Hiv di chi sei???

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: Hiv di chi sei???

Messaggio da uffa2 » lunedì 2 novembre 2015, 16:49

celafaccio ha scritto:una donna negativa come la mia che si fidanza con me positivo? ahahha...
è così raro che qui abbiamo avuto un iscritto che s'è sposato un paio di volte con delle compagne negative...
celafaccio ha scritto:TUTTI IO compreso PAGHIAMO...
santo cielo, ognuno ha le sue strategie per "elaborare il lutto", ma la tua mi pare un po' strana, e se devo dire anche un poco sgradevole... rileggiti, capirai che forse stai esagerando.

A margine: sicuramente la prevalenza delle infezioni da HIV è maggiore tra i gay che nella popolazione eterosessuale, ma vediamo di non dimenticare che fatto cento il numero dei nuovi infettati, eterosessuali e gay si spartiscono in maniera quasi identica la torta delle nuove infezioni, e lo dicono le statistiche del Ministero della Salute...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Puzzle

Messaggio da Puzzle » martedì 3 novembre 2015, 15:18

Probabilmente ho vissuto in un film di fantascienza, io che agli inizi degli anni '80 ho preso l'hiv da un rapporto eterosessuale, ho avuto due grandi amori nella mia vita ed entrambe negative, tutte due lo hanno accettato per un semplice motivo, perché non erano (e non lo sono) stupide. Con una siamo tutt'ora amici, e con entrambe ci siamo lasciati per incompatibilità di carattere, cosa per niente rara, meno rara dell'hiv. Se il tuo amico vuole trovarsi una compagna deve uscire dalle paturnie e dall'emarginazione. Non dico sia facile, ma nemmeno relegarsi a vittima. Sincerità anzitutto, ci si potrà far male, si può incontrare la persona sbagliata e soffrire, ma questo fa parte di quel grande gioco che si chiama vita.

celafaccio

Messaggio da celafaccio » mercoledì 4 novembre 2015, 13:55

PUZZLE :
su carta tutto ASSOLUTAMENTE giusto , MA ...c'è un MA GIGANTE :
premessa la mia credenza da popolano quale sono che 8 su 10 sono persone non eterosessuali , gia' è intrinseco trovare un partner per questo , POI : già i sieronegativi sono delusi dall'amore e ogni volta sono scottati e si chiudono per non soffrire , aggiungendoci HIV a questo è praticamente impossibile trovar partner positivi , parlo di trovare una donna positiva per un uomo etero , tu come me sei stato fortunato , ok , forse siamo come i vincitori del superenalotto ... oppure qui i pochi maschi e femmine etero sono tutti fidanzati tranquillamente in storie sierodiscordanti?
Ah ... togli naturalmente chi è in storie sierodiscordanti da prima della sua diagnosi ... li' è un po' piu' semplice ...
ops ... credo il cerchio e le possibilita' si restringano e di molto ... SE non si condivide questo penso che aids dementia stia prendendo possesso del corpo ... CHI si mette con un sieropositivo essendo negativo ... ma non diciamo baggianate , 2 su 100 FORSE e i posti sono gia' occupati da ME e PUZZLE ... improbabile non è impossibile ma guardate in faccia alla realta' e per una volta tirate fuori i c o glioni e datela un'opinione un punto di vista invece di sparare sentenze senza MAI citare fonti esperienze concrete come per esempio ha fatto con me puzzle .
l'amore non ha sesso colore eta' è vero , MA ,sapere di vivere con una persona malata come un positivo , pure se ormai non lo si vede nemmeno ma il concetto psichico di un negativo nei NOSTRI confronti è SEMPRE questo , non è semplice.
CREDERE SEMPRE nell'amore ed in un miglioramento continuo delle nostre vite ma ... piedi per terra , un po' di realismo spicciolo. Per un uomo per quanto bello è gia' difficile trovare una donna , la trovi e poi all'atto del volersi fidanzare le dici : amore sono sieropositivo ...e lei pensate , ammettetelo , dice : sti c azzi me' va bene sto con te , non faremo MAI sesso senza protezioni , figlio con sperma "ripulito" mah ... quante stronzate devo leggere ... questo test di LORETA per problemi psichici credo lo debbano obbligatoriamente far fare ad ogni sieropositivo .
Odiatemi , disprezzatemi , non me ne frega un emerito c azzo.

