Ciao a tutti! Busso alla porta...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gibboland

Ciao a tutti! Busso alla porta...

Messaggio da gibboland » lunedì 25 agosto 2014, 21:22

Salve a tutti ragazzi e ragazze .
ho scoperto di essere S+ il 24 Luglio... Beh... Che dire... la sigaretta che ho fumato appena uscito dall ospedale è finita tempo zero... Beh.. Almeno finora è stata anche l ultima... Per ora ho smesso.. Non tutto il male vien per nuocere... :?

Ho 34 anni e vivo all estero, in Svizzera.. non ho ancora parlato con niuno ed eccomi qui! Ora nn vi mollo più né!

Non so.. come interpretare i miei dati e avere vs parere se ciò che dice l' infettivologo è ok...

Cronostoria:
Situazione rischio 4 Luglio.
Dopo 14 gg, siamo al 18, un po' di febbre, qualche puntino rosso sull addome e stanco. Dopo qualche giorno vado all ospedale per farmi vedere, mi danno paracetamolo. Io non mi sento poi così male... per scrupolo chiedo se possibile fare test.
BANG. Positivo. -> Sigaretta

Mi mandano dall Infettivologo

Test Antigene p24 EIA : positivo. Neutralizzazione 100%
Test Anticorpi sgp120, gp41, p31, p24, p17, sgp105, gp36 : tutti negativi

Il doc mi dice che dobbiamo fare test conferma. Giorno dopo, confermato.
25/09
Inizio subito terapia PREZISTA,TRUVADA,NORVIR, doc dice che è meglio dato che carica virale molto alta, il virus si replica veloce!
OK dico, facciamolo. La sera prima una notte a leggere articoli medici su EARLY ART...

Ma avete mai sentito una carica così alta?

Carica Virale : 10 Milioni!
CD4 : 420

Penso che mi abbiano misurato nel picco... ma dove voleva andare sto ca&&io di virus... Doc dice normale, ma non ho mai visto sti valori in post!

Tornato dopo 2 settimane dal doc test resistenza andato bene. Tutto verde tranne ad una combinazione con un booster ( se ho capito bene, bi-terapia) . Prezista Truvada e Norvir vanno alla grande dice!

Prossimo incontro 26/09 con seconda misura VL e CD4 , dice che mi darà terapia ad una pillola sola : EVIPLERA
Anzi, mi ha già fatto la prescrizione dal momento che sarei rimasto scoperto per 3 giorni. Quindi inizio a prendere la mono-pillola prima del secondo esame sangue...

Secondo lui carica sarà bassa. Riguardo CD4... Ha detto.. Vedremo... Almeno è frengo...

Boh. Qui vedo tutti che fanno un sacco di esami e tengono monitorato.

Qui mi hanno fatto 2 prelievi, 1 sola misura di VL e CD4 all inizio e 1 test resistenza.
Seconda misura VL e CD4 da fare 26/09 dopo 2 mesi a tri-terapia
Il doc mi sembra sicuro di se ed è diretto e franco. Pure troppo...
É anche prof all ospedale universitario Ginevra... Sembra a posto...

Che ne dite? Non ho esperienza... Certo, a volte vengono dubbietti sul suo modo di procedere
Ma poi penso che le meds me le ha date... Ne avrà visti parecchi e sa cosa fare...

Un grande abbraccio
gib

uffa2
Amministratore

Re: Ciao a tutti! Busso alla porta...

Messaggio da uffa2 » lunedì 25 agosto 2014, 21:46

ciao caro!
ehhh, mi spiace, però ti hanno preso in fase acutissima, il che vuol dire che inizi la HAART a tempo zero e in futuro potrai fare la cavia sulle sperimentazioni sui fortunati che hanno beccato prima che il virus occupasse troppi appartamenti sfitti.

se hai già letto qualcosa qui sul forum, saprai che esiste una sola Verità di Fede: la HAART non fallisce, dove arrivano le nostre medicine non cresce più l'erba, e infatti le tracce del virus scompaiono in poche settimane, dalla prima pastiglia in poi è tutta navigazione col pilota automatico...

per quanto riguarda Eviplera è la mia terapia: leggera leggera come il té Infrè, devi solo fare attenzione a mangiare sostanziosamente prima di prenderla, e per il resto non ti accorgi neppure di prenderla.

circa il tuo prof: magari gli svizzeri hanno un modus operandi diverso da quello italiano, ma alla fine le medicine e i test sono gli stessi ovunque, e Ginevra non è esattamente Vergate sul Membro ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

gibboland

Messaggio da gibboland » lunedì 25 agosto 2014, 22:20

Ciao uffa2!
Grazie per la risposta. dopo settimane non avevo ancora esternato nulla...
A parte 3 incontri col simpatico doc...
Grazie ancora... Spero che l amico virus che era molto attivo sia stato rasato. Se non a zero almeno un pó...

