Situazione difficile...
Situazione difficile...
Ciao,
ho bisogno di una parola, un po' di conforto....
Spiego la mia situazione: nel 2007 ho avuto un rapporto a rischio e dopo 7 mesi avevo fatto il test, risultato negativo...
Mi ero rivolta presso un ambulatorio che eseguiva test anonimi dando in cambio un codice.
Quindi, diciamo che a quel punto mi ero messa il cuore in pace, se non fosse per il fatto che all ' epoca, telefonai per sapere se potevo andare a prendere il test nel giorno in cui doveva esser pronto, ma mi fecero invece ritardare al giorno successivo....
L' operatrice mi dice di star tranquilla, che non serve rifare il test e quindi io mi tranquillizzo.
Il problema e' che negli anni successivi (2010) ho scoperto di avere HPV (e relative cellule rimosse con conizzazione), soffrire di parodontite 2008 e avere tanti altri disturbi che pero' ho ricondotto al fatto di esser stata depressa in passato e di avere tra l'altro sofferto (questo l ho scoperto nel 1998 in day hospital) di vari virus tipo EBV, Citomegalovirus, Toxo, Herpes 6...Al tempo in pratica i medici mi dissero che dovevo tenermeli e non c'era cura...Ho sofferto abbastanza spesso quindi di linfonodi ingrossati etc...
Il problema e' che da un anno a sta parte circa la stanchezza si e' fatta pesante all inizio non ci ho fatto caso ma non e' imputabile alla depressione sta cosa e nell' ultimo mese ho iniziato a star male, dopo aver avuto una tosse (tra l' altro sono fumatrice), a non mangiare e in particolare in quest ultima settimana mi sento molto stanca e mentre in genere tempo fa i linfonodi si ingrossavano e poi sparivano da soli, ora persistono da un bel pezzo...ho anche un grosso linfonodo sul collo, rush cutanei (tipo punture di zanzara) su braccia e caviglie e ho una candida orale oltre che un senso di confusione mentale...
E se fosse veramente Aids conclamato, cosa mi aspetterebbe ?
Sto facendo delle analisi e sono avvilita e impaurita per quello che mi aspetta.
ho bisogno di una parola, un po' di conforto....
Spiego la mia situazione: nel 2007 ho avuto un rapporto a rischio e dopo 7 mesi avevo fatto il test, risultato negativo...
Mi ero rivolta presso un ambulatorio che eseguiva test anonimi dando in cambio un codice.
Quindi, diciamo che a quel punto mi ero messa il cuore in pace, se non fosse per il fatto che all ' epoca, telefonai per sapere se potevo andare a prendere il test nel giorno in cui doveva esser pronto, ma mi fecero invece ritardare al giorno successivo....
L' operatrice mi dice di star tranquilla, che non serve rifare il test e quindi io mi tranquillizzo.
Il problema e' che negli anni successivi (2010) ho scoperto di avere HPV (e relative cellule rimosse con conizzazione), soffrire di parodontite 2008 e avere tanti altri disturbi che pero' ho ricondotto al fatto di esser stata depressa in passato e di avere tra l'altro sofferto (questo l ho scoperto nel 1998 in day hospital) di vari virus tipo EBV, Citomegalovirus, Toxo, Herpes 6...Al tempo in pratica i medici mi dissero che dovevo tenermeli e non c'era cura...Ho sofferto abbastanza spesso quindi di linfonodi ingrossati etc...
Il problema e' che da un anno a sta parte circa la stanchezza si e' fatta pesante all inizio non ci ho fatto caso ma non e' imputabile alla depressione sta cosa e nell' ultimo mese ho iniziato a star male, dopo aver avuto una tosse (tra l' altro sono fumatrice), a non mangiare e in particolare in quest ultima settimana mi sento molto stanca e mentre in genere tempo fa i linfonodi si ingrossavano e poi sparivano da soli, ora persistono da un bel pezzo...ho anche un grosso linfonodo sul collo, rush cutanei (tipo punture di zanzara) su braccia e caviglie e ho una candida orale oltre che un senso di confusione mentale...
E se fosse veramente Aids conclamato, cosa mi aspetterebbe ?
Sto facendo delle analisi e sono avvilita e impaurita per quello che mi aspetta.
Re: Situazione difficile...
Ciao,
mi spiace che ti senta già così giù...
Se tra gli esami che stai facendo c'è pure quello per l'HIV saprai subito qual è il tuo stato.
Se, e ribadisco se, tu fossi davvero sieropositiva e addirittura in AIDS, beh succederebbe che entreresti subito in terapia, fine.
In un periodo solitamente di poche settimane la terapia blocca la replicazione del virus, che così "scompare" dagli esami.
La ripresa del sistema immunitario richiede più tempo e si realizza in modo differente in ogni paziente, ma la terapia ha solitamente un gran successo, anche se appunto a volte ci vuole pazienza.
Intanto, fai un bel respirone.

