Sono nuovo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: Sono nuovo

Messaggio da uffa2 » martedì 28 aprile 2015, 19:58

D&DS&C ha scritto:Come si fa' a rispondere ai singoli commenti?
premendo il pulsante "citazione" :-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

D&DS&C

Messaggio da D&DS&C » martedì 28 aprile 2015, 20:00

uffa2 ha scritto:
Grazie mille

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 28 aprile 2015, 20:19

D&DS&C ha scritto:
uffa2 ha scritto:
Grazie mille
di nulla :lol:

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » martedì 28 aprile 2015, 20:25

Benvenuto , nonostante a malincuore! Dì al tuo bf che non è l'unico giovincello (cm si può evincere dal mio nickname) con questo "inconveniente" e che la vita è tanto bella e va rispettata. Questo virus, parlo per me, insegna a valorizzarla e ad amarsi per davvero. :P

D&DS&C

Messaggio da D&DS&C » martedì 28 aprile 2015, 20:36

lifeonmars94 ha scritto:Benvenuto , nonostante a malincuore! Dì al tuo bf che non è l'unico giovincello (cm si può evincere dal mio nickname) con questo "inconveniente" e che la vita è tanto bella e va rispettata. Questo virus, parlo per me, insegna a valorizzarla e ad amarsi per davvero. :P
Grazie del benvenuto...
Eh si, sei proprio giovane, ma sicuramente le tue parole sono da persona che ha saputo affrontare le cose nel modo giusto.
C'è solo da imparare!!!
Mi auguro che il mio BF possa affrontare il tutto nel modo giusto apprezzando i veri valori della vita.
Comunque piacere di conoscerti .

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » martedì 28 aprile 2015, 20:43

D&DS&C ha scritto:
lifeonmars94 ha scritto:Benvenuto , nonostante a malincuore! Dì al tuo bf che non è l'unico giovincello (cm si può evincere dal mio nickname) con questo "inconveniente" e che la vita è tanto bella e va rispettata. Questo virus, parlo per me, insegna a valorizzarla e ad amarsi per davvero. :P
Grazie del benvenuto...
Eh si, sei proprio giovane, ma sicuramente le tue parole sono da persona che ha saputo affrontare le cose nel modo giusto.
C'è solo da imparare!!!
Mi auguro che il mio BF possa affrontare il tutto nel modo giusto apprezzando i veri valori della vita.
Comunque piacere di conoscerti .
Piacere ! :D

Datex

Messaggio da Datex » mercoledì 29 aprile 2015, 3:40

D&DS&C ha scritto: C'è solo da imparare!!!
un consiglio. cerca informazioni su pagine estere. sono tutte in inglese ma le informazioni che trovi sono nella maggior parte veriterie. in italia c'è ancora un'ignoranza imbarazzante. si leggono cose che fanno venire i brividi. questo succede anche su siti per così dire autorevoli o che molte persone ritengono affidabili. il peggio del peggio si legge sui siti che non si occupano direttamente di hiv e lo fanno in modo da sembrare veri esperti dell'argomento quando invece sono solo dei poveri ignoranti.
giusto un esempio: qualcuno scrive (vedi fonte in basso) che la terapia non cura e non eradica il virus (giusto) e che per tale ragione, avendo ancora il virus nel corpo è possibile trasmetterlo ad altri (sbagliato). una cosa è averlo nel corpo, latitante in qualche cellula del sistema immunitario. un'altra è averlo nel sangue o nello sperma. se la terapia è efficace e riesce a tenere la viremia sotto i limiti di rilevabilità è estremamente improbabile trasmetterlo. scrivono poi che pure il preservativo non protegge al 100%. un disastro totale. imprecisioni di questo tipo sono frequenti e molte volte le informazioni sono estremamente datate e prive di aggiornamenti importanti. aumentano lo stigma e pongono ancora la persona sieropositiva come un vettore di contagio. il messaggio finale è semplice: evitare ogni rapporto sessuale con i sieropositivi.
Fonte articolo: http://scuola.repubblica.it/lombardia-c ... e-sullhiv/

il dramma è che pare sia una scuola ad aver scritto questo articolo e che è stato pure reso pubblico. la catastrofe parte già dal titolo. un ripasso di grammatica sarebbe stato appropriato. per dovere di onestà non tutte le informazioni sono errate ma proprio sul tema prevenzione, un tema che intendono sottolineare, le informazioni sono per la maggior parte completamente sbagliate.

occhio quindi a ricercare le informazioni corrette. questo forum e il sito della lila sono il meglio che si possa trovare in italia.

D&DS&C

Messaggio da D&DS&C » venerdì 1 maggio 2015, 12:58

Ragazzi, vorrei chiedervi una cosa se potete rispondere.
Il codice di identificazione viene letto sulla tessera sanitaria anche se si vanno a comprare le medicine in una normale farmacia?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 1 maggio 2015, 18:59

no: il codice è solo sul cartoncino rosa (io sono in Lombardia, da noi è fatto così), chiunque usi la tua tessera sanitaria senza il PIN vede solo i tuoi dati anagrafici e il codice fiscale...

D&DS&C

Messaggio da D&DS&C » sabato 2 maggio 2015, 16:46

uffa2 ha scritto:no: il codice è solo sul cartoncino rosa (io sono in Lombardia, da noi è fatto così), chiunque usi la tua tessera sanitaria senza il PIN vede solo i tuoi dati anagrafici e il codice fiscale...

Ok, quindi se non ho capito male può utilizzare come sempre la tessera sanitaria normale,
Invece per ""esigenze hiv" deve utilizzare quella rosa

Rispondi