La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
lifeonmars94
Messaggio
da lifeonmars94 » lunedì 5 ottobre 2015, 8:28
Datex ha scritto:tra l'altro dopo pensandoci mi vengono in mente sempre delle frasi meravigliose e d'effetto che avrebbero letteralmente sotterrato il soggetto a cui sarebbero destinate.

Quanto ti capisco!!

-
caldosole2
Messaggio
da caldosole2 » lunedì 5 ottobre 2015, 10:31
Ciao ma per quale motivo per un semplice prelievo hai voluto avvisare di essere hiv+ ?
Partendo dal presupposto che tutti i pazienti vanno considerati come potenzialmente infetti se l'infermiera non indossava i guanti e si pungeva sarebbe stato un suo problema e la prossima volta li avrebbe indossati l'infermiera sbaglia a non indossare dei dispositivi di sicurezza e non paziente a non avvisare
-
lifeonmars94
Messaggio
da lifeonmars94 » lunedì 5 ottobre 2015, 10:40
caldosole2 ha scritto:Ciao ma per quale motivo per un semplice prelievo hai voluto avvisare di essere hiv+ ?
Partendo dal presupposto che tutti i pazienti vanno considerati come potenzialmente infetti se l'infermiera non indossava i guanti e si pungeva sarebbe stato un suo problema e la prossima volta li avrebbe indossati l'infermiera sbaglia a non indossare dei dispositivi di sicurezza e non paziente a non avvisare
Mi dovevano prescrivere un farmaco e dovevo accertarmi che non facesse interazione con eviplera
-
rospino
Messaggio
da rospino » lunedì 5 ottobre 2015, 11:26
caldosole2 ha scritto:Ciao ma per quale motivo per un semplice prelievo hai voluto avvisare di essere hiv+ ?
E' sicuramente sbagliato non indossare i guanti, anche se più volte mi è capitato di trovare operatori che fanno il prelievo senza (e vedono benissimo che sono HIV+ dal momento che c'è il foglio di accompagnamento con la lista degli esami).
Se un operatore sanitario si punge con un ago durante un prelievo, forse un guanto in lattice può trattanere qualche goccia di sangue, ma dubito che possa azzerare o ridurre significativamente il rischio (Poi, spero di sbagliarmi).
-
Blast
Messaggio
da Blast » lunedì 5 ottobre 2015, 12:59
Ragazze non vorrei sconvolgervi ma i guanti in lattice per i prelievi sono più che altro presidi medici, perchè se si pungono con ago il guanto non fa certo da scudo e quindi non agisce prettamente da dispositivo di protezione individuale....è una questione di igiene per l'operatore ed il paziente
CIAO GIOIE
-
marsupione
Messaggio
da marsupione » lunedì 5 ottobre 2015, 13:42
Scusa né se sono ignorante ma con i guanti si spezza l'ago? Non c si punge? Cosa usano in ospedale guanti d piombo? No, spiegamela
-
caldosole2
Messaggio
da caldosole2 » lunedì 5 ottobre 2015, 19:12
Ciao marsupione quello che intendevo e che l'infermiere si deve sempre mettere i guanti in quanto sono classificati come DPI ovvio che non ti proteggono da punture ma proprio per questo non capisco il medico che raccomanda l'uso perche il pz e' hiv+
Se un infermiere si dovesse pungere senza indossare i guanti penso che un eventuale infortunio potrebbe essere contestato
-
marsupione
Messaggio
da marsupione » lunedì 5 ottobre 2015, 20:54
Lo so é fastidioso ed ho inteso quello che vuoi dire
Io intendo che c attacchiamo o meglio qualcuno si attacca a cose che in fondo non cambiano nulla cioè si fa solo x rompere i c.....
Ti chiedo: questi richiami che hai fatto ti porteranno almeno soldi in tasca? Cioè é una presa d posizione nella quale guadagneri qualcosa? Perché se la soddisfazione é quella d far perdere il posto d lavoro a qualcuno e alla fine non cambiare nulla a che é servito?
io ho detto la mia ciao
-
lifeonmars94
Messaggio
da lifeonmars94 » martedì 6 ottobre 2015, 10:09
marsupione ha scritto:Lo so é fastidioso ed ho inteso quello che vuoi dire
Io intendo che c attacchiamo o meglio qualcuno si attacca a cose che in fondo non cambiano nulla cioè si fa solo x rompere i c.....
Ti chiedo: questi richiami che hai fatto ti porteranno almeno soldi in tasca? Cioè é una presa d posizione nella quale guadagneri qualcosa? Perché se la soddisfazione é quella d far perdere il posto d lavoro a qualcuno e alla fine non cambiare nulla a che é servito?
io ho detto la mia ciao
No comment.
-
lifeonmars94
Messaggio
da lifeonmars94 » martedì 6 ottobre 2015, 10:12
****AGGIORNAMENTO****
Mi è stato fissato un appuntamento con il direttore sanitario della struttura. Tuttavia voglio arrivare pronto al colloquio. È importante che io conosca i miei diritti e che dunque sappia cosa mi è permesso pretendere. Orbene, che pretesa/e avanzerò al fine di dirimere la controversia? Provvedimento disciplinare? O chiedo la testa del dottore?