Elpivira e te infre... Hihihi

Speriamo bene... Fino al prossimo esame sarà un attesa
Un abbraccio
gib

utenteromano

Messaggio da utenteromano » martedì 26 agosto 2014, 10:01

Ciao Gibbo,

accidenti che tempestività nell'intervento! A parte la p24 non hai nessuna banda reattiva.
Praticamente hai preso i farmaci in piena sieroconversione! Io ho iniziato un mese e mezzo dopo e ancora è considerata fase acuta...

Hai fatto bene a smettere di fumare! ;)

gibboland

Messaggio da gibboland » martedì 26 agosto 2014, 21:36

Ciao UR!!!
grazie per risposta
uh... sieroconversione o no ... la frittata è fatta..
no, meglio... Lo spiedo è tratto... :shock:
Speriam bene!

Alterno penso come molti fasi OK ad altre meno... E se non funzionasse?!
Poi mi rileggo studi, percentuali, post... E un po va meglio

Forza!!!

Cari saluti
gibbo

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » martedì 26 agosto 2014, 22:56

uffa2 ha scritto:ciao caro!
ehhh, mi spiace, però ti hanno preso in fase acutissima, il che vuol dire che inizi la HAART a tempo zero e in futuro potrai fare la cavia sulle sperimentazioni sui fortunati che hanno beccato prima che il virus occupasse troppi appartamenti sfitti.

se hai già letto qualcosa qui sul forum, saprai che esiste una sola Verità di Fede: la HAART non fallisce, dove arrivano le nostre medicine non cresce più l'erba, e infatti le tracce del virus scompaiono in poche settimane, dalla prima pastiglia in poi è tutta navigazione col pilota automatico...

per quanto riguarda Eviplera è la mia terapia: leggera leggera come il té Infrè, devi solo fare attenzione a mangiare sostanziosamente prima di prenderla, e per il resto non ti accorgi neppure di prenderla.

circa il tuo prof: magari gli svizzeri hanno un modus operandi diverso da quello italiano, ma alla fine le medicine e i test sono gli stessi ovunque, e Ginevra non è esattamente Vergate sul Membro ;-)
vorrei capire bene una cosa: le nuove linee consigliano ormai a tutti di iniziare presto con l'haart, perché il virus crea meno reservoir, come la mettiamo con tutti quelli che su consiglio del medico hanno iniziato la terapia quando i cd4 scendevano sotto i 350? che prospettive future possono avere in termini di possibile eradicazione o ipotetica guarigione? io ho scoperto di essere siero+ due anni fa e il mio doc sostiene che l'infezione è vecchia di almeno altri 8 anni, ovviamente non sono d'accordo poiché mi ricordo il periodo della sieroconversione(2007) e i valori alla scoperta della sieropositività erano accettabili, destinato lo stesso a essere buttato nel calderone dei senzapossibilità di raggiungere le ormai note aspettative di vita? attualmente viaggio a 774 cd4(26.5%) con cv ballerina da "azzerata a 23, 40 cp, con blip di 1100 e sono comunque ottimista.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 27 agosto 2014, 10:00

doctorsmile ha scritto:
uffa2 ha scritto:ciao caro!

vorrei capire bene una cosa: le nuove linee consigliano ormai a tutti di iniziare presto con l'haart, perché il virus crea meno reservoir, come la mettiamo con tutti quelli che su consiglio del medico hanno iniziato la terapia quando i cd4 scendevano sotto i 350? che prospettive future possono avere in termini di possibile eradicazione o ipotetica guarigione? io ho scoperto di essere siero+ due anni fa e il mio doc sostiene che l'infezione è vecchia di almeno altri 8 anni, ovviamente non sono d'accordo poiché mi ricordo il periodo della sieroconversione(2007) e i valori alla scoperta della sieropositività erano accettabili, destinato lo stesso a essere buttato nel calderone dei senzapossibilità di raggiungere le ormai note aspettative di vita? attualmente viaggio a 774 cd4(26.5%) con cv ballerina da "azzerata a 23, 40 cp, con blip di 1100 e sono comunque ottimista.
Sai anche a me interessa questa cosa. Ovvero se chi ha iniziato a prendere haart non recentemente possa ambire come gli altri a poter usufruire degli ipotetici risultati delle cose che stanno studiando. È vero che il reservoir sarà piu consistente pero anche chi inizia dopo poco ha reservoir, quindi penso( ma magari mi sbaglio eh!) che se riescono a svegliarlo dal reservoir si risveglia a prescindere dalla sua quantità, ma sono congetture eh

