Paura Hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
9191

Paura Hiv

Messaggio da 9191 » lunedì 7 luglio 2014, 19:23

Salve a tutti, sono un ragazzo omosessuale e il 28 giugno ho avuto un rapporto non penetrativo con un altro ragazzo. Lui è stato per la maggior parte del tempo sdraiato sopra di me e ha sfregato il suo membro sul mio (non in maniera troppo spinta). Siccome i nostri peni erano entrambi scoperti e in erezione, ho paura che il suo liquido pre spermatico possa essere venuto in contatto con il mio glande. 16 ore prima del rapporto avevo rasato il pube e presentavo dei taglietti e fuoriuscita di sangue ma al momento del dunque non ho notato più ne il sangue ne i tagli aperti e sono sicuro che anche lui non abbia avuto ferite altrimenti avrei notato il suo sangue sul mio membro.
Non so neanche se questo ipotetico liquido pre spermatico possa essere entrato in contatto con il mio ano ma posso dire che c'è stata eiaculazione da parte sua. Lo sperma è finito sul mio inguine (lui ha eiaculato da sdraiato) e sul glande mi pare che non ci fosse nessuna traccia di seme altrimenti lo avrei notato, dato che è bianco. Credo che sia andato solo in quella parte del mio corpo, altrimenti avrei notato o avvertito altri schizzi. Ho anche ricevuto sesso orale da lui, quindi non so se la saliva (nel caso fosse andato del liquido pre spermatico sul glande) possa ipoteticamente aver impedito al virus di entrare. Subito dopo il rapporto ho lavato il glande e quindi il mio pene con acqua e sapone ma sono molto terrorizzato.
Ho parlato con una signora del CTO e mi ha detto che secondo lei un minimo di rischio c'è stato, anche se basso. Tra 30 giorni ho il test ma ho davvero molta paura e mi piacerebbe avere altri consigli da voi medici, vi ringrazio anticipatamente.
Aggiungo che non conosco assolutamente lo stato sessuale di questo tizio, dato che è stato un rapporto occasionale, ma so che ha rapporti sessuali sia con donne che con uomini. Mi ha detto che ha avuto rapporti sessuali da attivo sempre protetti, mentre non ha mai avuto rapporti sessuali da passivo.

Voltumna

Re: Paura Hiv

Messaggio da Voltumna » lunedì 7 luglio 2014, 22:20

Io non sono né un medico né un esperto, però anche chiedere una cosa da infettivologo a chi lavora al centro trsumatologico ortopedico mi pare una mossa azzardata. In attesa di chi ne sa più di me, cerca "penis rubbing" su Google... a detta di molte fonti (non so quanto autorevoli) non è a rischio...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 8 luglio 2014, 11:28

Quanta pazienza che ci vuole...!

ThunderGuy

Messaggio da ThunderGuy » martedì 8 luglio 2014, 19:04

ciao, se hai dubbi ti consiglio di andare in Infettivologia presso l 'ospedale della tua città per avere un colloquio con un infettivologo. Possibilità di contagio direi praticamente zero… i rapporti veramente a rischio sono quelli anali, poi seguiti dagli altri. Nel tuo caso non c 'è stata neanche penetrazione. Mai ti avrebbero somministrato una PEP x un episodio del genere. Tranquillo.

9191

Messaggio da 9191 » martedì 8 luglio 2014, 19:33

Scusate avevo scritto questo messaggio su medicitalia.it e siccome ho fatto il copia e incolla mi sono dimenticato di togliere la parte che dice di voler risposte dai medici. Ringrazio per le risposte e scusatemi.

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 11 luglio 2014, 16:02

9191 ha scritto:Aggiungo che non conosco assolutamente lo stato sessuale di questo tizio, dato che è stato un rapporto occasionale, ma so che ha rapporti sessuali sia con donne che con uomini. Mi ha detto che ha avuto rapporti sessuali da attivo sempre protetti, mentre non ha mai avuto rapporti sessuali da passivo.
Spero di sbagliarmi, ma dalle tue parole (non credo che altrimenti avresti fatto questa precisazione) sembra trasparire un giudizio riguardo al fatto che l'HIV si possa contrarre solo con rapporti passivi. Non è così, sappilo. Per ridurre al minimo le probabilità di contrarre l'HIV bisogna usare sempre il preservativo, sia nei rapporti anali passivi, sia in quelli attivi, ed evitare nel sesso orale il contatto tra sperma e bocca (per azzerare completamente, il rischio, anche nel sesso orale attivo occorrerebbe utilizzare il preservativo).
Altre forme di contatto, come strofinamenti, etc., non sono a rischio di trasmissione del virus.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

9191

Messaggio da 9191 » venerdì 11 luglio 2014, 18:06

No lo so che non si prende solo con i rapporti passivi, ma dato che l'attivo lo ha sempre fatto protetto ho voluto specificare questo e il fatto che "di dietro" non l'ha mai preso...scusate la volgarità, non sapevo come dirlo.

Rispondi