non ci voleva ha scritto:Ciao a tutti...almeno a chi è stato gentile da rispondere!
Vi avevo lasciati dicendo che avrei fatto nuovo controllo edeccomi qui...ancora vivo per adesso...
I cd4 sono diventati 599 quindi decisamente più alti rispetto all'ultima visita dell'ospedale quando erano 333.
Faccio notare che non ho ancora iniziato a prendere farmaci e che sto continuando con la cura naturale...
Il ratio è l'eggermente alzato
Commenti?
Qualcuno ha conosciuto persone sieropositive che hanno avuto un miglioramento dei cd4 senza prendere i vari evipera ...?
dico la mia:
1- indipendentemente dallo stato(tolti rarissimi casi) in cui ti trovi è raccomandato l inizio della terapia all atto della diagnosi di sieropositività.Ci sono studi a riguardo in cui si evince in maniera netta i benefici di un tempestivo trattamento rispetto l attendere determinati parametri.
2- Non esistono cure naturali in grado di fare il lavoro degli antiretrovirali. Non sono contro naturopatia,omeopatia,fiori di bach e leggo pure l oroscopo,se tali procedure in accordo con il medico curante e la terapia medica ti fanno sentire meglio,continua pure,effetto placebo e un fattore reale di aiuto.
3- i cd4 sono un numero molto volatile e van presi a puro scopo indicativo.non focalizzarti su di essi. Il mio medico non li guarda quasi e si basa sulla %.
Se vuoi sapere come stai reagendo all hiv vai a guardare la % dei cd4 e la viremia. Le analisi ti danno al 23%,questo parla chiaro,sei sotto la soglia di normalita ( 24.1% a 45%) segno di un danneggiamento del sistema immunitario. Questo dato peggiorerá con il tempo e sarai a rischio OI .
4- inizia la cura,ne guadagni oltre che in salute in serenità,invece che stare a incrociare le dita ad ogni conta dei linfociti e farti mille paranoie. Gli antiretrovirali come ogni farmaco hanno i loro livelli di tossicità,nessuno lo nega,ma con i controlli e il supporto medico odierno è tutto gestibile. L HIV non curato o curato male con erbette di campo non lo è ed il risultato ,oserei dire matematico,equivale alla morte,sul forum si scherza ride,ci confortiamo,ma non bisogna mai dimenticare con che cosa abbiamo a che fare: una malattia mortale,chiediti ad ogni tisana che trangugi se è questo che vuoi,perchè e li che si finisce senza la terapia.
Mi scuso per la franchezza,ma io qui in thailandia al reparto di gente in pieno aids con kaposi,tbc e chissa che robe ne vedo un discreto numero e ti assicuro che con l hiv non bisogna scherzare,perche e reale e uccide.