rash cutaneo
Re: rash cutaneo
Buonasera,
oggi ho ritirato gli esiti del test hiv e sono davvero disperato:
S-anticorpi ed antigene p24 HIV 1-2: reattivo
Anticorpi anti HIV (immunoblotting):
HIV 1 GAG Indeterminato
HIV 1 POL negativo
HIV 1 ENV Indeterminato
HIV 2 ENV negativo
L'infettivologo dice che potrebbe essere una reazione a un virus simile all'hiv (ad esempio sifilide) e quindi reagire. Il test è stato eseguito a 30 giorni dall'ultimo rapporto e dice che tenendo conto della mia condotta potrebbe essere effettivamente più sifilide (o qualcos'altro) che non hiv. Una cosa che il medico non sa (perché non gliel'ho detto, in quanto non avevo alcuna idea che questa cosa potesse c'entrare), è che io sono celiaco, e ho letto che la celiachia può dare falsi positivi.
Ora martedì prossimo devo ripetere il test (e a quel punto saranno passati quasi 50 giorni dall'ultimo rapporto). Io sono davvero agitatissimo.
oggi ho ritirato gli esiti del test hiv e sono davvero disperato:
S-anticorpi ed antigene p24 HIV 1-2: reattivo
Anticorpi anti HIV (immunoblotting):
HIV 1 GAG Indeterminato
HIV 1 POL negativo
HIV 1 ENV Indeterminato
HIV 2 ENV negativo
L'infettivologo dice che potrebbe essere una reazione a un virus simile all'hiv (ad esempio sifilide) e quindi reagire. Il test è stato eseguito a 30 giorni dall'ultimo rapporto e dice che tenendo conto della mia condotta potrebbe essere effettivamente più sifilide (o qualcos'altro) che non hiv. Una cosa che il medico non sa (perché non gliel'ho detto, in quanto non avevo alcuna idea che questa cosa potesse c'entrare), è che io sono celiaco, e ho letto che la celiachia può dare falsi positivi.
Ora martedì prossimo devo ripetere il test (e a quel punto saranno passati quasi 50 giorni dall'ultimo rapporto). Io sono davvero agitatissimo.
Se si tratta di una falsa positività, ripetendo lo stesso tipo di test (l'ELISA) probabilmente avresti lo stesso risultato. Viceversa, in caso di reale contagio quando il primo ELISA é stato fatto troppo presto (dopo solo 3 settimane circa), al secondo ELISA quei due indeterminati diverranno positivi.
Se vuoi toglierti ogni dubbio, andrebbe fatto un altro tipo esame chiamato Western Blot..
Eventualmente, alcuni infettivologi aggiungono uno ulteriore, la PCR (quest'ultimo é indicativo (se le supposte copie virali rilevate sono poche), ma ha periodi finestra inferiori del Western Blot).
Se vuoi toglierti ogni dubbio, andrebbe fatto un altro tipo esame chiamato Western Blot..
Eventualmente, alcuni infettivologi aggiungono uno ulteriore, la PCR (quest'ultimo é indicativo (se le supposte copie virali rilevate sono poche), ma ha periodi finestra inferiori del Western Blot).
Si, ma quello che hai presentato sopra, se é un Western Blot, gli antigeni sono stati raggruppati. Se li fondevano un altro po' (tenendo il p24 a parte), avrebbero trasformato il Western Blot in un ELISA.
Non si capisce moltissimo.
In realtà ogni gruppo:

Contiene più bande:

Comunque, più che fartelo leggere qui su internet, ti conviene chiedere al tuo infettivologo.
Non si capisce moltissimo.
In realtà ogni gruppo:

Contiene più bande:

