Viremia aumentata

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rinascimentoprivato

Viremia aumentata

Messaggio da rinascimentoprivato » sabato 24 maggio 2014, 12:36

Ciao a tutti,

Dalle ultime analisi la mia viremia è aumentata da 240 ul a 1400 ul. L'infettivologa dice che è normale e non devo preoccuparmi perchè il mese scorso ho sospeso uno dei farmaci che prendevo (isentress) e adesso prendendo soltanto Norvir Truvada e Prezista mi ci vorrà più tempo per abbassarla. Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

stealthy
Amministratore

Re: Viremia aumentata

Messaggio da stealthy » domenica 25 maggio 2014, 10:52

Boh. Mi sembra un po' strana come spiegazione.

rinascimentoprivato

Messaggio da rinascimentoprivato » domenica 25 maggio 2014, 11:47

Lei sostiene che, avendo sospeso Isentres, un farmaco che lei chiama turbo ed essendo quindi rimasto solo con Truvada Prezista e Norvir, si é verificata una ripresa della viremia e che i tre farmaci che prendo attualmente ci metteranno un po di piu adesso a farla riscendere. Certo la spiegazione che mi ha dato mi sembra poco convincente ma che devo farci?

tigrotto

Messaggio da tigrotto » domenica 25 maggio 2014, 12:25

Anche a me sembra strano. Ma ha chiesto alla sua infettivologa se le hanno fatto un test di resistenza? Non sono un infettivologo, ma a me questa cosa, per esperienza, puzza di resistenza a qualche farmaco.

rinascimentoprivato

Messaggio da rinascimentoprivato » domenica 25 maggio 2014, 13:34

Il test di resistenza e stato fatto. Il mio e un wild type senza nessuna resistena riscontrata. La terapia stava andando benissimo. In un mese avevo abbattuto la carica da 275000 a circa 200 fino a quando nn ho sospeso l'isentress il 21 aprile. In un mese e tornata a salire da 200 a 1400 dalle ultime analisi del 19 maggio. Cd4 in aumento e tutti gli altri valori perfetti

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 25 maggio 2014, 15:10

guarda che una momentanea esplosione della viremia nei primi mesi di trattamento è tutt'altro che imposssibile.
accade, la viremia improvvisamente sale, e poi riprende la sua discesa.
del resto, se non avevi resistenze, a meno di una reinfezione, non ci sono motivi perché le cose non vadano come devono andare... abbi fiducia in quel che ti dice la tua infettivologa: se avesse avuto dei dubbi non avrebbe esitato a bucherellarti tutto alla ricerca di qualche risposta ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rinascimentoprivato

Messaggio da rinascimentoprivato » lunedì 26 maggio 2014, 9:13

Grazie per le vostre risposte.

Dunque è possibile che durante i primi mesi la viremia compia dei balzi in avanti? Non ne sapevo nulla :)

Devo confessare che sono comunque un pò preoccupato visto che prendo religiosamente i miei antiretrovirali e visto che stava andando tutto alla perfezione.

Ho avuto dei rapporti sessuali con un ragazzo hiv+, ma lui è in terapia con viremia azzerata e abbiamo avuto comunque rapporti protetti.

Ma in caso di reinfezione, è verosimile che si sviluppi una resistenza in meno di due settimane?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 maggio 2014, 12:29

io stesso ho avuto un blip nel 2008, durante il primo mese di terapia, ovviamente non mi ha divertito, ma poi la viremia è sparita e non s'è fatta più rivedere.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

RedString

Messaggio da RedString » lunedì 26 maggio 2014, 13:10

rinascimentoprivato ha scritto:Grazie per le vostre risposte.

Dunque è possibile che durante i primi mesi la viremia compia dei balzi in avanti? Non ne sapevo nulla :)

Devo confessare che sono comunque un pò preoccupato visto che prendo religiosamente i miei antiretrovirali e visto che stava andando tutto alla perfezione.

Ho avuto dei rapporti sessuali con un ragazzo hiv+, ma lui è in terapia con viremia azzerata e abbiamo avuto comunque rapporti protetti.

Ma in caso di reinfezione, è verosimile che si sviluppi una resistenza in meno di due settimane?
Quando iniziai quel protocollo terapeutico lo scorso settembre, ricordo benissimo che la dottoressa disse esplicitamente che isentress è, di quella combinazione, il farmaco più forte e che serve ad abbassare velocemente la viremia (ed aggiunse che solitamente è considerato, rispetto agli altri, "acqua fresca" in termini di effetti collaterali).
se non lo prendi più, da quel che so, mi sembra plausibile la spiegazione che ti ha dato,

rinascimentoprivato

Messaggio da rinascimentoprivato » lunedì 26 maggio 2014, 13:26

Dai non rimane che aspettare le prossime analisi. Spero mi facciano controlli settimanali come ad inizio terapia.

In effetti Isentress para sia una bomba ad abbassare la viremia ed in effetti così è stato per me. Però sono pure stato trà i pochi sfigati che ha manifestato effetti collaterali ovvero dolori articolari e muscolari. Ho dovuto sospendere quel farmaco mio malgrado :(

Rispondi