Trasferirmi all'estero... Sarà possibile ora?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Trasferirmi all'estero... Sarà possibile ora?

Messaggio da skydrake » lunedì 16 novembre 2015, 12:52

Blast ha scritto:Infatti rispondevo a rocco, non a te, maledetta passiva egocentrica [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Ma poi chi è che va all'estero senza lavoro o senza essere studente per più di 3 mesi? I rifugiati politici forse
Chi lavora in nero, chi si mantiene con espedienti e gli "artisti impegnati" che non si preoccupano di stare dietro le carte (e che regolarmente finiscono in pastoie varie, ne conosco uno che si è preso 10 anni di espulsione dagli USA per non aver rispettato le politiche di immigrazione ed è ricercato dagli affittuari e dalle compagnie di acqua-luce-gas in 2-3 paesi europei).

In ogni caso l'emergenza è sempre e comunque garantita (in Italia anche le prestazioni non d'emergenza, ma per accedere occorre passare per un ricovero dal Pronto Soccorso). Poi ci sarebbe anche la direttiva europea dell'anno scorso, non la conosco ma credo che valga solo in caso di ricovero (penso che non diano un medico di base).

Paradossalmente i "migranti" dalla Siria e Nord Africa hanno la piena copertura.
In Italia la ottengono tramite la "dichiarazione di indigenza" che può essere lasciata per motivi umanitari ai senza fissa dimora o chi è in condizioni economiche estremamente precarie.
Francamente non so chi rilascia questa "dichiarazione di barbùn", non me ne sono mai interessato.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 16 novembre 2015, 13:41

Vabbè ma sto poraccio di Rocco non è un immigrato, è un lavoratore sano e robusto che vuole trasferirsi all'estero per lavoro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 16 novembre 2015, 13:59

Ma io andrei all'estero con già un lavoro comunque. :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don't give up!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 16 novembre 2015, 14:02

skydrake ha scritto:Francamente non so chi rilascia questa "dichiarazione di barbùn", non me ne sono mai interessato.
infomati va là, che di questi tempi potrebbe tornare utile...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 16 novembre 2015, 14:04

e se non troviamo lavoro ci facciamo mantenere da daddy Uffa :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 16 novembre 2015, 14:17

Cioè faccio i colloqui dall'Italia e se vanno bene un viaggio all'estero per firmare il contratto. Poi devo attendere 40 giorni (i tempi per fare il licenziamento con preavviso in Italia) e mi trasferisco. In altre parole non vado all'estero alla ricerca di un lavoro ma già con un lavoro... Quando sarà... E siccome tutte le carte devo prepararle in quei 40 giorni volevo capire anzitempo come muovermi

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 16 novembre 2015, 14:21

ma come rocco, io già che immaginavo la nostra storia d'amore sieropositiva e tu già mi abbandoni così?

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 16 novembre 2015, 15:10

Blast ha scritto:e se non troviamo lavoro ci facciamo mantenere da daddy Uffa [emoji38]
Immagine

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 16 novembre 2015, 15:20

rocco80 ha scritto:Cioè faccio i colloqui dall'Italia e se vanno bene un viaggio all'estero per firmare il contratto. Poi devo attendere 40 giorni (i tempi per fare il licenziamento con preavviso in Italia) e mi trasferisco. In altre parole non vado all'estero alla ricerca di un lavoro ma già con un lavoro... Quando sarà... E siccome tutte le carte devo prepararle in quei 40 giorni volevo capire anzitempo come muovermi

In ogni paese quella direttiva europea del 2004 è stata recepita in modo un poco differente. Non so i dettagli del giro burocratico che si deve fare in Francia, (ci sono in mezzo le assicurazioni come in Olanda e in Germania? oppure no come in Italia?) ma metti in conto che, iniziato il lavoro la, un uno o due ritorni in Italia ogni due mesi (se ti daranno al massimo la scorta per soli due mesi, spero di più) a fare il rifornimento di farmaci forse lo dovrai fare. Solo dopo tagli l'italico cordone ombelicale.
In molti centri di infettivologia puoi, con apposito modulo, delegare una persona a ritirare i farmaci. Ti risulterà molto comodo.

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 16 novembre 2015, 15:27

Blast ma io già sono innamorato di te! [emoji16] comunque skydrake grazie delle dritte! Per ora non mi muovo da qui. Sto in cura da 20 giorni e voglio vedere come va. Ora è questa la mia priorità. Il sapere, però, che posso farlo - anche se con maggiori difficoltà - mi conforta. Ce la farò. Ce la faremo. I nostri sogni si devono avverare tutti. Il virus non l'avrà vinta!!!!! Comunque siete un valido aiuto. Vi considero degli amici, anche se virtuali. Ad ogni modo la Francia non mi piace. Anche se ho avuto una proposta di colloquio lo farò, via Skype, solo per allenarmi ai colloqui. A me interessa o Barcellona o Amsterdam [emoji322][emoji322][emoji322]

Don't give up!

Rispondi