SITUAZIONE IN UK

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
segugio82

SITUAZIONE IN UK

Messaggio da segugio82 » giovedì 19 marzo 2015, 20:26

Ciao a tutti belloni e bellone!
Probabilmente (anche se non ne sono ancora sicuro) mi dovrà trasferire nel Regno Unito per lavoro per un periodo lungo tipo un anno.
Qualcuno di voi sa com'è la situazione lassù? Assistenza, farmaci etc?

Grazie mille

alfaa

Re: SITUAZIONE IN UK

Messaggio da alfaa » giovedì 19 marzo 2015, 22:43

Mi pare proprio che nel Regno unito la terapia e visite non sono coperte come in altri paesi europei....Quindi se ricordo bene, ogni tot di mesi(magari potresti concordare col tuo infettivologo non piu di 2 volte l'anno) devi venire qui in italia. Finchè è due volte all'anno si può fare ,se fosse di piu mi rendo conto che diventerebbe difficile

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » venerdì 20 marzo 2015, 1:51

segugio82 ha scritto:Ciao a tutti belloni e bellone!
Probabilmente (anche se non ne sono ancora sicuro) mi dovrà trasferire nel Regno Unito per lavoro per un periodo lungo tipo un anno.
Qualcuno di voi sa com'è la situazione lassù? Assistenza, farmaci etc?

Grazie mille
io ho avuto il mio test positivo proprio in UK ed è stato impressionante il sostegno che medici e infermieri mi hanno dato!
Dopo il test positivo mi hanno fatto fare subito tutte le analisi di conferma, cd4, carica virale e quant'altro senza pagare nulla e in tempi brevissimi, anche se credo, ma non ne sono sicuro al 100%, che quella fosse la prassi per ogni persona appena scoperta positiva da loro a prescindere dalla nazionalità.
Forse la tua situazione sarà diversa, non credo ti passino gratis i farmaci però sono sicuro che basterebbe una semplice email ad un centro di infettivologia della città in questione e avresti tutte le info che cerchi - gli inglesi sono altamente efficienti ;)

In che città andrai?

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 20 marzo 2015, 21:10

La sanità ti copre dovunque tu vada in Europa. In Inghilterra sono addirittura più efficienti che in Italia. A me fecero il vaccino per l'epatite gratuitamente e nel giro di 5 minuti, nonchè per le MST.
L'hai finiti tutti quelli italiani che vai in inghilterra? :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi