La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Yupither
Messaggio
da Yupither » lunedì 13 ottobre 2014, 21:26
Ciao a tutti

. Per chi si ricorda i miei post pieni di angoscia e tristezza , dopo una lunga assenza son voluto tornare con un post pieno di positività

. Praticamente dopo aver iniziato la terapia (prezista, truvada, norvir) il 9 luglio con circa 210 cd4 e viremia 7000 al controllo di agosto la viremia era già azzerata e cd4 370. controllo di settembre viremia sempre zero e cd4 risaliti a 420

.
Ogni tanto capita qualche diarrea ( va a periodi ...tipo 1 settimana si e 1 settimana no, ma come mi è stato detto dall'infettivologa potrebbe essere anche non causata dalla terapia--ad esempio potrebbe essere lo stress) ma per il resto tutto ok, mi sento molto in forma. Ora il prossimo controllo è a metà dicembre. Speriamo di arrivare sui 600

.
-
marsupione
Messaggio
da marsupione » lunedì 13 ottobre 2014, 21:40
Sono contento x te.
Ci ai buona serata
-
stealthy
- Amministratore
Messaggio
da stealthy » lunedì 13 ottobre 2014, 22:06
Queste sì che sono delle belle notizie!

Vedrai che andrà sempre migliorando la conta CD4.
Per quanto riguarda la diarrea credo sia dovuto ad altro perché io non ho quel problema.
-
vasoverde
Messaggio
da vasoverde » martedì 14 ottobre 2014, 6:19
No, mi dispiace contraddirvi ma andare di corpo è proprio causato dalla terapia....che però è un male accettabile per me anzi un bene...tende a regolarizzare..anche se non si tratta nel mio caso di diarrea ma di una frequenza più regolare meno consistente.
Ciao...
dopo 9 mesi di terapia la mia viremia si è attestata sui 45... bassissima ma mon zero
Ciao
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » martedì 14 ottobre 2014, 6:51
ciao Yupither,
il da spesso problemi di irritazione intestinale. Hai provato con probiotici/kefir?
Di solito risolvono il problema, se uno insiste ad usarli.
Non sempre però alcuni ci riescono. La flora intestinale, specie nelle persone con mangiano poca frutta e poco latte, potrebbe essere parzialmente disbiotica e, assumendo fermenti lattici la situazione li per lì peggiora, ed anche di molto.
Ma se uno non tollera i fermenti lattici è segno che la sua flora intestinale non è a posto (non puo' essere il lattosio in quanto i fermenti consumano proprio il lattosio che quindi è assente).
Ben difficilmente uno che assume frutta, yogurt e fermenti lattici vari senza problemi manifesta alcunchè col Norvir.
-
Valentina77
Messaggio
da Valentina77 » giovedì 16 ottobre 2014, 9:51
Grande Yupither! Che bel post! Quanta energia e positività! Fantastico! Hai rallegrato anche la mia di giornata