sieropositiva da un anno e piu

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
titty

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da titty » sabato 26 aprile 2014, 13:45

Ciao...grazie. Rientro a roma tra una settimana.volerò allo Spallanzani dive sono seguitissima. Qui faccio prelievi mensili..l ultimo ..era insomma... Cd4 550..viremia 28800.un po alta. Al momento sto bene...mi sa che inizio...scusate ancora. Vi voglio bene e mi fate bene

biscotto

Messaggio da biscotto » giovedì 14 agosto 2014, 18:12

Scusa Titty, cosa significa che l'infenzione l'hai presa per uso improprio del profilattico?
Potresti essere più specifica? Credo che con il tuo post hai creato una certa ansia in tutti colori si sentono sicuri con il profilattico. Non mi spiego come tu abbia potuto infettarti con il virus attraverso l'uso del profilattico. Qualche cosa deve essere andata per forza storta.

biscotto

Messaggio da biscotto » giovedì 14 agosto 2014, 21:18

Scusate ma non pensate che sia deleterio far passare la notizia che ci si è infettati con il preservativo?
Titty ha successivamente detto che il preservativo quasi sicuramente non è stato usato correttamente.
A sto punto sarebbe opportuno capire cosa sia successo perché degli utenti prendono questa notizia e la vanno spargendo per il web in altri forum sull'HIV sostenendo la tesi che ci si infetta anche con il preservativo. E questo sinceramente non va bene. Perché se lasciamo credere questo significa che va a decadere l'unica certezza in fatto di sesso sicuro, ovvero l'uso del preservativo. Scusate ma non ci sto che degli utenti dicono determinate cose senza nessuna prova o quantomeno la specifica di ciò che è successo.
E se fosse tutta una farsa per mettere scompiglio in una comunità virtuale?
Insomma, sapete che ci sono questi tizi. Mi auguro che non sia il caso di Titty e che possa finalmente spiegarci come si sia infettato, non tanto perché dobbiamo farci gli affari suoi, ma perché sostiene di aver sempre usato il preservativo.

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 14 agosto 2014, 21:29

biscotto ha scritto:Scusa Titty, cosa significa che l'infenzione l'hai presa per uso improprio del profilattico?
Potresti essere più specifica? Credo che con il tuo post hai creato una certa ansia in tutti colori si sentono sicuri con il profilattico. Non mi spiego come tu abbia potuto infettarti con il virus attraverso l'uso del profilattico. Qualche cosa deve essere andata per forza storta.
biscotto ha scritto:Scusate ma non pensate che sia deleterio far passare la notizia che ci si è infettati con il preservativo?
Titty ha successivamente detto che il preservativo quasi sicuramente non è stato usato correttamente.
A sto punto sarebbe opportuno capire cosa sia successo perché degli utenti prendono questa notizia e la vanno spargendo per il web in altri forum sull'HIV sostenendo la tesi che ci si infetta anche con il preservativo. E questo sinceramente non va bene. Perché se lasciamo credere questo significa che va a decadere l'unica certezza in fatto di sesso sicuro, ovvero l'uso del preservativo. Scusate ma non ci sto che degli utenti dicono determinate cose senza nessuna prova o quantomeno la specifica di ciò che è successo.
Insomma, sapete che ci sono questi tizi. Mi auguro che non sia il caso di Titty e che possa finalmente spiegarci come si sia infettato, non tanto perché dobbiamo farci gli affari suoi, ma perché sostiene di aver sempre usato il preservativo.
Non avertene a male, per favore, ma credo che dovresti darti una calmata.
Titty ha detto che ha sempre seguito le regole del safer sex, ma sa che qualcosa deve esserle sfuggito. È normale - sai? - se si è esseri umani e non si fa sesso avvoltolati nel domopack. Può succedere che un preservativo sia messo male e purtroppo può succedere di infettarsi.
Questa è la ragione per cui si parla di "safer" e non di "safe" sex. Perché capita che non tutto vada come noi l'abbiamo programmato. E nelle cose umane non c'è mai nulla che sia sicuro al 1000%.
Fattene una ragione. Se hai così paura del sesso, è meglio che tu te ne astenga.

Un'ultima cosa: prima di dire che Titty si è inventata qualcosa per creare scompiglio, forse faresti bene a leggerti tutti i suoi messaggi. Poi, magari, potresti chiederle scusa.

biscotto

Messaggio da biscotto » giovedì 14 agosto 2014, 22:04

Dora ha scritto:
biscotto ha scritto:Scusa Titty, cosa significa che l'infenzione l'hai presa per uso improprio del profilattico?
biscotto ha scritto:Scusate ma non pensate che sia deleterio far passare la notizia che ci si è infettati con il preservativo?
Non avertene a male, per favore, ma credo che dovresti darti una calmata.
Titty ha detto che ha sempre seguito le regole del safer sex, ma sa che qualcosa deve esserle sfuggito. È normale - sai? - se si è esseri umani e non si fa sesso avvoltolati nel domopack. Può succedere che un preservativo sia messo male e purtroppo può succedere di infettarsi.
Questa è la ragione per cui si parla di "safer" e non di "safe" sex. Perché capita che non tutto vada come noi l'abbiamo programmato. E nelle cose umane non c'è mai nulla che sia sicuro al 1000%.
Fattene una ragione. Se hai così paura del sesso, è meglio che tu te ne astenga.

Un'ultima cosa: prima di dire che Titty si è inventata qualcosa per creare scompiglio, forse faresti bene a leggerti tutti i suoi messaggi. Poi, magari, potresti chiederle scusa.
Carissima Dora, io ho scritto questo:
Mi auguro che non sia il caso di Titty e che possa finalmente spiegarci come si sia infettato, non tanto perché dobbiamo farci gli affari suoi, ma perché sostiene di aver sempre usato il preservativo.
Pertanto mi sono augurato che non sia il caso di Titty. Pertanto non metto in dubbi la sua parola, ma che almeno si possa dire cosa sia successo.
E' vero ciò che dici, qualcosa puo' andare storta, ma noi come essere umani, siamo consapevoli se il preservativo è stato usato correttamente. Mi diceva un medico, anzi più di uno, che tutti sanno come si sono infettati. Dopo un periodo di smarrimento sanno perfettamente dire quale è stato l'episodio con cui si sono esposti.

Pertanto se si usa il preservativo è questi si rompe o si sfila, può accadere, fa parte del rischio di fare sesso. Ma se questi rimane integro e viene usato correttamente diviene impossibile infettarsi. Alla fine non si può rimanere sorpresi di essersi infettati, nel senso che gli episodi a rischio si sanno quali sono. In un rapporto c'è stato enorme perdita di sangue, il preservativo si rompe e non ce se ne rende conto, ecc...tanto per fare alcuni esempi.

Mi scuso se posso aver dato l'aria di una persona agitata, in effetti, rileggendomi posso aver dato questa cattiva impressione, ma ero solo perché in un altro forum un utente ha usato questa discussione per dire che si infetta anche con l'uso del preservativo.

Non commento le battute nei miei confronti, perché sono qui non per fare polemica ma per discutere civilmente.

Pertanto volevo solo capire, se è possibile, cosa sia andato storto.
Tutto qui.

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 14 agosto 2014, 22:15

Domani ti cerco un articolo su quante persone sbaglino nell'usare il preservativo.
Per ora ti invito solo a riflettere su quanto indelicata e sgradevole possa sembrare la tua insistenza nel voler sapere da una persona come si è infettata.
Sì, mi sembri molto ansioso. E solo per questo posso trovare scusanti alla tua insistenza.

biscotto

Messaggio da biscotto » giovedì 14 agosto 2014, 22:43

Dora ha scritto:Domani ti cerco un articolo su quante persone sbaglino nell'usare il preservativo.
Per ora ti invito solo a riflettere su quanto indelicata e sgradevole possa sembrare la tua insistenza nel voler sapere da una persona come si è infettata.
Sì, mi sembri molto ansioso. E solo per questo posso trovare scusanti alla tua insistenza.
Veramente ora non stavo insistendo, stavo solo spiegando il mio punto di vista.
Ok per l'articolo. Quali sono questi errori che si commettono?
Grazie

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 15 agosto 2014, 0:22

biscotto ha scritto:Ok per l'articolo. Quali sono questi errori che si commettono?
Grazie
Questo mi è capitato di vederlo proprio ieri:

http://www.thebody.com/content/74865/ho ... ml?ic=wnhp

biscotto

Messaggio da biscotto » venerdì 15 agosto 2014, 8:54

Dora ha scritto:
biscotto ha scritto:Ok per l'articolo. Quali sono questi errori che si commettono?
Grazie
Questo mi è capitato di vederlo proprio ieri:

http://www.thebody.com/content/74865/ho ... ml?ic=wnhp
Grazie Dora, avevo già visto questo articolo. Diciamo che molti errori descritti sono veramente paradossali.

vasoverde

Messaggio da vasoverde » martedì 26 agosto 2014, 22:27

Ciao Titty!.... Aspettavo il tuo ritorno !!
Sulla via di trasmissione vale precisamente cio' che ha asserito Titty.
Titty! Dai suvvia.... E che c.... Ti voglio piu' tranquilla e' una passeggiata... Hai 60 anni tre figli e te la godi in Indonesia !!! Che voi di piu' ? Qualcuno lo trovi con cui condividere le emozioni. Piu' ottimismo abbiamo l'hiv ma siamo nel 2014 non nel 1981.
Non dobbiamo fare troppo le vittime sono ben altre le cose tristi. Un po' di palle e avanti tutta lo dico a tutti . Per quanto riguarda le vie di trasmissione le vie del signore sono infinite e il mio caso per chi ha letto i miei post precedenti e' emblematico.

Salute a tutti

Rispondi