Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » giovedì 16 maggio 2013, 5:52
paolo76 ha scritto:buongiorno,
oggi sento un lieve dolore al collo nella parte laterale sinistra, senza troppi preamboli: come si controllano i linfonodi? a 8 giorni da un eventuale contagio è possibile che siano coinvolti? e soprattutto
dove sono?
No, é troppo presto, coi vogliono almeno 14 giorni se non si fa uso della PEP. Con la PEP presumo molto di più.
altra domanda: i farmaci della PEP possono dare stanchezza, palpitazioni, vampate di calore, e sudorazione al minimo sforzo?
grazie
Si, l'astenia é tra i possibili effetti collaterali, sebbene non tra i più frequenti. Tuttavia potrebbe essere tutt'altro. Stress compreso.
-
paolo76
Messaggio
da paolo76 » giovedì 16 maggio 2013, 23:50
grazie x la risposta skydrake, volevo precisare che il rapporto a rischio risale al 5 maggio, quindi sarebbero passati 12 giorni, ma se ho ben capito è comunque poco per sviluppare sintomi di alcun tipo.
Effettivamente ho una gran paura.
Oggi sentivo qualche dolore al collo, ho provato a tastarmi ma non ho trovato nulla, inoltre per tutta la giornata ho avuto vampate di calore, avevo il viso completamente rosso.
Domani mattina farò il secondo test, quindi a 12 giorni di distanza, pensi che si possa individuare già qualcosa?
ciao
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » venerdì 17 maggio 2013, 7:05
paolo76 ha scritto:
Domani mattina farò il secondo test, quindi a 12 giorni di distanza, pensi che si possa individuare già qualcosa?
ciao
Ma se sei sotto PEP il periodo finestra viene stravolto!
Già 12 sono molto pochi, giusto gli ultimissimi test sono in grado di individuare il 50%
(fino a qualche anno fa occorreva il doppio), ma con la PEP é inutile. Finiscila, e aspetta almeno un paio di settimane. Idealmente dovresti aspettare 30 giorni.
In ogni caso, quei linfonodi ingrossati non sono correlati.
-
paolo76
Messaggio
da paolo76 » venerdì 17 maggio 2013, 9:22
ciao,
oggi sono andato al reparto malattie infettive dove mi stanno seguendo, in effetti non avevo capito bene perchè le analisi di oggi non comprendevano il test hiv ma soltanto controlli enzimatici etc per verificare l'effetto dei farmaci sul mio metabolismo, il test hiv lo farò, da come mi ha detto la dottoressa, a fine terapia.
Certo lo stress gioca brutti scherzi, in alcuni momenti quando non ci penso mi sento quasi bene, in altri mi comporto come se già sapessi di aver preso l'infezione.
Come potrai ben capire questo forum è la mia unica valvola di sfogo, e voi svolgete un ruolo di ascolto/assistenza/informazione che non ha prezzo.
Grazie e a presto
-
paolo76
Messaggio
da paolo76 » sabato 18 maggio 2013, 9:43
Questi dolori al collo mi stanno mandando nella paranoia più completa, i punti corrispondono alle varie posizioni dei linfonodi, si aggiunge un fastidio nella zona dell'inguine, ai lati della stessa.
E' ovvio che devo aspettare gli esiti finali, ma che coincidenza con tempistica e sintomo...
Vorrei tanto credere che ciò dipende dallo stress ma non è che mi venga molto facile.
Sono entrato in una sorta di bolla.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » sabato 18 maggio 2013, 9:50
paolo76 ha scritto: ma che coincidenza con tempistica e sintomo....
...ma se due post fa ti avevo fatto notare che non é la tempistica propria dell'HIV. È impossibile che un linfonodo si gonfi dopo appena 8 giorni dall'evento a rischio.
-
paolo76
Messaggio
da paolo76 » sabato 18 maggio 2013, 10:00
avevo sbagliato a riportare il numero dei giorni, è successo il 5 maggio oggi ne abbiamo 18
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » sabato 18 maggio 2013, 11:29
Ma i linfonodi hanno cominciato a gonfiarsi già qualche giorno fa. SE si gonfiano, capita tra la seconda e la ottava settimana dal contagio, solitamente tra la quarta e la sesta. L'HIV é un virus particolarmente lento. non stiamo parlando di una meningite fulminante!
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » sabato 18 maggio 2013, 11:30
skydrake ha scritto:Ma i linfonodi hanno cominciato a gonfiarsi già qualche giorno fa. SE si gonfiano, capita tra la seconda e la ottava settimana dal contagio, solitamente tra la quarta e la sesta, quindi sarebbe troppo presto. L'HIV é un virus particolarmente lento. non stiamo parlando di una meningite fulminante!
-
paolo76
Messaggio
da paolo76 » domenica 19 maggio 2013, 18:19
Sono logorato dall'ansia, ho le ghiandole del collo gonfie, credo anche quelle dell'inguine perchè a momenti sento fastidio anche li, e da oggi anche sensazione di gonfiore alla gola e un po' di mal di testa, palpitazioni di continuo....
Non riesco ancora a trovare il giusto atteggiamento mentale con il quale affrontare questa situazione, e sono solo all'inizio.