ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV
Re: ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV
Grazie delle rassicurazioni. In effetti oggi ho cominciato a prendere un antibiotico per diarrea (normix) che mi ha prescritto il medico. Lo dovrò usare per una settimana e miracolosamente almeno oggi non ho avuto dolori. Secondo me il mal di pancia è stato anche un qualcosa di nervoso dopo la notizia della mia positività e del fatto che appunto che mi sto tenendo tutto dentro. Oggi mia mamma che naturalmente non sa nulla come tutti gli altri mi ha fatto un discorso strano non so come mai ma con me ha sempre un fortissimo sesto senso....mi ha detto che lei da venti anni prende medicine per curare i suoi vari acciacchi (prende 11 pillole al giorno!! ) e perciò sta vivendo tanto e bene facendo l'esempio di suoi amici che invece rifiutandosi di curarsi sono già morti. Quindi sapendo che io mi sono sempre rifiutato di assumere medicinali mi ha detto che invece se necessario devo prenderli anche tutti i giorni e che siamo fortunati a vivere in un Paese sviluppato e sarebbe sciocco non assumere farmaci. Questo suo discorso strano che non mi aveva mai fatto, all'improvviso mi ha acceso una lampadina, ho sentito nelle sue parole da saggia uno stimolo a curarmi, ad andare avanti, ad assumere i farmaci quando sarà necessario e quando mi indicheranno i medici.
Un caro saluto a tutti voi e non mi stancherò mai di ringraziarvi per come state gestendo il forum, per le parole e i racconti delle vostre esperienze, per la vostra ironia e semplicità, mi sento veramente a casa...
Un caro saluto a tutti voi e non mi stancherò mai di ringraziarvi per come state gestendo il forum, per le parole e i racconti delle vostre esperienze, per la vostra ironia e semplicità, mi sento veramente a casa...
-
Presto la paura passerà e la voglia di vivere sarà più forte... è questo il momento di avere coraggio, all'inizio sembra di morire ma poi si rinasce!!
Ciao ragazzi
Vi volevo fare una domanda molto pratica:
Giacchè sul posto di lavoro voglio mantenere assolutamente la privacy, come si fa a fare le giustificazioni per le ore in cui andrò a farmi le visite in ospedale e fare in modo che non appaia il motivo per cui mi sono assentato?
Grazie
Vi volevo fare una domanda molto pratica:
Giacchè sul posto di lavoro voglio mantenere assolutamente la privacy, come si fa a fare le giustificazioni per le ore in cui andrò a farmi le visite in ospedale e fare in modo che non appaia il motivo per cui mi sono assentato?
Grazie
-
Sul lavoro puoi richiedere un permesso per visita medica e non sei tenuto in alcun modo a specificare di che tipo, all'ospedale ti viene rilasciato un certificato per il lavoro in cui non c'è scritto nulla del tipo di visita o analisi né il timbro del reparto di Malattie infettive. La legge sulla privacy è chiarissima su questo, è un tuo diritto
Ciao ragazzi. sono usciti i risultati delle prime analisi: 600 cd4 e 90.000 di viremia. il medico mi ha detto di cominciare la terapia entro un mese immagino perchè la viremia ha valori alti. E' trascorso un mese da quando ho saputo e sicuramente ho preso coscienza che la vita va avanti...anche se ovviamente è troppo presto e la vita è scombussolata, le proprie emozioni e le proprie priorità.
Sto affrontando, come è il mio solito, tutto completamente da solo. Immagino che da un certo punto di vista per me sia stato un bene scoprire la mia positività mentre sono single così almeno non devo dare spiegazioni a nessuno e magari rischiare di essere lasciato oppure aggiungere alle mie fobie la paura di aver contagiato il partner.
ma l'idea di essere limitato sentimentalmente a causa di questo virus, mi fa impazzire. Limitato poichè ci andrò coi piedi di piombo in nuove relazioni e anche la eventuale persona che saprà del mio stato ci andrà coi piedi di piombo.
Che voi sappiate e in base alle vostre esperienze coi valori 600 cd4 e 90.000 di viremia è opportuno cominciare la terapia come categoricamente mi ha detto il medico. da parte mia mi sento pronto a cominciare.....dobbiamo debellarlo questo tarlo che aabiamo dentro di noi e che spero ne esca sconfitto!!
Sto affrontando, come è il mio solito, tutto completamente da solo. Immagino che da un certo punto di vista per me sia stato un bene scoprire la mia positività mentre sono single così almeno non devo dare spiegazioni a nessuno e magari rischiare di essere lasciato oppure aggiungere alle mie fobie la paura di aver contagiato il partner.
ma l'idea di essere limitato sentimentalmente a causa di questo virus, mi fa impazzire. Limitato poichè ci andrò coi piedi di piombo in nuove relazioni e anche la eventuale persona che saprà del mio stato ci andrà coi piedi di piombo.
Che voi sappiate e in base alle vostre esperienze coi valori 600 cd4 e 90.000 di viremia è opportuno cominciare la terapia come categoricamente mi ha detto il medico. da parte mia mi sento pronto a cominciare.....dobbiamo debellarlo questo tarlo che aabiamo dentro di noi e che spero ne esca sconfitto!!
ho scoperto da 4 giorni di avere l'HIV
Come accennavo, sono usciti i risultati delle prime analisi: 600 cd4 e 90.000 di viremia.
Il medico mi ha appunto consigliato entro un mese di iniziare la terapia. Dalle vostre esperienze è opportuno con questi valori iniziare subito?
Il medico mi ha appunto consigliato entro un mese di iniziare la terapia. Dalle vostre esperienze è opportuno con questi valori iniziare subito?
Ciao ragazzi
Sono usciti i risultati delle prime analisi: 600 cd4 e 90.000 di viremia.
Il medico mi ha appunto consigliato entro un mese di iniziare la terapia.
Avere la viremia a 90.000, che voi sappiate, può compromettere le difese immunitarie?
Dalle vostre esperienze è opportuno con questi valori iniziare subito?
Sono usciti i risultati delle prime analisi: 600 cd4 e 90.000 di viremia.
Avere la viremia a 90.000, che voi sappiate, può compromettere le difese immunitarie?
Segui ciò che ti consiglia il medico sempre non sono sprovveduti ogniuno di noi è' un caso a se, meglio del medico non può consigliarti nessuno ....
Buona vita
Buona vita
Io credo che la carica virale sia media, medio-alta, e potrebbe essere quest'ultima a dare problemi a dispetto di un numero di CD4 ancora abbastanza alto. Sai quali sono la percentuale di CD4 e il rapporto CD4/CD8? Anche questi sono elementi che devono essere presi in considerazione dal tuo infettivologo.ragazzo75 ha scritto:Sono usciti i risultati delle prime analisi: 600 cd4 e 90.000 di viremia.