Urgente dolore fortissimo fianco sinistro

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Urgente dolore fortissimo fianco sinistro

Messaggio da alfaa » martedì 6 ottobre 2015, 6:39

Ciao ragazzi a stento riesco a scrivere ho un dolore fortissimo sul fianco sinistro il dottore mi ha detto che si tratta di colite renale(dottore che non sa della patologia) può dipendere dai farmaci?
Premetto che in questi giorni sono parecchio stressato e nervoso. Non so che fare ,respiro a fatica ho preso buscopan ma non è cambiato niente

skydrake

Re: Urgente dolore fortissimo fianco sinistro

Messaggio da skydrake » martedì 6 ottobre 2015, 6:58

Il Truvada può aggravare qualcos'altro.
Da sola non provoca episodi acuti all'improvviso. Impiega tempo. Già si doveva vedere nei tuoi ultimi esami.

Vai al Pronto Soccorso e li di che sei HIV+. All'accettazione, parla di di "effetto iatrogeno" degli antiretrovirali (cosa che gli infermieri non sanno assolutamente valutare).
Ti faranno aspettare meno.

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 6 ottobre 2015, 8:04

Cos è questo effetto,Quindi da solo non me lo puo aver procurato? Ma chi prende truvada racconta mai di episodi del genere? Ora sto sotto antidolorifico

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 6 ottobre 2015, 9:02

skydrake ha scritto: "effetto iatrogeno"
alfaa ha scritto:Cos è questo effetto,Quindi da solo non me lo puo aver procurato? Ma chi prende truvada racconta mai di episodi del genere? Ora sto sotto antidolorifico

Va da sé che non c'è nessun danno causato da farmaci/medico (effetto iatrogeno = iatros - medico e genos nato).
Sky ti sta suggerendo cosa dire al PS per "SALTARE LA CODA" ma non sono i farmaci la causa del tuo dolore.

caldosole2

Messaggio da caldosole2 » martedì 6 ottobre 2015, 9:15

Ciao alfa come stai ?

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 6 ottobre 2015, 9:38

Purtroppo male, ho dei calcoli renali e il dolore sta tornando forte ... Non è possibile quindi che sia stato il truvada a causarmeli? Ho paura mi debbano cambiare truvada, non ho tutte qste alternative purtroppo...

rospino

Messaggio da rospino » martedì 6 ottobre 2015, 9:43

alfaa ha scritto:Cos è questo effetto,Quindi da solo non me lo puo aver procurato? Ma chi prende truvada racconta mai di episodi del genere? Ora sto sotto antidolorifico
Mi pare improbabile che un dolore improvviso sia imputabile a farmaci che vengono assunti abitualmente e per la cui assunzione veniamo controllati periodicamente.
Io ho un forte mal di schiena da qualche giorno, e non ho mai pensato che la causa possa essere quella.
Siamo esseri umani, siamo soggetti a altre infezioni virali/batteriche/fungine, al dolore, all'usura del corpo, a tutte le altre malattie... come qualsiasi altro essere umano sieronegativo. Abbiamo solo la fortuna, visto che veniamo controllati più spesso, di avere qualche possibilità in più di individuare prima quelle che possono essere scoperte grazie a qualche valore del sangue alterato. Tutto qua. Stai tranquillo e, se hai fiducia in lui, parla col tuo medico di base.
In alternativa valuta di contattare il tuo infettivologo o fare un salto direttamente in reparto.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 6 ottobre 2015, 9:46

alfaa ha scritto:Purtroppo male, ho dei calcoli renali e il dolore sta tornando forte ... Non è possibile quindi che sia stato il truvada a causarmeli? Ho paura mi debbano cambiare truvada, non ho tutte qste alternative purtroppo...
Guarda di calcoli renali ne soffrono tante persone, mica solo tu.
I calcoli sono dovuti per la maggiore dall'acqua potabile.

caldosole2

Messaggio da caldosole2 » martedì 6 ottobre 2015, 10:13

Ciao alfa ma solitamente quanta acqua bevi al giorno?
Anche io sono in terapia con truvada e ricordo che la dottoressa mi disse che era fondamentale bere 2 litri al giorno figurati che io bevevo al max 2 bicc al giorno invece ora mi scolo le bottiglie...
comunque vedrai che bevendo tanto andranno via e starai meglio...
ps rospino mi fai venire i dubbi anche io soffro di mal di schiena sara' il truvada????

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 6 ottobre 2015, 10:41

non ho pensato ai farmaci a casaccio, ho pensato al truvada perche so che puo causare danni ai reni . Ora faró dei controlli comunque per capire come va la funzione renale. Bevo molto comunque di solito

Rispondi