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 4 novembre 2015, 14:04

Io quando ero negativo sono stato con un sieropositivo.
I problemi sono due:
1: hai un'autostima sotto i piedi, e questo è un tuo problema, e probabilmente del tuo amico, non dell'intera comunità;
2: non sei disposto al dialogo ma solo a far valere la tua opinione su quella degli altri, tipica del romano che per avere ragione urla più forte degli altri

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 4 novembre 2015, 14:06

celafaccio ha scritto:PUZZLE :
su carta tutto ASSOLUTAMENTE giusto , MA ...c'è un MA GIGANTE :
premessa la mia credenza da popolano quale sono che 8 su 10 sono persone non eterosessuali , gia' è intrinseco trovare un partner per questo , POI : già i sieronegativi sono delusi dall'amore e ogni volta sono scottati e si chiudono per non soffrire , aggiungendoci HIV a questo è praticamente impossibile trovar partner positivi , parlo di trovare una donna positiva per un uomo etero , tu come me sei stato fortunato , ok , forse siamo come i vincitori del superenalotto ... oppure qui i pochi maschi e femmine etero sono tutti fidanzati tranquillamente in storie sierodiscordanti?
Ah ... togli naturalmente chi è in storie sierodiscordanti da prima della sua diagnosi ... li' è un po' piu' semplice ...
ops ... credo il cerchio e le possibilita' si restringano e di molto ... SE non si condivide questo penso che aids dementia stia prendendo possesso del corpo ... CHI si mette con un sieropositivo essendo negativo ... ma non diciamo baggianate , 2 su 100 FORSE e i posti sono gia' occupati da ME e PUZZLE ... improbabile non è impossibile ma guardate in faccia alla realta' e per una volta tirate fuori i c o glioni e datela un'opinione un punto di vista invece di sparare sentenze senza MAI citare fonti esperienze concrete come per esempio ha fatto con me puzzle .
l'amore non ha sesso colore eta' è vero , MA ,sapere di vivere con una persona malata come un positivo , pure se ormai non lo si vede nemmeno ma il concetto psichico di un negativo nei NOSTRI confronti è SEMPRE questo , non è semplice.
CREDERE SEMPRE nell'amore ed in un miglioramento continuo delle nostre vite ma ... piedi per terra , un po' di realismo spicciolo. Per un uomo per quanto bello è gia' difficile trovare una donna , la trovi e poi all'atto del volersi fidanzare le dici : amore sono sieropositivo ...e lei pensate , ammettetelo , dice : sti c azzi me' va bene sto con te , non faremo MAI sesso senza protezioni , figlio con sperma "ripulito" mah ... quante stronzate devo leggere ... questo test di LORETA per problemi psichici credo lo debbano obbligatoriamente far fare ad ogni sieropositivo .
Odiatemi , disprezzatemi , non me ne frega un emerito c azzo.
Non c'è da odiarti, ma semmai da compatirti perché continui e continui e continui imperterrito a scrivere cose che sono solo supportate dalla tua parzialissima conoscenza di questo mondo.
E mi dispiace che tu non ti renda conto del fatto che il primo a non voler cambiare mentalità sia proprio te.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

celafaccio

Messaggio da celafaccio » mercoledì 4 novembre 2015, 14:36

OPINABILE il pare di TUTTI SEMPRE , punto primo.

Punto DUE : Tipico del romano? fa girare le palle, perchè è come dire hiv è dei tossici e gay quando voi stessi dite no no no pure gli etero nella stessa percentuale praticamente , anzi simo' ... maddechè ... so' piu' loro ...seeeee vabbè .

Punto tre :
IO mi AMO anzi mi scoperei selvaggiamente ma non posso , quindi il discorso dell'autostima sotto i tacchi vien meno e poi ... facendo il venditore beh ... sarei la piu' grande pippa della storia e non svolgerei in modo proficuo il mio mestiere ... comunque non devo dimostrare a NESSUNO quanto da voi dozzinalmente ipotizzato . Il mondo è andato avanti , le terapie anche SOLO perchè lo si è volutamente estendere a categorie ETERO e non tossicodipendenti ... ricordate ? I miei 10 decimi di occhietti vedono solo gay e tossici al reparto ... purtroppo gli etero e le donne in prevalenza prostitute son neanche le dita d'una manina ... chissa' perchè ... hiv è di tutti indistintamente dite VOI ... c'è sempre l'eccezione che conferma la regola ... e in questo caso si chiamano DONNE .Compatitemi perchè IO godo ugualmente del dono della vita e mi diverto , parlo in faccia , non solo il classico che legge e non tira fuori i coglioni per rispondere .

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 4 novembre 2015, 14:48

L'autostisma è riferita alla personalità, non all'aspetto fisico. Quello si definisce narcisismo e a livelli eccessivi diviene patologia.
Comunque, non so che dirti, più che sbatterti in faccia i dati scientifici, i pareri di chi è sieropositivo da più tempo di te, ma purtroppo...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Mi domando solo una cosa: visto che il tuo amico ha difficoltà nel trovare una ragazza, come mai non è in questo forum e lascia te scrivere a riguardo? Ci sono diverse donne etero non prostitute e single in questo forum (conosciute personalmente), eppure il tuo amico sta a casa ad aspettare che gli caschi dal cielo, o che gli bussi alla porta. E questo è già un buon indice di quanto tu (e il tuo amico) fate i conti senza l'oste. Le occasioni nella vita capitano, ma bisogna anche fare in modo che ci siano i presupposti affinchè capitino. O forse pensa che l'unico modo per conoscere una ragazza sia andare a fare le analisi 1 volta ogni 6 mesi e sperare nella bonazza con 5 di seno, ricca, single e sieropositiva che non aspetta altro che lui?
Il principe azzurro è morto insieme a quella tr0ia di cenerentola!!!! :lol:

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 4 novembre 2015, 15:19

celafaccio ha scritto:OPINABILE il pare di TUTTI SEMPRE , punto primo.

