per favore consiglio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: per favore consiglio

Messaggio da Blast » giovedì 29 ottobre 2015, 11:42

Ma perchè devi avere un tumore, non ho capito

CIAO GIOIE

inese

Messaggio da inese » giovedì 29 ottobre 2015, 11:44

Blast ha scritto:Sei un long term non progressor, una che riesce a tenere a bada il virus anche senza terapia. Però anche i long term non progressor dopo un bel po' di anni devono cominciare la terapia, proprio perchè i cd4 scendono in basso. Ma la tua situazione, sebbene richieda l'inizio della terapia, non è drammatico. Ci sono casi di gente che si è presentata alla diagnosi con una decina di cd4 e viremia alle stelle. Piuttosto fossi in te mi riterrei (nella sfortuna di aver preso hiv) tra i più fortunati per avere un buon sistema immunitario che per 10 anni ha funzionato benissimo da solo senza terapia.

quello che voglio capire e se medici dai analsisi do sangue che mi hanno fatto vedono che non ce nessuna malattia opportunistica?io capisco per epatite etc...ma per altre malatie come tumore?oppure si vede dalla viremia ed emocromo?questo non capisco...cd4 sono bassi...ho troppa paura.

inese

Messaggio da inese » giovedì 29 ottobre 2015, 11:45

Blast ha scritto:Ma perchè devi avere un tumore, non ho capito
dicono che hiv causa pure questo

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 29 ottobre 2015, 12:30

le malattie si vedono dalle analisi e dai sintomi insieme. Il tumore raramente non dà sintomi. Comunque devi riprenderti, sei troppo ansiosa. Hiv se ben controllato non dà tumori così facilmente, perchè si inserisce all'interno di cellule già differenziate. Un caso a parte è il sarcoma di Kaposi, ma quello si vede sulla pelle e comunque regredisce fino a scomparire appena si comincia la terapia. Quindi prendi sta terapia e mettiti l'anima in pace.

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 29 ottobre 2015, 12:42

inese ha scritto: sono sicura perche ho avuto un rapporto non protetto..non riesco a capire come mai viremia cosi bassa.
Hai avuto un solo rapporto non protetto dieci anni fa, e nessun altro rapporto sessuale in cui possano esserci stati imprevisti di cui non ti sei accorta? Complimenti per la memoria di ferro, comunque!
Per la carica virale bassa ci sono moltissime spiegazioni: la più semplice da capire è che il sistema immunitario di ognuno di noi ha specifiche caratteristiche, quindi ogni sistema immunitario ha i suoi meccanismi di difesa contro il virus, e c'è chi riesce a controllare la replicazione meglio di altri.
Comunque con CD4 così bassi (conosci anche la percentuale?) sarebbe più naturale preoccuparsi di altro che non di un tumore. Le persone HIVpositive vengono sottoposte periodicamente a esami proprio per scongiurare che si presentino tardivamente situazioni del genere.

inese

Messaggio da inese » giovedì 29 ottobre 2015, 13:33

si perche ho avuto sempre rapport protetti.uno non protetto e dopo mi sono fatta fidanzata e ancora sono.lui e negativo per fortuna.se no dove potevo prendere?
comunque...non so da dove mi viene sta paura del tumore.ho mal di schiena da anni ma puo esserre anche ansia.mal di testa etc.
ho chiesto al dottore se mi fanno quelli marcatori tumorali e lui ha detto che non ce bisogno.emocromo apposto.ma non e che si vede dal emocromo.

inese

Messaggio da inese » giovedì 29 ottobre 2015, 13:39

Blast ha scritto:le malattie si vedono dalle analisi e dai sintomi insieme. Il tumore raramente non dà sintomi. Comunque devi riprenderti, sei troppo ansiosa. Hiv se ben controllato non dà tumori così facilmente, perchè si inserisce all'interno di cellule già differenziate. Un caso a parte è il sarcoma di Kaposi, ma quello si vede sulla pelle e comunque regredisce fino a scomparire appena si comincia la terapia. Quindi prendi sta terapia e mettiti l'anima in pace.
grazie mille.mi devo riprendere ma non e facile,non so quanto tempo ci vuole.devo fare per il mio ragazzo e per me stessa.ora come mai mi serve aiuto e consigli dalle persone che sono sieropositive. e vero che e diventata malattia cronica anche se cd4 sono bassi posso vivere come altri?

inese

Messaggio da inese » giovedì 29 ottobre 2015, 13:41

rospino ha scritto:
inese ha scritto: sono sicura perche ho avuto un rapporto non protetto..non riesco a capire come mai viremia cosi bassa.
Hai avuto un solo rapporto non protetto dieci anni fa, e nessun altro rapporto sessuale in cui possano esserci stati imprevisti di cui non ti sei accorta? Complimenti per la memoria di ferro, comunque!
Per la carica virale bassa ci sono moltissime spiegazioni: la più semplice da capire è che il sistema immunitario di ognuno di noi ha specifiche caratteristiche, quindi ogni sistema immunitario ha i suoi meccanismi di difesa contro il virus, e c'è chi riesce a controllare la replicazione meglio di altri.
Comunque con CD4 così bassi (conosci anche la percentuale?) sarebbe più naturale preoccuparsi di altro che non di un tumore. Le persone HIVpositive vengono sottoposte periodicamente a esami proprio per scongiurare che si presentino tardivamente situazioni del genere.
si perche ho avuto sempre rapport protetti.uno non protetto e dopo mi sono fatta fidanzata e ancora sono.lui e negativo per fortuna.se no dove potevo prendere?
comunque...non so da dove mi viene sta paura del tumore.ho mal di schiena da anni ma puo esserre anche ansia.mal di testa etc.
ho chiesto al dottore se mi fanno quelli marcatore tumorale lui ha detto che non ce bisogno.emocromo apposto.ma non e che si vede dal emocromo.
quale percentuale?cd 4 223 come si calcola?

celafaccio

Messaggio da celafaccio » venerdì 30 ottobre 2015, 19:51

Ciao INESE ,
IO dopo 8 anni avevo 7 cd4 e stavo morendo , TU sei piu' forte di me se sono 10 anni ...
tranquilla o almeno prova ad esserlo ...
il resto : 2 o 3 pasticche al giorno e non avrai MAI, se sei precisa con le medicine e i controlli ogni 6 mesi , problemi ,
FIDATI di NOI :)

IO alla mia eta' di 30 anni è stato duro ma la vita DEVE andare avanti ... mica puoi farti uccidere da una malattia che con le pasticche non ammazza piu' NESSUNO , GIUSTO???
Scrivici , chiedici , ma VIVI !!!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:07

allora, qualche minuto fa ha scritto un altro nostro compagno di strada:
Andrewit ha scritto:Ciao a tutti,

riprendo questo post dopo circa 1 anno per aggiornarvi sulla situazione e magari dare un messaggio di speranza a chi arriva troppo tardi alla diagnosi e con la conta dei CD4 ormai a 2 cifre.

A marzo 2014 partivo con appena 34 cd4
Gli ultimi esami (luglio 2015) vedono la conta dei miei CD4 sfiorare quota 1000.

Un saluto
Ciao
ecco, io mille CD4 forse non li avevo neppure da sano, e infatti non li ho mai visti in otto anni di esami del sangue, ma il senso è: i CD4 ritornano, ritornano nella misura giusta per te e il tuo corpo, quindi datti una calmata e riprendi a vivere.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi