HIV SI PUO FARE ATTIVITA FISICA
HIV SI PUO FARE ATTIVITA FISICA
VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI RIESCE A FARE ATTIVITA FISICA O SE HA DEI PROBLEMI CON LA TERAPIA....
Re: HIV SI PUO FARE ATTIVITA FISICA
Ho conosciuto due culturisti sieropositivi, di cui uno un tempo faceva gare (non so cosa usasse, ma lo era da molti anni), l'altro usava Kaletra (noto per i suoi forti effetti collaterali tipo nausea, diarrea ecc.).
Tra le montagne di muscoli sieropositive, due anni fa è morto Erik Rhodes, di infarto (probabile effetto collaterale dell'abuso di ormone della crescita).
Basta azzeccare una terapia che si tollera.
Viceversa è piuttosto più problematico non seguire alcuna terapia, per via di un sintomo che a volte si manifesta quando il virus si moltiplica liberamente: l'astenia. Conosco anche uno che con la scusa dell'astenia non era mai andato in palestra. Ma adesso ha iniziato la terapia e non ha più scuse......

Tra le montagne di muscoli sieropositive, due anni fa è morto Erik Rhodes, di infarto (probabile effetto collaterale dell'abuso di ormone della crescita).
Basta azzeccare una terapia che si tollera.
Viceversa è piuttosto più problematico non seguire alcuna terapia, per via di un sintomo che a volte si manifesta quando il virus si moltiplica liberamente: l'astenia. Conosco anche uno che con la scusa dell'astenia non era mai andato in palestra. Ma adesso ha iniziato la terapia e non ha più scuse......

Ciao Tarib
io navigando all inizio, mi son imbattuto nel sito "the body"
Guarda
http://www.thebody.com/content/art39693.html
Questo sembra dare tanti consigli...
Ciao gib
io navigando all inizio, mi son imbattuto nel sito "the body"
Guarda
http://www.thebody.com/content/art39693.html
Questo sembra dare tanti consigli...
Ciao gib
Si può fare tranquillamente attività fisica di vario genere (dal potenziamento muscolare ai lavori aerobici; dalla palestra al tennis, dal nuoto al ciclismo o addirittura al triathlon) senza problemi.TARIB ha scritto:VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI RIESCE A FARE ATTIVITA FISICA O SE HA DEI PROBLEMI CON LA TERAPIA....
Se non si è mai fatta attività fisica in precedenza, suggerisco un approccio leggero (come per ogni cosa nuova) in palestra, con un giusto mix di lavori aerobici e body building.
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
personalmente ho praticato arrampicata e alpinismo in maniera intensiva fino a due anni fa, gli ultimi tre anni dopo aver iniziato la terapia che, ironia della sorte, tra gli effetti collaterali aveva il disturbo dell'equilibrio .... e difatti spesso e volentieri mentre camminavo avevo degli sbandamenti ma mentre scalavo mai. i risultati in termini di prestazione, concentrazione e resistenza non hanno subito variazioni infatti ho interrotto per altri motivi (incidente in montagna). diciamo che nella mia esperienza sportiva la cosa più difficile in alcuni casi (per fortuna rari) è stata la preclusione mentale di altri alpinisti. ovviamente, essendo uno sport non individuale in cui possono esserci escoriazioni o incidenti con perdita di sangue ho comunicato sempre molto prima di intraprendere la scalata il mio stato di hiv+ e gli accorgimenti da tenere in caso di incidente. fortunatamente ho quasi sempre saputo scegliere i miei compagni di cordata ma alcuni episodi spiacevoli ci sono comunque stati... ma pochi devo dire 

Ciao, io faccio tutti i giorni attività fisica (corsa/bici) e non ho nessun problema, anzi trovo solo benefici 

Io corro in media 7 km al giorno e faccio molta ginnastica da letto
p.s. i problemi li ha chi se li crea

Io mi facevo il seguente programmino:
1 ora di rowing
1 ora di sala pesi
1 ora di G.A.G.
un paio di chilometri di tutto relax per tornare a casa.
Il tutto per tre volte alla settimana.
Mai stata meglio.
1 ora di rowing
1 ora di sala pesi
1 ora di G.A.G.
un paio di chilometri di tutto relax per tornare a casa.
Il tutto per tre volte alla settimana.
Mai stata meglio.

Siamo secchi, ci sentiamo stracci.