Punto DUE : Tipico del romano? fa girare le palle, perchè è come dire hiv è dei tossici e gay quando voi stessi dite no no no pure gli etero nella stessa percentuale praticamente , anzi simo' ... maddechè ... so' piu' loro ...seeeee vabbè .

Punto tre :
IO mi AMO anzi mi scoperei selvaggiamente ma non posso , quindi il discorso dell'autostima sotto i tacchi vien meno e poi ... facendo il venditore beh ... sarei la piu' grande pippa della storia e non svolgerei in modo proficuo il mio mestiere ... comunque non devo dimostrare a NESSUNO quanto da voi dozzinalmente ipotizzato . Il mondo è andato avanti , le terapie anche SOLO perchè lo si è volutamente estendere a categorie ETERO e non tossicodipendenti ... ricordate ? I miei 10 decimi di occhietti vedono solo gay e tossici al reparto ... purtroppo gli etero e le donne in prevalenza prostitute son neanche le dita d'una manina ... chissa' perchè ... hiv è di tutti indistintamente dite VOI ... c'è sempre l'eccezione che conferma la regola ... e in questo caso si chiamano DONNE .Compatitemi perchè IO godo ugualmente del dono della vita e mi diverto , parlo in faccia , non solo il classico che legge e non tira fuori i coglioni per rispondere .
Punto primo: un conto sono i pareri (o l'esperienza personale), un conto i dati. I primi sono opinabili, i secondi certi.
Punto terzo: concordo con quanto detto da Blast e da Dora. E aggiungo: anziché venire con umiltà ad affrontare certi argomenti o a confrontarti su di essi, fai la voce grossa sperando di trovare adepti. Il problema è qui non ci sono pecore ma persone bene informate, e chi casca male sei tu. Quando fai certe affermazioni, quindi, cerca di informarti bene prima. Urlare "siccome io vedo rosso, il mondo è rosso" (metafora per farti capire il tuo modo di vedere certi argomenti) è tipico delle persone ottuse.
E il fatto che tu abbia poca autostima di te stesso è dimostrato dalle tue parole, dalle tue idee e - cosa peggiore - dalle tue convinzioni.

P.S. Il fatto che tu dica "IO mi AMO anzi mi scoperei selvaggiamente ma non posso" mi dà da pensare, perché è un tipo di dicorso molto (troppo) narcisista e che non arrivo a fare neppure io.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 4 novembre 2015, 15:26

Ce la faccio continui a volerne sapere piu tu di chi ci convive da un po con sta cosa. I posti dei fortunati come li chiami te non sono occupati solo da puzzle ma qui dentro quasi tutti hanno o hanno avuto una storia discordante. Poi oh senti se vuoi farti del male pensala come vuoi

toroseduto

Messaggio da toroseduto » mercoledì 4 novembre 2015, 16:02

Mah! certe volte rimango stupefatto!
Personalmente credo che celafaccio non abbia detto nulla di insensato, magari il "tono" non era quello dei più giusti, credo comunque di condividere in parte il suo discorso.
Nel suo pensiero traspare una comprensibile rabbia e preoccupazione per lui e per il suo amico ed una quasi obbiettiva analisi della sua situazione.
In questa discussione sembra quasi sia nato un acceso dibattito tra mondo gay e mondo etero, ma qui signori, non c'è nessuno migliore dell'altra.
La verità è che molto spesso ma per fortuna non sempre, il gay soffre di una forma di vittimismo incontrollato dove pensa che il mondo intero sia contro di lui,acido come pochi :lol: :lol: e sopratutto permaloso.
Detto questo non credo che tu, solo perchè ti senti maschio ed etero, sia migliore degli altri.
Anch'io la penso come te "celafaccio", ma non mi fare la vittima incompresa....
Qui dentro quasi tutti noi abbiamo le nostre colpe ed ognuno si deve prendere le proprie responsabilità.
Hai tutto il diritto di cercare una donna per te o per il tuo amico ma sicuramente se sei pieno di rabbia, tutto questo non farà che allontanare quello che cerchi.
Le frasi che sento del solito romano,il solito milanese,la solita checca,il solito etero etc,,,, sono frasi comuni generalizzate che non portano a nulla di costruttivo, come le tue parole segnate e rilevate in maiuscolo, come a dire non capite niente....
Se celafaccio avesse affrontato il discorso in maniera diversa, tipo la difficoltà di trovare una donna senza sottolineare la forte presenza dei gay quasi come fosse una colpa, alcune risposte sarebbero venute meno...
Detto questo, cerchiamo invece di aiutarci e mai dividerci.

PS: prima che i gay mi attacchino per qualche battuta, lo sono anch'io! ;) ;)

Rispondi