Sito, allora?
Sito, allora?
Sito, tutto bene? Ho guardato adesso e mi sembra che il sito sia morto ... io sto trasferendo tutti i miei mi piace su facebook, per costruire la mia pagina/vetrina su un social media importante visibile a tutti, se volete vedere venite pure e commentate anche se volete, non ci sono problemi, ma mi raccomando non parlate di forum, di hiv soprattutto e di vicende forumistiche passate perché di là possono passarci veramente persone del mio paese e della mia famiglia (mio fratello mi ha già detto di avermi trovato ...), non come qui dove il rischio che qualcuno venga a leggerci è pari a quello di prendersi un asteroide sulla testa. NO, solo per dire che io non me ne sono andato, sto trafficando altrove perché MI SERVE farmi una pagina su FB, e devo riempirla con un po' di "stati" (di là si chiamano così i post). Non lasciate morire il forum però, mi raccomando. Un saluto a tutti.
Sito, allora?
Anche lilachat, hivplus, poloinformativohiv, npsitalia ecc.
Il trionfo di Facebook schiaccia i forums tradizionali.
Il trionfo di Facebook schiaccia i forums tradizionali.
Re: Sito, allora?
Calma ... calma ... io ho parlato di una vera NECESSITA' di farmi conoscere perché, magari non ci crederete, ma io parlo solo con voi. E stare in facebook mi permette di fare sapere un po' chi sono, cosa penso, cosa faccio, cosa mi piace anche, innanzitutto, ai miei familiari, solo per dire, che non sanno niente di me, non sanno chi sono gli amici che ho in facebook, non sanno nemmeno quasi che faccio ho.
Sito, allora?
Certo che sono due cose differenti. Portare avanti qualunque discorso o tema in un sito non tematico è molto più difficile, specie nei social networks e sopratutto nelle chats: se l'argomento é controverso, gli interventi si accavallano rendendo impossibile portare avanti una posizione lineare, nel senso che non fai tempo a rispondere ad uno, argomentando tutto per bene segnalando links opportuni che già hanno risposto altri 5, finisci il tuo ragionamento e quelli che si sono inseriti equivocano pensando che stai commenta di la loro posizione.isabeau ha scritto:ma son due cose diverse......
Ma per alcuni, per cui i forums sono posti dove chiacchierare del più o del meno, oppure il cui aspetto centrale è la propria persona, con i propri sentimenti ed umori e non il topic del momento, allora Facebook può andare bene, specie se si hanno poche esigenze di privacy.
Ultima modifica di skydrake il domenica 14 aprile 2013, 15:54, modificato 1 volta in totale.
sky, tieni conto 2 cose però:
1) competente come te sugli argomenti medici non c'è nessuno, io anche se volessi non saprei intereagire sul forum nei topic sui contagi e i farmaci. Tuttalpiù posso fare un po' di intrattenimento, o le interviste (che sempre intrattenimento è), ma queste sono le mie caratteristiche di forumista.
2) tu sei in forum da 1 o 2 anni, io frequento dal 2002, dopo tanti anni ti passa anche la voglia di parlare di hiv e hai la necessità di vivere una vita NORMALE come tutti i tuoi coetanei (come mio fratello o i miei cugini che cazzeggiano su FB).
1) competente come te sugli argomenti medici non c'è nessuno, io anche se volessi non saprei intereagire sul forum nei topic sui contagi e i farmaci. Tuttalpiù posso fare un po' di intrattenimento, o le interviste (che sempre intrattenimento è), ma queste sono le mie caratteristiche di forumista.
2) tu sei in forum da 1 o 2 anni, io frequento dal 2002, dopo tanti anni ti passa anche la voglia di parlare di hiv e hai la necessità di vivere una vita NORMALE come tutti i tuoi coetanei (come mio fratello o i miei cugini che cazzeggiano su FB).
Volevo dire: il leone? ma è ancora vivo quell'uomo?
non si sa più niente? e dora c'è ancora in forum o ha lasciato anche lei?
no, così tanto per sapere ...

Sito, allora?
Dora s'é concessa un riposo di 5 giorni e oggi ha scritto un post.
Invece riguardo a Leon comincio ad essere pessimista. Ha scritto a fiume a fine ottobre, poi una pausa di un mese, poi altre 12 ore di posts, poi non più nulla.
Aveva dato ampi segnali premonitori, tipo scrivendo diverse volte che stava male, oppure il lavoro di traduzione del vecchio database, lasciato in "eredità" a Dora e Uffa.
Invece riguardo a Leon comincio ad essere pessimista. Ha scritto a fiume a fine ottobre, poi una pausa di un mese, poi altre 12 ore di posts, poi non più nulla.
Aveva dato ampi segnali premonitori, tipo scrivendo diverse volte che stava male, oppure il lavoro di traduzione del vecchio database, lasciato in "eredità" a Dora e Uffa.
Ma va ... è ancora là che ci legge! Ne approfitto per fare un appello a Leon: se non sei già al Musocco (che per i non milanesi è il cimitero) non ci vorrebbe tanto a venirci a dire che stai bene (almeno fisicamente) nessuno ti dice di partecipare al forum se non ne hai più voglia, ma almeno un segnale perché bene o male tutti ci chiediamo che fine tu abbia potuto fare. Non confidiamo nel tuo buon cuore.