Se tra gli esami che stai facendo c'è pure quello per l'HIV saprai subito qual è il tuo stato.
Se, e ribadisco se, tu fossi davvero sieropositiva e addirittura in AIDS, beh succederebbe che entreresti subito in terapia, fine.
In un periodo solitamente di poche settimane la terapia blocca la replicazione del virus, che così "scompare" dagli esami.
La ripresa del sistema immunitario richiede più tempo e si realizza in modo differente in ogni paziente, ma la terapia ha solitamente un gran successo, anche se appunto a volte ci vuole pazienza.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Grazie uffa2...uffa2 ha scritto:Ciao,
Si c e' anche quello...
Il discorso e' che l avevo gia' fatto....ed ero tranquilla...fino a qualche tempo fa...
e non pensavo di dovermi trovare in una situazione simile, considerando che non ho avuto assolutamente rapporti a rischio successivamente...(perche non ne ho avuti!)
Grazie per la spiegazione, grazie per le parole e per il tuo tempo.
Ho ricevuto i primi risultati…( abito all' estero ) AC. ANTI VIRUS 1 y 2 DE INMUNODEFICIENCIA + AG. P24 0.45 0 a 0.89 0 a 0.89 NO REACTIVO
Ho i globuli bianchi in generale smandrappati, linfociti, neutrofili, basofili, neutrofili (e anche volume piastrine) sballati…
quindi ora, indagherò in quel senso…
Comunque vi leggo da un po' di giorni e devo dire che, non per far la lecchina
, ma qua dentro ci sono delle persone fantastiche…
Siete un esempio <3
Ho i globuli bianchi in generale smandrappati, linfociti, neutrofili, basofili, neutrofili (e anche volume piastrine) sballati…
quindi ora, indagherò in quel senso…
Comunque vi leggo da un po' di giorni e devo dire che, non per far la lecchina

Siete un esempio <3
-
Potresti soffrire di ME/CFS… l'HHV-6 fa questi ' scherzi'… una visita da un immunologo io la farei.
Ciao Thunder, grazie per il consiglio...ThunderGuy ha scritto:Potresti soffrire di ME/CFS… l'HHV-6 fa questi ' scherzi'… una visita da un immunologo io la farei.
Nel 98 ero andata da Tirelli ad Aviano che mi disse all' epoca che non c'era nessun modo per fare un test della CFS!
Avevo letto anche io qualcosa su HHV6 e CFS etc. etc. etc., ma poi ho lasciato perdere perché sennò diventavo scema…
In generale ho sempre sofferto di stati di stanchezza, da quando ero adolescente, ma alla fine la tendenza era quella di dare la 'colpa' alla depressione.
Da un po' pero' mi sento + giù del solito.
Vedremo.
Grazie e ciao.
Intanto portiamo a casa un buon risultato: non è HIV.
Però, devi scoprire cos'è, e porci rimedio

Grazie, stella.uffa2 ha scritto:Intanto portiamo a casa un buon risultato: non è HIV.
Ma non sono mica tranquilla...uffa2 ha scritto:Intanto portiamo a casa un buon risultato: non è HIV.
Ho appena letto che comunque ci sono situazioni di malattia conclamata, senza sieropositivita'.
http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... amato.html
Dio Santo, non ne posso piu...
Io sto di <edit automatico>, d altra parte ho a che fare con un ragazzo +, per motivi di lavoro e sta benissimo...
I miei familiari mi credono pazza.
Non so dove sbatter la testa.
Il caso in questione riguarda gente da chiudere a doppia mandata in uno stanzino sterile di un reparto di malattie infettive perché oramai il suo sistema immunitario è andato su Marte; fuori da questa ipotesi gli anticorpi dell’HIV non scompaiono tanto facilmente.
Tu hai i tuoi bei test negativi, cerca la causa vera dei tuoi problemi di salute, senza perdere tempo dietro a simili fantasie dell’orrore.
Tu hai i tuoi bei test negativi, cerca la causa vera dei tuoi problemi di salute, senza perdere tempo dietro a simili fantasie dell’orrore.