Tornato con buone novelle :)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Yupither

Tornato con buone novelle :)

Messaggio da Yupither » lunedì 13 ottobre 2014, 21:26

Ciao a tutti :D. Per chi si ricorda i miei post pieni di angoscia e tristezza , dopo una lunga assenza son voluto tornare con un post pieno di positività :). Praticamente dopo aver iniziato la terapia (prezista, truvada, norvir) il 9 luglio con circa 210 cd4 e viremia 7000 al controllo di agosto la viremia era già azzerata e cd4 370. controllo di settembre viremia sempre zero e cd4 risaliti a 420 :).
Ogni tanto capita qualche diarrea ( va a periodi ...tipo 1 settimana si e 1 settimana no, ma come mi è stato detto dall'infettivologa potrebbe essere anche non causata dalla terapia--ad esempio potrebbe essere lo stress) ma per il resto tutto ok, mi sento molto in forma. Ora il prossimo controllo è a metà dicembre. Speriamo di arrivare sui 600 :).

marsupione

Re: Tornato con buone novelle :)

Messaggio da marsupione » lunedì 13 ottobre 2014, 21:40

Sono contento x te.
Ci ai buona serata

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 13 ottobre 2014, 22:06

Queste sì che sono delle belle notizie! :-)
Vedrai che andrà sempre migliorando la conta CD4.
Per quanto riguarda la diarrea credo sia dovuto ad altro perché io non ho quel problema.

vasoverde

Messaggio da vasoverde » martedì 14 ottobre 2014, 6:19

No, mi dispiace contraddirvi ma andare di corpo è proprio causato dalla terapia....che però è un male accettabile per me anzi un bene...tende a regolarizzare..anche se non si tratta nel mio caso di diarrea ma di una frequenza più regolare meno consistente.

Ciao...
dopo 9 mesi di terapia la mia viremia si è attestata sui 45... bassissima ma mon zero
Ciao

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 14 ottobre 2014, 6:51

ciao Yupither,
il da spesso problemi di irritazione intestinale. Hai provato con probiotici/kefir?
Di solito risolvono il problema, se uno insiste ad usarli.
Non sempre però alcuni ci riescono. La flora intestinale, specie nelle persone con mangiano poca frutta e poco latte, potrebbe essere parzialmente disbiotica e, assumendo fermenti lattici la situazione li per lì peggiora, ed anche di molto.
Ma se uno non tollera i fermenti lattici è segno che la sua flora intestinale non è a posto (non puo' essere il lattosio in quanto i fermenti consumano proprio il lattosio che quindi è assente).
Ben difficilmente uno che assume frutta, yogurt e fermenti lattici vari senza problemi manifesta alcunchè col Norvir.

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » giovedì 16 ottobre 2014, 9:51

Grande Yupither! Che bel post! Quanta energia e positività! Fantastico! Hai rallegrato anche la mia di giornata :D

Rispondi