Dentista e ..........Discriminazione????????

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Perplessa

Re: Dentista e ..........Discriminazione????????

Messaggio da Perplessa » martedì 1 aprile 2014, 23:03

Scusa se mi intrometto, ma il tuo dentista dovrebbe sapere che ogni paziente va trattato come potenzialmente infetto, ci combatto da anni con questa cosa (sono un informatore x odontoiatri) e tutti" ah, io i S+ li faccio come ultimo appuntamento".... E tutti quelli che nn lo sai che sono S+?, e l'epatite C, e tutto il resto del mondo?...... Ma cazzo, compratevi due Turbine e due manipoli in più pulciari che nn siete altro, sai perchè lo fanno a fine sera l hiv +?, perchè mettono solo la sera in autoclave ( si spera di classe B ) la turbina o il manipolo, e la vita di un manipolo è più breve se messo in autoclave, e fare le autoclavi costa, corrente e acqua bidistillata, non si preoccupano dell assistente, e se lo fanno è perchè se la trombano!...... Scusate se sono diventata volgare, ma sti dentisti me fanno venì il sangue in testa! Ciao spero di esserti stata utile.

Caldosole

Messaggio da Caldosole » mercoledì 2 aprile 2014, 10:14

Ciao a tutti mi metto in mezzo anche io nella discussione
Allora ultimamente sono andato in un grosso centro dentistico dove ho detto la mia situazione uno per non avere scrupoli due perche' pensavo di essere piu protetto invece è stato un incubo era un lavoro lungo, nessuno mi ha mai detto nulla apertamente ma il loro sguardo diceva tutto mi sono sentito umiliato come mai prima,quando uscivo sentivo che dicevano " ora bisogna pulire non bene ma benissimo cazzo" e ancora tra assistenti" la prox volta ci vai tu oggi me lo sono cuccato io" e ancora" cazzo io ho dei figli a casa " una volta ho visto pure gente che si infilava due paia di guanti per mano e vestirsi come dei palombari e mai una vokta che mi avessero chiesto come sta? Risultato? Non andrò mai piu in questo centro e la prox volta non dirò nulla alla fine per loro siamo tutti potenzialmente poaitivi quindi se non mettono in atto tutte le tecniche studiate appositamente saranno problemi loro

Settembre

Messaggio da Settembre » mercoledì 2 aprile 2014, 14:43

Buon giorno a tutti, ho letto i vostri ultimi messaggi e devo dire che sono allibita di fronte a tanta ignoranza da parte dei dentisti. Comunque stasera io ci devo andare senza mio fratello, quindi poi vi aggiornerò sulla discussione perché di certo zitta non starò, a costo di dover cambiare dentista.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 2 aprile 2014, 16:59

Settembre FAI BENISSIMO anzi smerdalo sul fatto che evidentemente non disinfetta gli strumenti come dovrebbe! Fossi in te avrei paura ad essere operato con i suoi strumenti

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 2 aprile 2014, 19:54

Perplessa ha scritto:sai perchè lo fanno a fine sera l hiv +?, perchè mettono solo la sera in autoclave ( si spera di classe B ) la turbina o il manipolo,
...e facendo così ci prendiamo pure tutti gli HCV, HPV, HSV degli altri pazienti prima di noi.

Questi altri virus sono molto più resistenti dell'HIV
http://www.hepmag.com/articles/inanimat ... 4940.shtml

firenze87

Messaggio da firenze87 » venerdì 4 aprile 2014, 8:47

ho scoperto di essere positivo 2 settimane fa , tra 1 settimana ho l appuntamento dal dentista per legge gli va comunicato? oppure non importa xke sono gia protetti usando guanti in lattice e mascherina?

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 4 aprile 2014, 15:14

A livello legale la situazione é un poco ambigua. Non dovrebbero chiederlo. In teoria tutti gli studi dentistici dovrebbero prendere tutte le precauzioni contro l'epatite C, che col sangue si trasmette molto più facilmente rispetto all'HIV. Se non raggiungono quello standard minimo di igiene, allora dovrebbero chiudere i battenti, per legge. Se invece sono già premuniti contro l'HCV, lo sono anche contro l'HIV.

firenze87

Messaggio da firenze87 » venerdì 4 aprile 2014, 15:58

grazie

Caldosole

Messaggio da Caldosole » lunedì 14 aprile 2014, 22:39

Ciao sky
tu dici in teoria non dovrebbero chiederlo ma se poi lo chiedono? Anche in forma scritta con il famoso questionario che spesso usano a parer loro per proteggere noi stessi? Nel senso se si mente dal momento che non possono chiederlo non dovrebbe essere reato giusto?

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 14 aprile 2014, 22:56

Caldosole ha scritto:Ciao sky
tu dici in teoria non dovrebbero chiederlo ma se poi lo chiedono? Anche in forma scritta con il famoso questionario che spesso usano a parer loro per proteggere noi stessi? Nel senso se si mente dal momento che non possono chiederlo non dovrebbe essere reato giusto?
Stai toccando una parte delicata.
Lo giro da questo punto di vista: come possono dimostrare che, in caso di eventuale contagio, lo hanno preso da te?
A rigore di logica, se loro avessero preso tutte le precauzioni che dovevano prendere, non possono rimanere contagiati. Inoltre, non possono mettere le mani suoi tuoi esami. Inoltre, anche se per assurdo, o in maniera fortuita, gli capitassero tra le mani i tuoi esami, non potrebbero usarlo in tribunale. La legge 135 del 1990 impedisce la possibilità di farti fare coattivamente il test dell'HIV e il tuo centro infettivologico è vincolato a fornire i dati contenuti nel tuo fascicolo sanitario solo ed esclusivmante per curarti (es. fornirli al Pronto Soccorso, ma in n ad un avvocato). L'acquisizione di tale fascicolo sanitario può essere ordinata solo da un giudice che, visto i precedenti, sfido proprio a trovarne uno a ordinare un cosa simile a meno che ci sia l'assoluta evidenza del contagio (es. tra moglie e marito fedigrafo).

Rispondi