Puzzle ha scritto:Io ho avuto la diagnosi nel 1985, ho iniziato la terapia nel 2003 (18 anni dopo). Quando i valori hanno cominciato a scendere il medico di allora mi ha chiesto se avevo passato un periodo di stress ed aveva ragione in tutti i sensi, ero alla fine di uno dei periodi più faticosi e stressanti che abbia attraversato nella mia attività lavorativa e (forse) mi sono fregato "l'elite controller". Prendi la vita con filosofia, che non dura molto, e soprattutto non stressarti che ci rimetti solo tu. Lo stress e l'affaticamento oltre misura sono micidiali, non solo per l'hiv.
Hai completamente ragione, quando mi hanno diagnosticato hiv i miei cd4 eranno 600 e 92le copie virali, dopo che ho digerito tutto e mi sono calmata è tranquillizzata, ho avuto conforto da tutti voi qui su forum e vi ringrazio, dopo un mese i miei cd4 sono saliti da soli senza terapia a 1124 e la carica virale sempre uguale , per questo loro per il momento non mi fanno fare nessuna terapia, il mio corpo risponde bene.
Ah PUzzle quindi anche tu eri un Elite controller, non ne so molto su questa cosa, ma per il momento si va avanti cosi stando sotto controllo per ora ogni 3mesi, mangiando sano e cerco di fare una vita sana.
Lo stress abbassa le difese immunitarie non solo ai controller ma anche alle persono sieronegative, tu hai preso altre infezioni o malattie durante quei anni non in terapia o l'unico è stato lo stress a farti abbassare e sei dovuto entrare in terapia?