Carica virale HIV-RNA 7175 copie/ml
Può darsi che sia dovuto al fatto che sono appena uscito dalla gonorrea ..?Blast ha scritto:ma anche il rapporto cd4/cd8.
Secondo me la tua dottoressa si è sbagliata, oppure hai capito male... 38mila non è alta ma non è neppure bassa. Direi un valore medio. E certamente con una carica virale del genere si è infettivi, eccome!Blast ha scritto:la carica virale è molto bassa, ma anche il rapporto cd4/cd8.
Io avevo 38mila (ora 16mila) e la doc mi disse che era bassa e che non ero praticamente infettante, quindi a 7mila credo tu possa essere ancora piu tranquillo.
Sì rospino anche io avevo letto quei valori... Quindi con la carica a 7200 circa posso momentaneamente stare tranquillorospino ha scritto:Secondo me la tua dottoressa si è sbagliata, oppure hai capito male... 38mila non è alta ma non è neppure bassa. Direi un valore medio. E certamente con una carica virale del genere si è infettivi, eccome!Blast ha scritto:la carica virale è molto bassa, ma anche il rapporto cd4/cd8.
Io avevo 38mila (ora 16mila) e la doc mi disse che era bassa e che non ero praticamente infettante, quindi a 7mila credo tu possa essere ancora piu tranquillo.![]()
Comunque... Carica virale sotto 10.000 copie: bassa; tra 10.000 e 100.000: media; oltre 100.000: alta (Fonte: http://www.aidsmap.com/Viral-load/page/ ... tem1255175 )
Sì, è vero, ma il valore assoluto è accettabile e io non mi fascerei troppo la testa. Il/La tuo/a infettivologo/a deciderà per il meglio. Tu hai un'infezione recente, giusto?lifeonmars94 ha scritto:Sì rospino anche io avevo letto quei valori... Quindi con la carica a 7200 circa posso momentaneamente stare tranquillosperiamo non debba già iniziare la terapia poiché il rapporto cd4/cd8 è bassissimo...
Esattamente.. Molto recente. Gonorrearospino ha scritto:Sì, è vero, ma il valore assoluto è accettabile e io non mi fascerei troppo la testa. Il/La tuo/a infettivologo/a deciderà per il meglio. Tu hai un'infezione recente, giusto?lifeonmars94 ha scritto:Sì rospino anche io avevo letto quei valori... Quindi con la carica a 7200 circa posso momentaneamente stare tranquillosperiamo non debba già iniziare la terapia poiché il rapporto cd4/cd8 è bassissimo...