PIATTO PREFERITO

Divagazioni...
mathias

Re: PIATTO PREFERITO

Messaggio da mathias » mercoledì 1 ottobre 2014, 12:21

.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Tarek

Messaggio da Tarek » mercoledì 1 ottobre 2014, 12:52

...e poi anche: la cucina italiana sará anche la migliore ma di nostrano non c`é assolutamente più niente. Se poi per un buon pasto genuino devo spendere trenta euro ci penso su, la pancia non é proprio la parte che più mi interessa. Anche disponendo mi spiace spendere, posso pentirmi

nordsud

Messaggio da nordsud » mercoledì 1 ottobre 2014, 14:05

mathias ha scritto:nordsud la cucina italiana contiene un sacco di cose buone ma non sarai un po' troppo esagerato? anche le altre hanno leccornie tipiche che a me e ad altro fanno impazzire!
Il problema dell'italia è che gli altri tipi di cucina tipica esteri non sono così sviluppati purtroppo... all'estero hai l'imbarazzo della scelta e quindi impari a conoscere anche tipi diversi di cucina, il che non guasta mai!
La cucina Italiana è la migliore del mondo non perché lo sostengo con forza ma perché lo dicono gli altri IN GIRO PER IL MONDO.
Qualcuno lamenta la cattiva qualità del cibo ( taroccato ? ) servito in qualche ristorante Italiano in giro per il mondo ( magari in cucina ci sono messicani cinesi o indiani) e nonostante la pessima idea di far cucinare la pasta ad un cinese il nome della cucina Italiana garantisce sempre buone chance di sicurezza.

BEN VENGA UN MARCHO DOC CHE PROTEGGA IL GUSTO DEL CIBO ITALIANO IN GIRO PER IL MONDO

http://travel.cnn.com/explorations/eat/ ... res-453528

Sicuramente quello che ho mangiato in giro per l'Europa non mi fa rimpiangere di essere nato in Italia.
Per quanto riguarda le cucine extraeuropee ( non sono mai uscito dall'Europa ) tipo quella cinese o messicana.. meglio lasciar perdere.
I ristoranti cinesi in Italia servono vere e proprie porcherie e mi dicono che in Cina sono perfino più schifosi.
Il cibo messicano ha un solo gusto: quello piccante....
La cucina indiana ha un solo gusto. Curry.

Ovviamente non considero cibo quello che viene servito nei vari McDonalds o catene del genere...

E con questo termino i miei interventi in questo 3d.

mathias

Messaggio da mathias » mercoledì 1 ottobre 2014, 14:09

.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 17:34, modificato 1 volta in totale.

nordsud

Messaggio da nordsud » mercoledì 1 ottobre 2014, 14:51

mathias ha scritto:la cucina migliore al mondo è quella che a uno piace, non penso sia possibile stabilire matematicamente quale sia la miglior cucina a livello mondiale.
Ti ricordo in ogni caso che gli spaghetti provengono dalla cina e non dall'italia come tutti credono.
Il curry è inglese e non indiano... mi sa che non hai mai mangiato indiano se dici questo! sbaglio?
Balla che gira su internet quella che vorrebbe premiare i cinesi come inventori degli spaghetti ( chiamare spaghetti la schifezza di pasta di riso scotta è un offesa per lo spaghetto ).
"Tracce" di spaghetti si trovano in tutto il bacino mediterraneo molto prima che i cinesi imparassero a far di conto.
E' stato Marco Polo nel suo libro a far pubblicità ai Noodles cinesi.

Comunque per definizione da vocabolario lo spaghetto è una pasta prodotta esclusivamente con farine di grano duro ed acqua, dalla forma lunga e sottile e di sezione tonda fatta essiccare. COSA CHE I CINESI NON FANNO.

PS.. Sia chiaro che i cinesi falsificherebbero tutto pur di guadagnare terreno e benevolenza.

Rivendicano perfino di essere stati i primi ad affrontare la matematica dell'Integrale e della Derivata... bah...

Certamente la civiltà cinese è antica proprio come quella dei Maya ed Aztechi.. ma resta pur sempre una civiltà che in 4000 anni non ha prodotto niente di particolare..
Se mettiamo su una ipotetica bilancia Aristotele da una parte e tutta la Cina dai loro filosofi alle loro muraglie e città proibite alle loro scoperte degli ultimi 4000 anni....forse la bilancia penderebbe dalla parte di Aristotele..

davidino85

Messaggio da davidino85 » mercoledì 1 ottobre 2014, 15:16

hello kitty è giapponese... che è poi la stessa etnia della cina (credo) quindi non venitemi a dire che i cinesi non han prodotto niente di buono :P

ah anche i ravioli di carne e gli involtini primavera non sono male...

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 1 ottobre 2014, 16:59

La cucina italiana è la migliore. Sopra la Francia non c'è cucina ma solo schifezze. Germania, Inghilterra e altri paesi del nord non sanno cucinare.

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 1 ottobre 2014, 21:08

Evviva la cucina toscana... volete mettere in questo periodo un bel piatto di pici al tartufo e un filetto di chianina con porcini freschi? Questi sono sicuramente due dei miei piatti preferiti.

Fenix

Messaggio da Fenix » mercoledì 1 ottobre 2014, 21:11

rospino ha scritto:Evviva la cucina toscana... volete mettere in questo periodo un bel piatto di pici al tartufo e un filetto di chianina con porcini freschi? Questi sono sicuramente due dei miei piatti preferiti.
non voglio farti invidia ma è più o meno il mio menù di questa domenica a pranzo dai miei :P

mathias

Messaggio da mathias » mercoledì 1 ottobre 2014, 22:55

.

Rispondi