Buongiorno a tutti,
nel promettere che prima o poi farò una presentazione pubblica più dettagliata di quanto io non abbia fatto finora scrivendo nei singoli post che ho commentato, avrei bisogno di un vostro parere.
Nei giorni scorsi ho visto l'infettivologo che mi segue e i risultati delle analisi effettuate ad un mese dall'inizio della HAART. Nonostante l'influenza avuta una settimana prima delle analisi, i valori erano accettabili, con la carica virale in forte calo come da attese, ma non credo che la conta dei CD4, seppure in lieve aumento, fosse pari a quella che avrei potuto riscontrare se non mi fossi ammalato. Il medico ha comunque programmato le prossime analisi a tre mesi dall'inizio della terapia.
Giungo quindi al quesito: posso chiedere al mio medico di base di prescrivermi di effettuare tutte le analisi di controllo a due mesi dalla terapia (i cui risultati ovviamente non sarebbero disponibili al DH, dovendoli ritirare io stesso) ricorrendo all'esenzione totale per patologia?
Controllo a due mesi dall'inizio della terapia
Controllo a due mesi dall'inizio della terapia
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Re: Controllo a due mesi dall'inizio della terapia
Perché le analisi dovrebbe richiederle il medico di base?
Quando fai le analisi al Centro mica si limitano alla viremia: ci sono una mezza valanga di parametri ematologici assortiti, tutto ciò che serve e anche di più.
Quando fai le analisi al Centro mica si limitano alla viremia: ci sono una mezza valanga di parametri ematologici assortiti, tutto ciò che serve e anche di più.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Conosco bene le analisi che mi prescrive l'infettivologo: tra l'altro ho in mano anche l'impegnativa, quindi a farmi prescrivere dal mio medico di base le stesse analisi non ci vuole molto.
Vorrei solo fare delle analisi a due mesi (oltre che a tre, come prescritto) per ricontrollare alcuni valori che erano oltre il limite: bilirubina, creatinina, etc., oltre ovviamente a CD4 e CV.
C'è qualcosa di sbagliato in questo?
Vorrei solo fare delle analisi a due mesi (oltre che a tre, come prescritto) per ricontrollare alcuni valori che erano oltre il limite: bilirubina, creatinina, etc., oltre ovviamente a CD4 e CV.
C'è qualcosa di sbagliato in questo?
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Di sbagliato?
Sì e no.
Farai tante, tante analisi, una in più non cambia nulla, ma non aggiunge neppure nulla: nessuno dei parametri che vengono rilevati è da pronto soccorso, non c’è alcuna urgenza di “stare sul pezzo”…
Insomma, forse sarà che io ho oramai sviluppato un certo fastidio per gli appuntamenti con l’ago (un fastidio che effettivamente all’inizio non avevo), ma proprio non sacrificherei altro tempo.
Se invece, poiché sei all’inizio e in fondo la voglia di capire è più che giustificata, tu volessi fare questi esami, sì l’esenzione copre tutto, ricorda solo al tuo Medico di Medicina Generale di mettere il codice.
Ciao!
Sì e no.
Farai tante, tante analisi, una in più non cambia nulla, ma non aggiunge neppure nulla: nessuno dei parametri che vengono rilevati è da pronto soccorso, non c’è alcuna urgenza di “stare sul pezzo”…
Insomma, forse sarà che io ho oramai sviluppato un certo fastidio per gli appuntamenti con l’ago (un fastidio che effettivamente all’inizio non avevo), ma proprio non sacrificherei altro tempo.
Se invece, poiché sei all’inizio e in fondo la voglia di capire è più che giustificata, tu volessi fare questi esami, sì l’esenzione copre tutto, ricorda solo al tuo Medico di Medicina Generale di mettere il codice.
Ciao!
HIVforum ha bisogno anche di te!
Grazie uffa2, penso che alla lunga arriverò anch'io a pensarla come te