[prelievo] colazione sì o no? cena leggera?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
friendless

[prelievo] colazione sì o no? cena leggera?

Messaggio da friendless » martedì 1 ottobre 2013, 14:36

Come vi regolate voi quando fate il prelievo in funzione del valore del colesterolo? Andate a digiuno o vi colazionate? Un caffè sballa il valore del colesterolo? E alla sera prima cenate leggeri o ve ne fregate? Una pizza surgelata incide sul colesterolo? Ve lo chiedo perché domani mi tocca.

uffa2
Amministratore

Re: [prelievo] colazione sì o no? cena leggera?

Messaggio da uffa2 » martedì 1 ottobre 2013, 15:04

digiuno, al massimo una tazza di thè.
la cena precedente evito le cervella di porco... ma le eviterei comunque :twisted:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

friendless

Messaggio da friendless » martedì 1 ottobre 2013, 15:06

Tra caffè e the c'è qualche differenza?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 1 ottobre 2013, 15:09

sì: a stomaco vuoto il caffè mi fa venire il cagotto :lol:
a prescindere dai miei problemi spirituali, credo che n on ci sia una differenza sostanziale, il 99,9997 del caffè è acqua, peraltro si sostiene qua e là che il caffè aumenti il colesterolo, non credo lo aggiunga, ma credo si sostenga che influisca sui processi epatici collegati al colesterolo, però non so quanto conti un caffè in più o in meno al mattino dell'esame.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

friendless

Messaggio da friendless » martedì 1 ottobre 2013, 15:21

Domani proverò ad andare a digiuno. Figurati che ti chiedono di arrivare anche a modena a digiuno! seeee ... e chi ce la fa? io vado oltretutto in febbraio, regolarmente c'è la neve, mi devo sciroppare 3 ore di viaggio, ma come si fa a giudare senza addormentarsi alle 5 del mattino da Casalpusterlengo a modena? :shock:

friendless

Messaggio da friendless » martedì 1 ottobre 2013, 15:34

In internet dicono che non è importante stare a digiuno: io un thè domani e le prossime volte me lo bevo, almeno per avere qualcosa nello stomaco. ;)

Dora

Messaggio da Dora » martedì 1 ottobre 2013, 15:38

friendless ha scritto:In internet dicono che non è importante stare a digiuno: io un thè domani e le prossime volte me lo bevo, almeno per avere qualcosa nello stomaco. ;)
Non ho capito se devi controllare solo il colesterolo o tutto il resto. Se anche il resto, tieni conto che una colazione anche molto leggera influisce sia sulla glicemia, sia sulla conta dei leucociti. Magari, il tè prendilo senza zucchero. ;)

friendless

Messaggio da friendless » martedì 1 ottobre 2013, 15:46

Ovviamente faccio tutto. Della glicemia non mi preoccupo perché l'ho sempre avuta a posto. I leucociti non so nemmeno cosa siano. E' il colesterolo che devo tenere al massimo a 220 altrimenti mi sa che una volta o l'altra mi rifilano le statine.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 1 ottobre 2013, 20:17

Io li faccio sempre a digiuno. Poi prendo caffè e brioche

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 1 ottobre 2013, 21:57

aaa le cervella di porco me le porto in borsetta,appena termino l'esame mi abbuffo :? sai come,' non vorrei "collassare" per i troppi poki grassi a del causa digiuno mattutino :?

Rispondi