"L'obbligo" di dirlo...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino

Re: "L'obbligo" di dirlo...

Messaggio da rospino » venerdì 24 luglio 2015, 7:38

garanzia+ ha scritto:
Blast ha scritto:l'italia non funziona perchè qualcuno la pensa diversamente da te? famme capì. Quando uno non è d'accordo argomenta la cosa, tanto che si è fatto lo scrupolo di rispondere.
io se uno va a dire che sono sieropositivo, a prescindere a chi lo dica, mi incazzo; se è un'amico come minimo gli faccio un culo come na casa, se è uno sconosciuto lo denuncio, e ti faccio vedere come funziona l'Italia, tesoro mio bello

No, l Italia non funziona perché si devono dire le cose che si sanno, indipendentemente da chi te le dice, e perciò anche se è un tuo amico. Non è uno sputtanamento (termine che non fa parte del mio vocabolario) ma una azione sociale , di prevenzione, di salvare quello che è ancora salvabile. Se tutti dicessero quello che sanno, non saremmo nella M. Invece tutti tacciono per vivere cento anni, Male, ma sembra che per Voi l importante è respirare, o stare tranquilli, o solo ridere e divertirsi. Quando invece attorno a noi il mondo non va bene e sta crollando per il menefreghismo o l individualismo. Si pensa prima a se stessi, poi a chi ci è vicino e poi a gli altri. Ma sono gli Altri che fanno questo mondo, un mondo dove viviamo tutti. E se non informiamo gli altri, siamo colpevoli. E sono quelli come te che non fanno andar bene le cose. Pensi sbagliato, sei in errore, e mi spiace che non lo capisci. Le denunce e le carte bollate non servono a niente, ma forse tu non sei mai stato denunciato, e purtroppo non conosci la Giustizia. Mi fermo qui
Tarek, mi dispiace molto che tu abbia avuto problemi di questo genere e che quindi tu abbia una visione un po' distorta di come dovrebbero funzionare le cose o la giustizia. Ma il mondo non va - non deve andare né andra mai - come tu vorresti. Per fortuna, dico con grande convinzione.
L'affermazione "si devono dire le cose che si sanno, indipendentemente da chi te le dice, e perciò anche se è un tuo amico" è una tautologia priva di concretezza e senno, e intrisa, invece, di cattivo gusto. Sembra uscita dalla bocca di un bambino e non da quella di un adulto. Non so se sai che la libertà (o i doveri, in questo caso) di ogni individuo finisce laddove si ledono i diritti degli altri: questo è un principio che sta alla base di qualsiasi società civile, e non a caso esiste in tutti i paesi democratici della nostra era un impianto normativo che protegge alcuni diritti inviolabili, e tra questi è compresa la privacy, tanto per fare un esempio.
Al contrario, esistono obblighi in cui una persona è tenuta a dire la verità, ad esempio in ambito giudiziario. Chiunque comprenderebbe che sono cose ben distinte.
Quindi non posso che essere d'accordo con Blast e invitarti a riflettere sulle tue parole, che sono di una gravità davvero inaudita, soprattutto per una persona sieropositiva.
Sbaglio dicendo tutto ciò, quando magari tu per primo hai messo in pratica i principi che vai predicando mostrando bandiere rainbow fuori dal terrazzo e addobbando le tue finestre con fiocchetti rossi?
Altro che mine vaganti.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 24 luglio 2015, 13:31

Avrei voluto rispondere con l'eloquenza di rospino ma, oltre ad avermi tolto le parole di bocca lui, per il resto mi vengono in mente solo insulti e parolacce degne di un figlio di satana, quindi mi astengo.

CIAO GIOIE

Merlo81

Messaggio da Merlo81 » sabato 25 luglio 2015, 14:37

Buoni ragazzi. .. Ricordiamoci sempre che questo forum dovrebbe essere un mezzo per aiutarci, confrontarci su questioni di vario genere che in qualche modo coinvolgano la nostra particolare situazione. Ed anche quando vengono dette corbellerie tipo che " violare il diritto fondamentale alla privacy di un individuo sia una cosa giusta o giustificabile " bisogna aver pazienza e magari cercar di far capire a chi la pensa cosi che...Bhe non è proprio cosí! Senza insulti su Blast!

Blast

Messaggio da Blast » domenica 26 luglio 2015, 16:45

Come scusa?

