Ciao a tutti
Re: Ciao a tutti
Ciao ragazzi, sono molto preoccupato,ho paprlato con la dottoressa per telefono e mi ha detto che la viremia e' ancora positiva(non cheidetemi ancora quanto perche' ancora non so),ppero' mi ha detto di non preoccuparmi,hanno mandato un campione del mio sangue ad esaminare per vedere se il virus ha sviluppato delle resistenze, pero' mi ha detto di stare tranquillissimo, nel caso dice che di pillole ce ne sono tantissime e che al massimo si cambiera' terapia,pero' io sono un ansioso e quindi potete ben capire come sto, in realta' i cd 4 stanno rislaendo,lentamente ma risalgono,ma, volevo chiedervi,cosa e' piu' importante,la viremia o i cd4? che stress amici,e' davvero dura alcune volte.......io in realta' mi sento sempre meglio,boh,non ci capisco niente,lavoro anche abbastanza duramente e sono pure abbastanza tranquillo,pero' c'e' questa cavolo di viremia che non si vuole abbassarre ancora,non so,in fondo sono solo 9 mesi che ho scoperto il tutto ed ero messo davvero male, vi chiedo cosa ne pensate. Un abbraccio amici
-
Re: Ciao a tutti
Innanzitutto ciao!
Facci sapere!
Nessuna delle due, tutte e due. Il fatto è che la viremia va di paripasso con i CD4 quando si è in terapia, mi spiego: una terapia che funziona fa scendere la viremia fino a portarla ad una quantità minore di 20 copie di RNA virale per ml di sangue, quando la viremia è così bassa i CD4 aumentano perché non sono più attaccati dal virus, vedrai che i tuoi supereranno presto i 400!paolopier ha scritto: volevo chiedervi,cosa e' piu' importante,la viremia o i cd4?
Nulla di preoccupante: viene fatto uno screening genetico del virus, che informa chiaramente i medici su tutte le caratteristiche che il virus HIV ha assunto da quando è nel tuo corpo e, soprattutto, se è resistente a determinati farmaci, così da poterli evitare nella tua terapia.paolopier ha scritto:hanno mandato un campione del mio sangue ad esaminare per vedere se il virus ha sviluppato delle resistenze
Già! Ad oggi ci sono moltissime opzini terapeutica tra cui scegliere (mi sembra più o meno una trentina di antiretrovirali)...paolopier ha scritto:nel caso dice che di pillole ce ne sono tantissime e che al massimo si cambiera' terapia
Come dice giustamente Uffa il fisico di ognuno reagisce in modo diverse alla malattia da una parte e alle cure dall'altra, vedrai che con il passare del tempo andrà sempre meglio e la tua viremia scenderà vertiginosamentepaolopier ha scritto:c'e' questa cavolo di viremia che non si vuole abbassarre ancora,non so,in fondo sono solo 9 mesi che ho scoperto il tutto ed ero messo davvero male, vi chiedo cosa ne pensate. Un abbraccio amici

Facci sapere!
Francesco