gibboland

Messaggio da gibboland » giovedì 28 agosto 2014, 20:20

Ciao io non lo so
Ci vorrebbe qualcuno di quelli tosti del forum che la sanno... Sono troppo forti..
Da quel che ho letto sul web l idea che mi sono fatto è che ... prima era meglio aspettare le cd4 a 350, poi iniziare il prima possibile...
Mah,.. penso che se una cura eradicativa ci sarà (e penso arriverà) non farà distinzioni
fra prima o dopo. Se lo spari fuori lo spari fuori da dove si nasconde e lo uccidi.

Anche una cura funzionale dove il ns organismo viene messo in condizioni di tenerlo a bada da solo
e con VL basso così da nn infettare... Beh .. Sarebbe una bomba

Forzaaa
Ciao gib

cesar78

Messaggio da cesar78 » venerdì 29 agosto 2014, 13:47

gibboland ha scritto:Mah,.. penso che se una cura eradicativa ci sarà (e penso arriverà) non farà distinzioni
fra prima o dopo. Se lo spari fuori lo spari fuori da dove si nasconde e lo uccidi.
Provo a dare solo un piccolo e umile spunto, rimandandovi a una lettura più dettagliata sul lavoro di Lewin scritto dall'instancabile Dora :D qui

Leggendo questo articolo (un pò generalista ma riassuntivo) si può capire che in realtà l'obiettivo sperato da gibboland è ancora lontano. Lo stesso Lewin, che tratta l'approccio 'shock and kill' per indurre replicazione di HIV latente, ha notato che nei topi la differenza di quantità (farmaci vs. reservoirs) può fare la differenza: usando tre farmaci antilatenza si è arrivati "più in profondità" rispetto all'utilizzo di due o solo una singola molecola (attenzione, stiamo parlando di farmaci anti-latenza, non antiretrovirali), ma non al risveglio di tutte le cellule latenti.

Pertanto non tutti i reservoirs si riescono a stanare allo stesso modo, così come è probabile che quantità e dimensione degli stessi siano cruciali in una eventuale "eradicazione totale". Anche se onestamente l'eliminazione totale la vedo assai improbabile: è più realistica a parer mio una "modificazione" o "attenuazione" del virus, una cosiddetta "cura funzionale". (Il mio sogno è l'induzione all'apoptosi di HIV, ma...chissà..).

Tornando alla domanda del thread, al momento non credo che nessun medico abbia qualche certezza scientifica sull'inizio terapia sopra i 350: ci sono indicatori (come gli studi di Lewin e altri) che possono far propendere per un inizio precoce (e molte linee guida seguono questo trend) nell'eventualità di una "più facile" eradicazione futura, ma di certo al momento non c'è nulla. Lo stesso trial francese della coorte Visconti (14 pazienti che hanno controllato il virus prendendo immediatamente i farmaci al momento dell'infezione) è valutato con le pinze perchè non ci sono spiegazioni degne di rilevanza concreta sul perchè di questa differenza di controllo con altri gruppi (e onestamente 14 persone -non guarite comunque, ma solo controllers- sono davvero pochine).

gibboland

Messaggio da gibboland » mercoledì 3 settembre 2014, 20:29

Ragazzi scusate

ripensando alla mia cronistoria, c e qualche cose che non va con il procedere dell infettivologo che mi segue

Mi ha dato da iniziare la terapia con Truvada, Prezista e Norvir prima di aver fatto il test resistenza. Ho letto che il test è da fare prima di iniziare assolutamente. Lui dice voleva agire subito e che le 3 sono
normalmente tollerate. Ma nn è stato un rischio?!

Test resistenza è andato bene ed ora sono al secondo mese di terapia

Dalla prima misura dei cd e VL non mi ha fatto più esami. Mi dice di farli alla fine secondo mese
E intanto mi ha prescritto l eviplera prima di fare il secondo controllo esami

Nn vi sembra strano?

Sono molto insicuro come potete immaginare

Grazie è abbraccio
gib

Rispondi