ho scoperto di essere HIV+ quest'estate, facendo un semplice test (non avevo avuto sintomi, l'ho sempre fatto periodicamente). Ho la quasi certezza che il contagio sia avvenuto verso febbraio 2013
tralasciando i primi momenti di sconforto, leggere prima su internet (anche voi) e poi parlando con i medici (centro malattie infettive di Perugia, persone splendide) mi ha fatto rendere conto che in fondo è una malattia con cui si può convivere tranquillamente, ovviamente seguendo certi accorgimenti e le terapie dovute.. e questo mi ha sollevato il morale con il passare dei giorni
i primi esami li ho fatti ad agosto, i valori erano:
CD4 893 (29,2%)
Viremia 3.470
li ho rifatti questo mese e oggi ho avuto la visita, i risultati sono:
CD4 783 (32%)
Viremia 8.870
la dottoressa dice che tenendo conto del numero assoluto e della percentuale, il risultato è sostanzialmente stabile. Tutti gli altri valori di sangue e urina sono nella norma
mi hanno già fatto il test delle possibili resistenze, il virus è di tipo B e oer fortuna sensibile verso tutti i farmaci
la dottoressa mi ha detto di fare il vaccino per l'epatite A (sono già vaccinato per la B) e quello antinfluenzale, oltre ad un'ecografia di controllo dell'addome
poi alla prossima visita (marzo) mi farà anche il pap-test anale per la ricerca di HVP... che voi sappiate è doloroso??? lei ha detto di no..
che dire... se ne riparla a marzo