quanto vuoi vivere
quanto vuoi vivere
Ciao ragazzi oggi alla visita dalla mia consueta inf. Alla fine mi ha fatto una domanda per uno studio...
Vorrei girarvi la domanda:
Preferiresti vivere 20 anni da siero negativo o 40 da hiv positivo?
-
Re: quanto vuoi vivere
Anche a me l'hanno fatta!!Caldosole ha scritto:Ciao ragazzi oggi alla visita dalla mia consueta inf. Alla fine mi ha fatto una domanda per uno studio...

Veramente mi ha chiesto se avrei preferito vivere 20 anni da sana o 40 con HIV, poi ha aumentato gli anni da sana per un rapporto di 24 a 40 ed in fine 36 sana e 40 con HIV.
Ma che studio è? A me ha fatto firmare pure una liberatoria

Mah.....

-
La domanda in sé è assurda, ma immagino serva a “pesare” l’impatto dell’infezione sulla qualità di vita, quanto cioè la persona con HIV sente che l’infezione “toglie” alla sua vita, è un modo apparentemente brutale per ottenere un risultato “oggettivo”…
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
beh ma allora non é tanto assurda... leggendo i tanti paranoici e depressi, l´oggetto viene raggiunto. D´altra parte la paura é risolutiva con la brutalitàuffa2 ha scritto:La domanda in sé è assurda, ma immagino serva a “pesare” l’impatto dell’infezione sulla qualità di vita, quanto cioè la persona con HIV sente che l’infezione “toglie” alla sua vita, è un modo apparentemente brutale per ottenere un risultato “oggettivo”…
-
Io confesso son stata colta alla sprovvista...era il giorno in cui mi ha comunicato che ero sieropositiva...non capivo niente, ero confusa e la dottoressa mi ha fatto firmare una serie di documenti... ricordo ben poco di quel giorno ahimè...e poi mi ha fatto queste domande... hai ragione Uffa era proprio sulla qualità della vita...che stato però...poteva magari aspettare..mi ha colto nel momento di debolezza..ora con il senno di poi non so se risponderei, ad ogni modo è fatta 

.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Alla mia età, valutato tutto il contesto, io preferirei viverne 20 da negativo (arriverei a poco più di 70 e mi basterebbe) ma una domanda così fatta a un 20/30enne non ha alcun senso.