Sesso non protetto x un anno e ora ..?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
daniele70

Re: Sesso non protetto x un anno e ora ..?

Messaggio da daniele70 » martedì 27 ottobre 2015, 15:00

Una situazione strana. Non so giudicare. Io so di essere sieropositivo da 5 mesi e mezzo (in realtà so anche quando ho beccato il virus, 6 mesi fa), non ho ancora la viremia azzerata e non faccio sesso nemmeno protetto da quando so di essere sieropositivo. Quando ricomincerò a farlo ( se mai ricomincerò) farò solo sesso protetto. Certo il sesso un po' mi manca, ma per fortuna c'è la masturbazione e la fantasia. Con la fantasia fai sesso con gli uomini più belli del mondo, e non ti becchi nulla e non trasmetti nulla. Pensiero stupendo cantava qualcuno!
Ultima modifica di daniele70 il martedì 27 ottobre 2015, 15:18, modificato 2 volte in totale.

Blast

Messaggio da Blast » martedì 27 ottobre 2015, 15:06

Daniele vieni qua che realizziamo tutte le tue fantasie. Ti riabilito! :lol: :lol:

CIAO GIOIE

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 27 ottobre 2015, 15:49

Se mai ricominceró?
Mamma mia daniele mi fai sentire una sgualdrina! :lol:

Non essere cosi melodrammatico mo :o

maldestra

Messaggio da maldestra » martedì 27 ottobre 2015, 17:26

Io ancora sono bloccata con lui e ovviamente zero libido proprio in generale. Situazione di <edit automatico> non strana.
Ma il rischio di contagio con viremia azzerata è minimo giusto? Quasi pari allo 0? Cioè se in un anno non l'ho preso penso sia veramente pari allo 0%.. Primo test cn saliva era negativo, ora devo rifarlo 20 novembre. Nel caso fosse ancora negativo ne rifaccio un altro?

Datex

Messaggio da Datex » martedì 27 ottobre 2015, 19:00

nel caso di viremia azzerata il rischio è praticamente quasi nullo. qualcuno lo paragona al rischio di salire su un volo di linea e non arrivare a destinazione. rischio estremamente basso ma appunto non nullo. nonostante ciò pochi rinunciano ad una bella vacanza in qualche paese esotico. certo esistono le fluttuazioni nei livelli della viremia e il vero rischio, quel minimo che rimane, è legato a questo. io inizierei a chiedere la cartella clinica al compagno. dopo quello che è successo è il minimo che possa fare. se le sue analisi riportano sempre un livello di viremia plasmatica negativa, senza blip o altri valori positivi, allora puoi dormire tranquilla. ricordati che gli esami si fanno ogni 3-4 mesi. per cui se è in cura da 2 anni ad esempio dovrebbe darti circa 8 cartelle con tutte le analisi.

maldestra

Messaggio da maldestra » mercoledì 28 ottobre 2015, 9:54

Datex ha scritto:nel caso di viremia azzerata il rischio è praticamente quasi nullo. qualcuno lo paragona al rischio di salire su un volo di linea e non arrivare a destinazione. rischio estremamente basso ma appunto non nullo. nonostante ciò pochi rinunciano ad una bella vacanza in qualche paese esotico. certo esistono le fluttuazioni nei livelli della viremia e il vero rischio, quel minimo che rimane, è legato a questo. io inizierei a chiedere la cartella clinica al compagno. dopo quello che è successo è il minimo che possa fare. se le sue analisi riportano sempre un livello di viremia plasmatica negativa, senza blip o altri valori positivi, allora puoi dormire tranquilla. ricordati che gli esami si fanno ogni 3-4 mesi. per cui se è in cura da 2 anni ad esempio dovrebbe darti circa 8 cartelle con tutte le analisi.
Cosa sono i blip?? E i valori positivi quali sarebbero? So che è in cura da quando ha 12 - 13 anni più o meno

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 28 ottobre 2015, 10:20

maldestra ha scritto:Cosa sono i blip?? E i valori positivi quali sarebbero? So che è in cura da quando ha 12 - 13 anni più o meno
I blip sono temporanei aumenti della carica virale, che passa da "irrilevabile" a "rilevabile", ma comunque con valori che rimangono bassi e che tornano ad essere "irrilevabili" la volta successiva.
Diverso è il caso di un fallimento virologico, ovvero un aumento della carica virale che rimane rilevabile per più volte di seguito; di solito, questo può avvenire in caso di scarsa aderenza alla terapia, o di sostanze che possono interferire con la giusta concentrazione plasmatica dei farmaci nel sangue (farmaci controindicati o che interagiscono, etc.).
Per "altri valori positivi" s'intende altre malattie infettive.

Datex

Messaggio da Datex » mercoledì 28 ottobre 2015, 19:14

rospino ha scritto: Per "altri valori positivi" s'intende altre malattie infettive.
esatto, tuttavia pare che non tutte le mts hanno un effetto sulla viremia dell'hiv. ho letto infatti che l'herpes genitale non aumenta il rischio di trasmissione.

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 29 ottobre 2015, 9:02

Datex ha scritto:ho letto infatti che l'herpes genitale non aumenta il rischio di trasmissione.
Ne sei sicuro? Dove?

Datex

Messaggio da Datex » giovedì 29 ottobre 2015, 18:48

era indicato nei dettagli dello studio partner. in molti casi vi erano infezioni herpes e hpv, soprattutto nelle coppie omosessuali che non hanno influito sull'esito dello studio. nessun partner infetto, nonostante la confermata presenza di alcune mts.

Rispondi