel loro portale e le butta dentro ... se vanno vanno, altrimenti pazienza, non abbiamo niente da perdere. E' un sistema che stanno adottando tutti, cani e porci, pompieri e spinellati ... noi no?
Io con questa gente non voglio averci a che fare. Dopo che gli hai fornito i tuoi dati, possono usarli contro di te:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbrlRjaH

stealthy
Amministratore

Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Messaggio da stealthy » martedì 5 marzo 2013, 17:27

Questo dovrebbe essere il governo sostenuto da PD-M5S secondo la proposta di Servizio Pubblico
:lol:

Immagine

Tarek

Messaggio da Tarek » martedì 5 marzo 2013, 19:30

friendless ha scritto:E se usassimo anche noi il portale dei grillini per le richieste che riguardano la sieropositività? Tipo: 75% di invalidità a TUTTI i sieropositivi e nessuna futura revisione in quanto patologia cronica, una casa famiglia in ogni regione per chi sta male?

Immagine

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/04 ... _ref=italy

si potrebbe fare dal momento che hanno promesso di portare in parlamento qualsiasi richiesta dei cittadini. Pensateci.
Tu che sai scrivere bene perché non lo fai invece di stare qui a reclamare plausi? Ora che lo so lo farò ma stava guardando i senatori e mi ha incuriosito un nome: FUKSIA Serenella e ho pensato alla tua amica sieropositiva multimediatica che dopo Iene e libro che fine ha fatto? 'Sta Serenella l'hanno attaccata perché contraria all'aborto [url]lhttp://www.giornalettismo.com/archives/782397/ ... ullaborto/[/url] (falso) e leggo qui (Dora) che si resuscitano vecchi fantasmi nazisti quando la storia non si ripete mai anche perché i luoghi e i tempi sono sempre diversi. Poi non capisco questa schizofrenia nel fare tutto e subito e questa ondata di dati strumentalizzati per accendere ancor più la schizofrenia a detta poi di uno (puzzle) che già la vedeva e perciò consapevole. Insomma: Relaxa e Goza! (Marta Suplicy ex Ministro del Turismo Brasiliano durante lo sciopero negli aeroporti)

Tarek

Messaggio da Tarek » martedì 5 marzo 2013, 19:38

ahah ma neanche apre il portale, ma come si fa?

friendless

Messaggio da friendless » martedì 5 marzo 2013, 19:55

Io vado anche a scrivere da grillo: ditemi cosa volete sia chiesto in parlamento.

Tarek

Messaggio da Tarek » martedì 5 marzo 2013, 19:58

perché non mi posti il sito? tu scrivi quello che vuoi, io faccio da me, grazie :D

Tarek

Messaggio da Tarek » martedì 5 marzo 2013, 19:58

perché non mi posti il sito? tu scrivi quello che vuoi, io faccio da me, grazie :D

Rispondi