CIAO GIOIE

Merlo81

Messaggio da Merlo81 » domenica 26 luglio 2015, 17:47

Era ironico Blast... Capisco pienamente quello che hai scritto e lo condivido ma ognuno ha il suo pensiero ( anche se non "legale" come il pensare che sia giusto violare la privacy altrui e magari metterlo in pratica ). Una battuta per dire: ridiamoci su e pensiamo che magari dietro ad "ideali estremisti " magari si cela una stato d'animo noi dei migliori. .. Fase che credo tutti qui abbiamo vissuto... Chi piu chi meno!

garanzia+

Messaggio da garanzia+ » mercoledì 29 luglio 2015, 13:34

rospino ha scritto:
garanzia+ ha scritto:
Blast ha scritto:l'italia non funziona perchè qualcuno la pensa diversamente da te? famme capì. Quando uno non è d'accordo argomenta la cosa, tanto che si è fatto lo scrupolo di rispondere.
io se uno va a dire che sono sieropositivo, a prescindere a chi lo dica, mi incazzo; se è un'amico come minimo gli faccio un culo come na casa, se è uno sconosciuto lo denuncio, e ti faccio vedere come funziona l'Italia, tesoro mio bello

No, l Italia non funziona perché si devono dire le cose che si sanno, indipendentemente da chi te le dice, e perciò anche se è un tuo amico. Non è uno sputtanamento (termine che non fa parte del mio vocabolario) ma una azione sociale , di prevenzione, di salvare quello che è ancora salvabile. Se tutti dicessero quello che sanno, non saremmo nella M. Invece tutti tacciono per vivere cento anni, Male, ma sembra che per Voi l importante è respirare, o stare tranquilli, o solo ridere e divertirsi. Quando invece attorno a noi il mondo non va bene e sta crollando per il menefreghismo o l individualismo. Si pensa prima a se stessi, poi a chi ci è vicino e poi a gli altri. Ma sono gli Altri che fanno questo mondo, un mondo dove viviamo tutti. E se non informiamo gli altri, siamo colpevoli. E sono quelli come te che non fanno andar bene le cose. Pensi sbagliato, sei in errore, e mi spiace che non lo capisci. Le denunce e le carte bollate non servono a niente, ma forse tu non sei mai stato denunciato, e purtroppo non conosci la Giustizia. Mi fermo qui
Tarek, mi dispiace molto che tu abbia avuto problemi di questo genere e che quindi tu abbia una visione un po' distorta di come dovrebbero funzionare le cose o la giustizia. Ma il mondo non va - non deve andare né andra mai - come tu vorresti. Per fortuna, dico con grande convinzione.
L'affermazione "si devono dire le cose che si sanno, indipendentemente da chi te le dice, e perciò anche se è un tuo amico" è una tautologia priva di concretezza e senno, e intrisa, invece, di cattivo gusto. Sembra uscita dalla bocca di un bambino e non da quella di un adulto. Non so se sai che la libertà (o i doveri, in questo caso) di ogni individuo finisce laddove si ledono i diritti degli altri: questo è un principio che sta alla base di qualsiasi società civile, e non a caso esiste in tutti i paesi democratici della nostra era un impianto normativo che protegge alcuni diritti inviolabili, e tra questi è compresa la privacy, tanto per fare un esempio.
Al contrario, esistono obblighi in cui una persona è tenuta a dire la verità, ad esempio in ambito giudiziario. Chiunque comprenderebbe che sono cose ben distinte.
Quindi non posso che essere d'accordo con Blast e invitarti a riflettere sulle tue parole, che sono di una gravità davvero inaudita, soprattutto per una persona sieropositiva.
Sbaglio dicendo tutto ciò, quando magari tu per primo hai messo in pratica i principi che vai predicando mostrando bandiere rainbow fuori dal terrazzo e addobbando le tue finestre con fiocchetti rossi?
Altro che mine vaganti.
ciao , intanto mi chiamo garanzia +. e poi come intuisci che ho avuto problemi con delatori (?) me lo spieghi dopo. Il mio discorso è in ambito sociale. Si stava parlando di Merlo e della spifferata avuta. È giusto che il suo amico/conoscente lo abbia avvisato. Se il mio vicino m infastidisce glielo dico, e se non capisce lo faccio notificare dalle forze dell ordine. Non me ne sto tranquillo per PAURA DI RITORSIONI. Il rischio è una Virtù. No, in Tribunale, se le leggi sono sbagliate (e per lo più lo sono) Mento. Poi non è facile mentire. E la Giustizia si basa su codici farraginosi, ambigui, e chi giudica è un pomposo burocrate, quindi.. E le offese di stupidità e infantilismo tientele per te, non ti ho nominato e neanche ti conosco. Non si discute se mostrarsi agli altri con fiocchetti o bandiere; ho l età per farlo; il mio avatar in FB ha i colori dell arcobaleno e condivido molti 3D di questo portale, cosa che gli altri non fanno; i miei familiari sanno della mia S+, chi mi conosce anche, chi non mi chiedi niente credo non lo sappia e/o neanche le interessa, come non sono interessato io su cosa hanno o sono le persone che conosco /conoscerò.

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 29 luglio 2015, 19:15

garanzia+ ha scritto: ciao , intanto mi chiamo garanzia +. e poi come intuisci che ho avuto problemi con delatori (?) me lo spieghi dopo. Il mio discorso è in ambito sociale. Si stava parlando di Merlo e della spifferata avuta. È giusto che il suo amico/conoscente lo abbia avvisato. Se il mio vicino m infastidisce glielo dico, e se non capisce lo faccio notificare dalle forze dell ordine. Non me ne sto tranquillo per PAURA DI RITORSIONI. Il rischio è una Virtù. No, in Tribunale, se le leggi sono sbagliate (e per lo più lo sono) Mento. Poi non è facile mentire. E la Giustizia si basa su codici farraginosi, ambigui, e chi giudica è un pomposo burocrate, quindi.. E le offese di stupidità e infantilismo tientele per te, non ti ho nominato e neanche ti conosco. Non si discute se mostrarsi agli altri con fiocchetti o bandiere; ho l età per farlo; il mio avatar in FB ha i colori dell arcobaleno e condivido molti 3D di questo portale, cosa che gli altri non fanno; i miei familiari sanno della mia S+, chi mi conosce anche, chi non mi chiedi niente credo non lo sappia e/o neanche le interessa, come non sono interessato io su cosa hanno o sono le persone che conosco /conoscerò.
Quoto Rospino e sottoscrivo il fatto che tu abbia un concetto di giustizia che fortunatamente non è quello della maggioranza del resto del mondo. Il paragone tra lo spifferare della sieropositività e il denunciare il vicino di casa rumoroso non è neppure degno di essere letto per quanto inopportuno ed insensato.
Puoi avere l'età che vuoi, puoi essere anche Matusalemme, ma in una società civile devi adattarti e rispettare la libertà degli altri, che inizia dove finisce la tua; in alternativa, le dogane non esistono più, e con un po' di soldi si può vivere in paesi con leggi diverse e morali comuni diverse.

CIAO GIOIE

garanzia+

Messaggio da garanzia+ » venerdì 31 luglio 2015, 15:46

il fatto che tu abbia un concetto di giustizia che fortunatamente non è quello della maggioranza
hai qualche dato? a me risulta il contrario
Il paragone tra lo spifferare della sieropositività e il denunciare il vicino di casa rumoroso non è neppure degno di essere letto per quanto inopportuno ed insensato.
notificare non è denunciare (ma tu vuoi denunciare tutto e tutti?). E un vicino fastidioso non significa rumoroso; io intendevo omofobia; purtroppo i rumorosi (qualsiasi manifestazione o evento sono Rumore) o la maleducazione sono di difficile soluzione

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 31 luglio 2015, 16:36

garanzia+ ha scritto:
il fatto che tu abbia un concetto di giustizia che fortunatamente non è quello della maggioranza
hai qualche dato? a me risulta il contrario
Dati? Non si sta mica parlando di concetti scientifici. Solo per il fatto che due persone ti fanno notare che il tuo modo di vedere il mondo è molto diverso da quello della maggior parte delle persone dovrebbe spingerti a riflettere. Ma il non voler riflettere è tipico delle persone arroganti...
garanzia+ ha scritto:mi chiamo garanzia +.
Scusa, mi pareva di ricordare diversamente ( vedi: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=50456#p50456 )
garanzia+ ha scritto:Scusate Staff ma perdo sempre la pass..sono Tarek, una garanzia+ :mrgreen:

garanzia+

Messaggio da garanzia+ » sabato 1 agosto 2015, 17:43

Dati? Non si sta mica parlando di concetti scientifici. Solo per il fatto che due persone ti fanno notare che il tuo modo di vedere il mondo è molto diverso da quello della maggior parte delle persone dovrebbe spingerti a riflettere. Ma il non voler riflettere è tipico delle persone arroganti...
arrogante è la tua terza offesa non richiesta...se più del 50% non vota alle consultazioni elettorali amministrati o governative, altri annullano la scheda, altri per protesta votano partiti polemici come 5S o Lega, mentre chi vota i soliti capisaldi lo fa per tornaconto personale, significa, a mio avviso, che nessuno crede più nelle istituzioni di cui la Giustizia è parte. Perciò non è il mio punto di vista, ma della quasi totalità delle teste pensanti. Poi è chiaro che il giovane (voi) deve credere in qualcosa. Salutami mamma!

il sono tarek (che poi non è il mio nome-nick poiché lo ho cambiato) è per dire a chi legge il forum che non sono nuovo; ergo, se scrivo come garanzia+, tu hai l OBBLIGO di citarmi come mi presento. Siete dei gran maleducati, e i giovani lo sono pensandosi utili e belli; invece siete brutti d animo e cafoni

Rispondi