Comunque, più che fartelo leggere qui su internet, ti conviene chiedere al tuo infettivologo.
Mi sembra di aver capito che ti hanno fatto un ELISA che risulta reattivo, e un western blot sulle 3 proteine gag,pol,env di hiv1 e 2 in cui risulti indeterminato. Io mi farei prescrivere la PCR a sto punto così ti togli ogni dubbio. Tanto se la tua falsa positività è dovuta a celiachia o a qualche recente infezione da altri batteri/virus, probabilmente l'esecuzione del test risulterà di nuovo indeterminata. Senti il tuo medico e vedi cosa ti dice. O magari vai nel reparto di malattie infettive dell'ospedale della tua città e chiedi a loro che è meglio.
CIAO GIOIE
Grazie skydrake a blast. Ora so che molto probabilmente sto per farvi una domanda stupida, ma sono davvero terrorizzato. Sulla base del rischio che ho corso, che secondo alcuni è bassissimo e secondo altri nullo, posso stare ragionevolmente tranquillo? Può essere un falso positivo dovuto alla mia celiachia o al virus che ad esempio mi ha causato la tonsillite. O al fatto che vengo da un periodo in cui il mio sistema immunitario è fuori fase per la febbre, la tonsillite, l'assunzione di due antibiotici diversi... io sto andando fuori di testa, non riesco a mangiare...
Tesoro mio non ne ho idea. Secondo me sei un falso positivo ma non posso dirlo al 100% è solo un parere che lascia il tempo che trova. Di sicuro la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti ad un reparto di malattie infettive serio in modo che ti facciano tutte le analisi del caso e non si limitino a farti un western blot di dubbia lettura.
Quello che hai raccontato tu non è una pratica considerata a rischio. Tocca vedere cosa hai fatto prima, e questo noi non lo sappiamo....
Anch'io non sapevo (e non so) come ho preso l'hiv, ma poi ogni tanto mi torna in mente qualche porcata passata che non consideravo a rischio e che avrei potuto evitare ahahahahahhahaahaah
Facci sapere
Quello che hai raccontato tu non è una pratica considerata a rischio. Tocca vedere cosa hai fatto prima, e questo noi non lo sappiamo....
Anch'io non sapevo (e non so) come ho preso l'hiv, ma poi ogni tanto mi torna in mente qualche porcata passata che non consideravo a rischio e che avrei potuto evitare ahahahahahhahaahaah
Facci sapere
CIAO GIOIE
Io a parte quell'episodio del pissing che ho provato, non ho fatto altre cose strane. I rapporti anali sempre protetti e quelli orali no ma sempre senza eiaculazione. Razionalmente mi dico che il rischio corso è praticamente nullo, ma questo esito mi mette addosso un'ansia... ho cominciato a pensare a partner che hanno tolto di proposito il preservativo ad un certo punto del rapporto (anche se non me ne sono mai reso conto e mai ho avuto rapporti al buio), a partner che abbiano bucato intenzionalmente il preservativo e quindi a una possibilità di contatto con eventuali perdite di sperma ben prima dell'eiaculazione. So che sono ipotesi surreali, ma davvero non so più a cosa pensare
Buongiorno.
Purtroppo ho brutte notizie. Ho ritirato ieri gli esiti: positivo.
Anticorpi anti HIV (immunoblotting)
HIV 1 GAG: positivo (reattività anticorpale alla sola banda antigenica p24)
HIV 1 POL: negativo
HIV 1 ENV: indeterminato (debole reattività anticorpale alle bande antigeniche gp160 e gp120)
HIV 2 ENV: negativo
VIROLOGIA
ANALISI CARICA VIRALE HIV-1 RNA
Determinazione qualitativa di HIV-1 RNA positivo
Determinazione quantitativa di HIV-1 RNA 21058 copie
Logaritmo carica virale 4.32
S-proteine totali 80.5
Mi sono rovinato la vita. Ora lo dico a gran voce: usate il preservativo anche per il coito orale!!!
Purtroppo ho brutte notizie. Ho ritirato ieri gli esiti: positivo.
Anticorpi anti HIV (immunoblotting)
HIV 1 GAG: positivo (reattività anticorpale alla sola banda antigenica p24)
HIV 1 POL: negativo
HIV 1 ENV: indeterminato (debole reattività anticorpale alle bande antigeniche gp160 e gp120)
HIV 2 ENV: negativo
VIROLOGIA
ANALISI CARICA VIRALE HIV-1 RNA
Determinazione qualitativa di HIV-1 RNA positivo
Determinazione quantitativa di HIV-1 RNA 21058 copie
Logaritmo carica virale 4.32
S-proteine totali 80.5
Mi sono rovinato la vita. Ora lo dico a gran voce: usate il preservativo anche per il coito orale!!!
Comunque sia anche i medici sostengono che i rapporti orali attivi sono a rischio seppur basso... Tu ne sei la conferma. Fatti forza