Dora ha scritto:Ma a chi può venire in mente di mettere nel cv un premio dato da Grazia?!

Guarda che il CV è un profluvio di premi “laici”, pensa che la Nostra è stata oure premiata due volte dal presidente Ciampi: nel 2000 con la nomina a Ufficiale della Repubblica Italiana, per il contributo prestato nel campo della ricerca sull’AIDS, e nel 2001 con la nomina a Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” conferita per i particolari meriti professionali.
A giudicare dal CV, i premi scientifici finiscono nel ‘94, quattro in tutto:
1990 Premio assegnato dalla “Società Italiana per la lotta contro l'AIDS” per la pubblicazione più significativa nel campo della ricerca per L'AIDS per l'anno 1989;
1992 Premio assegnato dall'Istituto nazionale di sanità statunitense per il contributo apportato al trasferimento di tecnologie dal laboratorio di biologia della cellula tumorale al settore privato;
1993 Premio assegnato dall'Istituto nazionale di sanità statunitense per il contributo apportato al trasferimento di tecnologie dal laboratorio di biologia della cellula tumorale al settore privato;
1994 Premio assegnato dall'Istituto nazionale di sanità statunitense per il contributo apportato al trasferimento di tecnologie dal laboratorio di biologia della cellula tumorale al settore privato
Con gli altri premi, dal 1998 in poi, si fanno due pagine di curriculum:
1998 Onorificenza scientifica su “Strategie vaccinali contro l’AIDS: L’esperienza italiana”, conferita dal Sindaco di Roma Francesco Rutelli e dall’Assessore alle politiche culturali Gianni Borgna presso la Sala dell’Ercole dei Musei Capitolini in Campidoglio. 1998 Premio per i particolari meriti professionali dall’Associazione Culturale “Nuova Immagine Latina” presso il Palazzo della cultura di Latina.
1999 Premio internazionale San Valentino d’Oro assegnato dal Comitato per la Premiazione di un messaggio d’Amore per il complesso dell’attività professionale nel campo dell’AIDS.
1999 Premio internazionale “Premio Marisa Bellisario” conferito dalla Fondazione Marisa Bellisario per l’attività professionale svolta.
1999 Premio Internazionale “Inner Weel” per meriti professionali.
2000 Premio “Fiore di Roccia” per i particolari meriti professionali conferito dall’Associazione Culturale Manna presso la Sala della Biblioteca del CNEL.
2000 Nomina ad Ufficiale conferita dal Presidente della Repubblica Italiana A. Ciampi, per il contributo prestato nel campo della ricerca sull’AIDS, 2000.
2000 Premio per l’anno 2000 “Eleonora Benvenuti Turziani”, Perugia, conferito per meriti scientifici e professionali.
2000 Premio Internazionale per l’anno 2000 “Universum”, Potenza, conferito per meriti scientifici e professionali.
2000 Premio “Donna dell’anno 1999” conferito dalla rivista “Grazia” (Mondadori Ed.) per meriti scientifici e professionali.
2000 Socio Onorario dell’Associazione Internazionale delle Donne Medico (M.W.I.A)
2001 Nomina ad Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” conferita per i particolari meriti professionali dal Presidente della Repubblica Italiana A. Ciampi, 2001.
2001 Premio “Domanico Marotta” per l’anno 2000, conferito per i particolari meriti professionali dall’Accademia Nazionale delle Scienze (Detta dei XL), presso il Real Museo Mineralogico, Napoli.
2001 Premio “Graziella Fumagalli” per l’anno 2001, conferito per i particolari meriti professionali dall’Associazione Confartigianato Donna Impresa, Padova.
2002 Premio “Santa Caterina” per l’anno 2002, conferito per i particolari meriti professionali dal Comitato “S. Caterina d’Oro” e “Cateriniani nel Mondo”, Siena.
2002 Premio “Graziella Fumagalli” per l’anno 2002, conferito per i particolari meriti professionali dall’Associazione Confartigianato Donna Impresa, Padova.
2002 Premio “Altipiani d’Arcinazzo” per l’anno 2002, conferito per i particolari meriti scientifici e professionali.
2002 Premio “R.O.S.A.” conferito dal Canova Club per i meriti scientifici e professionali.
2003 Premio “Minerva” conferito per i meriti scientifici e professionali.
2003 Premio“Italiani nel Mondo” per l’anno 2003 (III Edizione), conferito per i particolari meriti scientifici e professionali dal Ministero per gli Italiani nel Mondo (Fondazione Marzio Tremaglia), sotto l’Alto Patronato del Presidente della 7 Repubblica Italiana. 2004 Nomina ad Ufficiale conferita dal Presidente della Repubblica Italiana A. Ciampi, per il contributo prestato nel campo della ricerca sull’AIDS, 2004.
2004 Premio Internazionale “Paul Harris Fellow” conferito dalla Fondazione Rotary del Rotary International per meriti professionali e scientifici
2004 Premio ufficiale dell’ “Ordine delle Giarrettiere” per meriti professionali e scientifici.
2004 Premio Solidarietà “Vittorio Bachelet” per il vaccino contro l’AIDS.
2004 Premio nazionale “Gentile da Fabriano” conferito per meriti professionali e scientifici.
2004 Premio nazionale “Stella” conferito dall’associazione Italiana Ospedalità Privata (A.I.O.P.) per meriti professionali “per la sensibilità verso le politiche della salute e per l’impegno costante al servizio della gente”.
2005 Premio nazionale “Donna Emerita” conferito dalla Federazione Italiana “Donne, Arti, Professioni ed Affari”, Padova, per meriti scientifici e professionali.
2005 “Premio Internazionale alle Libertà”, conferito dall’Associazione di Cultura Liberale “Società Libera”, Milano, per meriti scientifici e professionali.
2005 Premio Internazionale “Eminent Scientist of the Year 2005” per l’Europa, conferito dall’International Research Promotion Council – World Scientist Forum International Award –Science and Medicine, per meriti scientifici e professionali.
2006 Premio nazionale “Simpatia”, anno 2006, (Sala della Protomoteca, Campidoglio, Roma) conferito per meriti professionali e scientifici.
2006 Premio “Provincia Capitale” (Palazzo Valentini, Roma), conferito dal Presidente della Provincia, On. Gasbarra, per meriti scientifici e professionali.
2006 Premio “Foyer des Artistes” (Teatro Capranica, Rome), conferito dal “Centro Nazionale Arte, Cultura e Scienza”, per meriti scientifici e professionali.
2008 Premio “Rana d’oro”, conferito dal “Centro Culturale Sociale Sansano”, per meriti scientifici e professionali.
2008 Premio “Melvin Jones”, conferito dal Lion’s Club, per meriti scientifici e professionali.
2009 Premio Internazionale “Sebetia-Ter” 2009 per le Scienze Biomediche, conferito dal Centro di Arti e Cultura “SebetiaTer” per meriti scientifici e professionali.
Communque ho capito, la tua è tutta invidia, perché a te, il “premio simpatia” (2006) non lo daranno mai!
