Assurdo!! Iniziano le discriminazioni da parte dei dottori
Assurdo!! Iniziano le discriminazioni da parte dei dottori
Rassicurato dal mio infettivologo che mi disse che potevo fare tutti i trapianti di capelli che volevo se i cd 4 stavano bene mi è stata mandata questa mail dalla consulente italiana di un noto chirurgo estetico americano che pratica trapianti di capelli( è tra i migliori)"Ti ringrazio per averci contattato ma purtroppo devo informarti che il Dottore non tratta pazienti con HIV anche se sotto controllo.
Cordiali Saluti"
Io sono sconvolto vi giuro per me è fondamentale farlo... A sto punto vado li e non gli dico niente perche questa è discriminazione!
Cordiali Saluti"
Io sono sconvolto vi giuro per me è fondamentale farlo... A sto punto vado li e non gli dico niente perche questa è discriminazione!
Re: Assurdo!! Iniziano le discriminazioni da parte dei dotto
Non voglio credere che l hiv influisce sull'attecchimento dei capelli come non voglio credere che nel 2013 ci siano ancora discriminazioni di sto tipo... Pero allora non mi spiego il rifiuto..!
Che ne pensate? Avete fatto interventi chirurgici da quando siete s+?perche non comprendo davvero il motivo del rifiuto data la non invasività dell'operazione
-
- Amministratore
Personalmente non ne ho fatti da quanto sono positivo. Dal dentista privato non lo dico. A quello della ASL l'avevo detto e non c'erano stati problemi di sorta.
-
Che schifo di comportamento! Da un medico poi! E, come dici giustamente tu, nel 2013 ancora stiamo così... No che l'HIV non influisce sull'attecchimento dei capelli, non si inventassero cavolate dai!alfaa ha scritto:"Ti ringrazio per averci contattato ma purtroppo devo informarti che il Dottore non tratta pazienti con HIV anche se sotto controllo.
Cordiali Saluti"
Francesco
Non si vuole prendere le responsabilita', come Pilato Ponzio. Questa è pura discriminazione.alfaa ha scritto:Rassicurato dal mio infettivologo che mi disse che potevo fare tutti i trapianti di capelli che volevo se i cd 4 stavano bene mi è stata mandata questa mail dalla consulente italiana di un noto chirurgo estetico americano che pratica trapianti di capelli( è tra i migliori)"Ti ringrazio per averci contattato ma purtroppo devo informarti che il Dottore non tratta pazienti con HIV anche se sotto controllo.
Cordiali Saluti"
non so se non vuole responsabilità o se hanno paura di infettarsi qualora si pungano ecc...perchè se si informasse sto dottore saprebbe che con le cure abbiamo deifese immunitarie comunque alte che ci permettono di fare tutte le operazioni che vogliamo...
E' solo discriminazione senza "se" e senza "ma". Quindi il trapianto te lo deve fare indipendentemente dal tuo stato sierologico.alfaa ha scritto:non so se non vuole responsabilità o se hanno paura di infettarsi qualora si pungano ecc...perchè se si informasse sto dottore saprebbe che con le cure abbiamo deifese immunitarie comunque alte che ci permettono di fare tutte le operazioni che vogliamo...
Ciao
Questo comportamento è veramente discriminatorio e bisogna stare molto attenti, come rivela il sondaggio che è stato reso noto in un altro thread.
Io ad esempio sono molto indeciso se dirlo o no alla mia dentista la prossima volta che ci andrò... si tratta di una dentista "di famiglia" che conosce bene mia mamma... mi ha in cura da anni... mah?! ci penserò.
Tornando al discorso dei capelli, a me è successo questo.
Io non ho mai avuto nessun problema di alopecia, anzi ho sempre avuto una massa di capelli molto difficile da gestire. Dopo un mese dall'inizio della terapia, però, mi sono reso conto che li stavo perdendo in modo abbastanza evidente.
Ho parlato con l'infettivologo e lui ha confermato che A VOLTE l'avvio della terapia ARV causa una caduta dei capelli, ma mi ha assicurato che si tratta di un fenomeno sempre temporaneo e che non ha mai visto casi di alopecia dovuti agli ARV. Mi ha cmq consigliato di rivolgermi ad un dermatologo.
Così ho fatto: la dermatologa mi ha prescritto delle fiale e ha confermato che entro tre mesi sarebbe tornato tutto come prima.
Ora di mesi ne sono passati 2, io continuo a usare queste fiale, ma il fenomeno non è scomparso. E' solo rallentato. Aspetto e spero di vedere cosa accadrà in questo ultimo mese...
Io ad esempio sono molto indeciso se dirlo o no alla mia dentista la prossima volta che ci andrò... si tratta di una dentista "di famiglia" che conosce bene mia mamma... mi ha in cura da anni... mah?! ci penserò.
Tornando al discorso dei capelli, a me è successo questo.
Io non ho mai avuto nessun problema di alopecia, anzi ho sempre avuto una massa di capelli molto difficile da gestire. Dopo un mese dall'inizio della terapia, però, mi sono reso conto che li stavo perdendo in modo abbastanza evidente.
Ho parlato con l'infettivologo e lui ha confermato che A VOLTE l'avvio della terapia ARV causa una caduta dei capelli, ma mi ha assicurato che si tratta di un fenomeno sempre temporaneo e che non ha mai visto casi di alopecia dovuti agli ARV. Mi ha cmq consigliato di rivolgermi ad un dermatologo.
Così ho fatto: la dermatologa mi ha prescritto delle fiale e ha confermato che entro tre mesi sarebbe tornato tutto come prima.
Ora di mesi ne sono passati 2, io continuo a usare queste fiale, ma il fenomeno non è scomparso. E' solo rallentato. Aspetto e spero di vedere cosa accadrà in questo ultimo mese...
ci manca solo questo e poi mi ficco una pistola in bocca e mi sparo.... admeto che medicine usi? cosi eviterò d farmele prescrivere se possibile...