Ricominciamo.....
-
Re: Ricominciamo.....
Io penso che prima di dirlo agli altri, a parte un paio di amici intimi con cui alleggerire il peso di questi giorni, sarebbe meglio dirlo prima a te stesso. E potresti scoprire, in futuro, che non sia necessariamente così importante, a parte per i partner stabili ovviamente. Ma potresti avere piacevoli sorprese.
Se c'è una cosa che l'HIV insegna è a vivere il presente.
E poi perché sentirti "malato"?
Fatti le solite domande: come sto ora? Sto morendo? Sono malato?
Preoccuparsi per il futuro è qualcosa che si ha a prescindere dal virus.
Alleniamoci a sentire come stiamo nel momento presente, così non entriamo in ansie anticipatorie o proiezioni disastrose.
All'inizio non è semplice, lo sarà sempre di più col tempo.
Se c'è una cosa che l'HIV insegna è a vivere il presente.
E poi perché sentirti "malato"?
Fatti le solite domande: come sto ora? Sto morendo? Sono malato?
Preoccuparsi per il futuro è qualcosa che si ha a prescindere dal virus.
Alleniamoci a sentire come stiamo nel momento presente, così non entriamo in ansie anticipatorie o proiezioni disastrose.
All'inizio non è semplice, lo sarà sempre di più col tempo.
si ok..Utente romano...se io non fossi malato non avrei niente da dirmi.....qualcosa c'è..poi posso affrontare la cosa....capirla..maturare.....gestire al meglio e non fare del male a nessuno...ma qualcosa è cambiato...e penso che dei gesti quotidiani me lo ricorderanno per tutta la vita...(anche se spero che prima o poi si debelli definitivamente).....
Marsupione ho 30 anni
Marsupione ho 30 anni
Fenix col passare del tempo, (un annetto purtroppo) non c farai neanche + caso e forse in qualche frangente della giornata non te ne ricorderai nemmeno
anche se stasera mi sento uno schifo....stanchissimo....il primo gg di lavoro mi ha stroncato.....dal 13 quando mi hanno dato la bella notizia , per gli esami più specifici mi hanno mandato al 9 settembre....è normale non avere fretta? Domanda da ignorante..per capire....
-
Intendevo dire che il pensarsi "malati" a vita non è certo un pensiero che aiuta ad affrontare questo problema.Fenix ha scritto:si ok..Utente romano...se io non fossi malato non avrei niente da dirmi.....qualcosa c'è..poi posso affrontare la cosa....capirla..maturare.....gestire al meglio e non fare del male a nessuno...ma qualcosa è cambiato...e penso che dei gesti quotidiani me lo ricorderanno per tutta la vita...(anche se spero che prima o poi si debelli definitivamente).....
Marsupione ho 30 anni
In questi giorni scoppio di salute, proprio non riesco a pensarmi come "malato". I primi giorni dopo la bella notizia (esattamente oggi è un mese) mi sentivo finito, malato, distrutto. Fortunatamente è il corpo a ricordarti come stanno realmente le cose.
All'inizio la botta è grande, nessuno lo nega, ma poi piano piano esiste una modalità per normalizzare tutto ciò che ci sta accadendo.
grazie per la risposta....posso chiederti se ne hai parlato con qualcuno? amici veri intendo...
-
Certo: il giorno stesso l'ho detto al mio migliore amico e dopo tre giorni a un altro amico. Inizialmente la notizia è così grande e schiacciante che senti che avresti voglia di dirlo a quanti più possibile. Poi man mano che lo shock diminuisce, questo bisogno cala. Questo è quello che è successo a me, perlomeno.
Ora ci sono spesso dei momenti in cui me ne dimentico...
Ora ci sono spesso dei momenti in cui me ne dimentico...
in questo atteggiamento siamo abbastanza simili credo....anch'io sentivo il bisogno....non potevo non dirlo a certe persone....anche se ora mancano i miei....aspetterò ,devo essere più sereno...tu glielo hai detto?