mathias ha scritto:il medico ha detto niente matrimonio fino a gennaio e mi sa che a questo punto aspetteremo aprile... comunque che me lo sposo è poco ma sicuro! oggi niente febbre... evvai fottuto visrus!!!!!!!!!!!!!
Ma te lo puoi sposare tranquillamente quando vuoi.
Mi preoccupa solo il viaggio in crociera. Tante gente, tanti patogeni, e se ha un episodio virale acuto (gli antibiotici non proteggono dai virus) capiterà il solito: l'infermieria-ospedale di bordo, non attrezzato per questo genere di pazienti, prima non riconoscerebbe la gravità e farebbe passare ore e ore, poi si attaccherebbe via radio a cercare consulti, perdendo tempo prezioso. E per le meningiti, il tempo è prezioso.
Ti segnalo che un mio amico ha perso il suo ragazzo per una "banale" IRIS (Immune Reconstitution Inflammatory Syndrome) solo perchè era seguito in un centro ospedaliero piccolo senza esperienza e hanno perso tempo prezioso per cercare di contattare esperti di centri più grossi, in quanto questa IRIS ha un protocollo di cura controintuitivo (alcuni farmaci antirigetto e cortisone, che in un sieropositivo è normalmente considerato un tabù) e nessuno dei medici del posto dove erano era disponibile ad assumersi la responsabilità di iniettare cortisone.
Meglio portarlo in una baita di montagna (non troppo isolata) all'aria fresca in mezzo ai boschi, lontano dalla gente, o anche dove c'è gente, ma con ospedali attrezzati. Non in una nave piena di gente in mezzo al mare.