Nuova terapia
Re: Nuova terapia
Io li ho avuti in passato ed è bastato smettere di fumare e di prendere caffè per 1 mese per farmi passare tutto. Ad oggi, quando una volta ogni tanto mi viene un po' di diarrea, prendendo i fermenti lattici risolvo già dal giorno dopo. Forse è il mio corpo che risolve da solo ed è solo un effetto placebo, chi lo sa. Ma poichè male non fanno, nel dubbio quando sto male li prendo. Come si dice: tentar non nuoce.
CIAO GIOIE
Secondo me uno yogurt al mattino e tanta frutta e verdura sono più salutari. Anche bere tanta acqua. Ma non sono medico. Io così mi sto regolando. A breve inizio anche una dieta apposita per rafforzare il sistema immunitario.
Don't give up!
Il metodo Kousmine. È stata realizzata da una russa. Serve proprio a rafforzare il sistema immunitario. Tra l'altro è anche una dieta di buon senso a mio avviso.
Don't give up!
Ringrazio tutti per le risposte.
Skydrake, l'ha detto il mio infettivologo. Nel senso che non essendo il problema causato da virus, batteri ecc ma dal farmaco, i fermenti lattici non hanno effetto.
Tengo comunque a precisare che io non ho diarrea (a quest'ora già non esisterei più...
), sono solo feci non ben formate e sensazione sgradevole.
Io sono uno di quelli che se mangia yogurt deve correre in bagno...
Ora, da martedì ho cambiato terapia, vediamo come andrà nei prossimi giorni, nel caso provo con i fermenti lattici...
Skydrake, l'ha detto il mio infettivologo. Nel senso che non essendo il problema causato da virus, batteri ecc ma dal farmaco, i fermenti lattici non hanno effetto.
Tengo comunque a precisare che io non ho diarrea (a quest'ora già non esisterei più...

Io sono uno di quelli che se mangia yogurt deve correre in bagno...
Ora, da martedì ho cambiato terapia, vediamo come andrà nei prossimi giorni, nel caso provo con i fermenti lattici...
Comunque, questo è uno dei casi in cui si può dire "tentar non nuoce", nel senso letterale: non ci sono comunque controindicazioni a fare una prova.ansia14 ha scritto:Skydrake, l'ha detto il mio infettivologo. Nel senso che non essendo il problema causato da virus, batteri ecc ma dal farmaco, i fermenti lattici non hanno effetto.
Intolleranza al lattosio?ansia14 ha scritto:Io sono uno di quelli che se mangia yogurt deve correre in bagno...