Nuovo da queste parti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da uffa2 » venerdì 10 aprile 2015, 9:36

ecco, l'unico caso in cui essere positivi torna buono, e invece i negativi si sprecano :mrgreen:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Xantia

Messaggio da Xantia » venerdì 10 aprile 2015, 9:56

ahahahaah noto che qui sul forum ogni tanto abbonda l'ironia e questo mi rende molto felice.

Bhè per me la cosa è molto recente quindi deve ancora essere pienamente metabolizzata, comunque ho notato che il dovermi confrontare con la sieropositività (a meno di non voler far finta di nulla e non affrontare la cosa fintanto che non si presenti in tutta la sua drammaticità) mi riporta forzatamente a quel senso di "limite" che personalmente avevo smarrito.

La nostra società contemporanea e la modernità ci dice che i limiti possono e devono essere sempre superati, tanto nel bene quanto nel male, e ciò che oggi è un limite domani non lo sarà. Se parliamo di ricerche e cure chi non vorrebbe che ciò accadesse? I limiti delle moderne molecole domani saranno superati da altre migliori! Poi però ci sono i limiti imposti a noi dalla nostra stessa natura umana e il limite più grande è il tempo definito di cui godiamo prima della nostra morte.

Ecco forse (ne avrei fatto volentieri a meno) sono costretto a vagliare ancora meglio come usare di questo tempo e nella classica diade "qualità-quantità" puntare sempre di più ad una qualità del tempo... mah... elucubrazioni filosofiche... ;)

Grazie della vostra pazienza!

Un abbraccio

Metal maniac

Messaggio da Metal maniac » venerdì 10 aprile 2015, 10:14

Bravo Xantia, sei partito col piede giusto. Per metabolizzare appieno serve sicuramente tempo, ma si arriva anche a quello.

celafaremo

Messaggio da celafaremo » martedì 14 aprile 2015, 10:41

benvenuto xantia, potevi farne a meno di entrare in questo gruppo di esauriti (io il primo).
senti io sono ancora alle prese con azzeccare la terapia giusta, per il resto a distanza di un anno la mia vita, se non per i problemi interiori, non è cambiata.
come te sono fortunato perchè mia moglie mi è rimasta accanto nonostante tutto e senza fare troppe domande; goditi il tuo compagno e apprezzane le doti.
per il resto non so ci racconteremo tutto strada facendo, ma mi dicono che sarà un percorso lungo e io lo spero vivamente, poi leggo la storia di maniac e mi rincuoro.
buona fortuna.

Rispondi