ricovero e privacy

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
caldosole2

Re: ricovero e privacy

Messaggio da caldosole2 » venerdì 18 settembre 2015, 10:42

Ciao skydrake tu dove sei seguito?
Effettivamente darebbe fastidio sentire urlare il proprio nome e poi non capivo ma la visita di controllo post esami non vanno su appuntamenti? Nel senso da me solitamente aspetto al max 10 15 minuti se la persona prima va per la lunga ma non devo prendere nessun numero arrivo dalla mia dott all'orario dell'appuntamento se la porta e chiusa aspetto perche' sta per finire la persona prima se invece la porta e'aperta busso ed entro

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 18 settembre 2015, 11:47

Da me (non mi piace dire in che città abito, ma i vecchi forumisti lo sanno) si va su appuntamento, ma spesso sono in forte ritardo, quindi si accavallano. L'idea della numerazione serviva appunto a chiarire chi viene prima e chi viene dopo.

Alla Metabolica di Modena invece, dove vado una volta all'anno, il punto critico é invece la farmacia - postazione infermieri, separata dalla sala d'attesa da un banco con spessi vetri come quelle delle Poste. Come alle Poste c'è un microfono che, l'ultima volta che mi recai, non funzionava.
Mentre io attendevo in sala d'attesa, accanto a me sentivo urlare cose tipo:

"Vorrei Abacavir e Kivexa"
Cosa, Epivir?
NO, ABACAVIR!!
E POI KALETRA???
NO KIVEXAAA!!!
DAMMI IL TUO NOME CHE PRENDO LA SCHEDA!
"..."
FAMMI LO SPELLING!!!

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 18 settembre 2015, 12:06

Da noi prendi il numeretto e aspetti. Se arrivi alle 7 di mattina magari sei il primo o uno dei primi e per le 9:30-10:00 hai finito (le visite iniziano alle 9), altrimenti se te la prendi con comodo puoi restare anche fino alle 13:00. Quindi conviene o andare all'alba, o direttamente alle 10:00 sapendo di dover aspettare. Io ormai opto per la seconda, tanto c'è Grindr ad intrattenermi :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

toroseduto

Messaggio da toroseduto » lunedì 21 settembre 2015, 11:51

Ciao ti lascio la mia esperienza
Sono stato ricoverato per 30gg all'ospedale Gemelli di Roma e due giorni prima di uscire mi hanno chiesto se avevo bisogno del certificato.
Sono stati loro a consigliarmi sempre ed in qualsiasi circostanza un profilo il più anonimo possibile.
Quindi a parte il nome dell'ospedale non c'è stato alcun tipo di riferimento al reparto o alla malattia.

toroseduto

Messaggio da toroseduto » lunedì 21 settembre 2015, 11:53

skydrake ha scritto:
bigmountain ha scritto:Ovviamente sono d'accordo con te rospino.
Tornando al certificato, quello che l'ospedale rilascia(..vado a memoria nel mio caso..), è un foglio bianco con l'intestazione generica(..non del reparto..), con la dichiarazione che dal giorno "tot", al giorno "tot", il paziente è stato ricoverato presso la struttura.
...ed eventualmente con il timbro dell'ospedale con sotto scritto"malattie infettive", come capitò ad un mio conoscente, che per fortuna se ne accorse in tempo e se lo fece rifare.

Quel funesto timbro me lo ritrovai anch'io l'anno scorso quando chiesi l'attestazione di visita medica per la mia assenza al lavoro. Me ne accorsi solo dopo e dovetti per l'ennesima volta mettere la mia assenza come giorno di ferie.

Purtroppo da me gli infermieri (e medici) sistematicamente sabotano le accortezze sulla privacy previste dalla direzione. Ad esempio, finalmente hanno introdotto da me i numerini per l'attesa prima delle visite mediche, perché qualcuno si era lamentato che non piaceva sentirsi urlare nel corridoio il proprio cognome. Ma sapete come li hanno distribuiti l'ultima volta che ci sono stato? Hanno preso la lista delle prenotazioni del giorno e hanno cominciato in sala d'attesa ad elencare uno ad uno i cognomi di tutti distribuendo i numeri ai presenti....

ahahahahha ma cos'è una barzelletta!! :lol: :lol: :lol:

toroseduto

Messaggio da toroseduto » lunedì 21 settembre 2015, 11:59

caldosole2 ha scritto:Ciao skydrake tu dove sei seguito?
Effettivamente darebbe fastidio sentire urlare il proprio nome e poi non capivo ma la visita di controllo post esami non vanno su appuntamenti? Nel senso da me solitamente aspetto al max 10 15 minuti se la persona prima va per la lunga ma non devo prendere nessun numero arrivo dalla mia dott all'orario dell'appuntamento se la porta e chiusa aspetto perche' sta per finire la persona prima se invece la porta e'aperta busso ed entro

Anche da me è cosi
Arrivo il giorno prestabilito,mi faccio notare e max che aspetto sono quei 10 15min max

Rispondi