Ciao ragazzi.
Io mi sono infettato circa tre mesi fa. Ho avuto le tipiche manifestazioni (febbre, rash, diarrea, linfonodi ingrossati) circa due mesi e mezzo fa e sto in terapia da più di venti giorni.
Fatta premessa che non ho effetti collaterali, vorrei sapere quand'è che i linfonodi inizieranno a sgonfiarsi. Ne ho alcuni vicino alla gola e due enormi e duri sopra la nuca.
Tra l'altro sto dando per scontato che si sgonfieranno ma la domanda corretta è: si sgonfieranno? E se si (orientativamente) entro quanto tempo?
A me a dire il vero fanno un po' impressione quelli dietro la testa, sopra la nuca.
Non sono un medico ma posso immaginare che la presenza di quei grossi linfonodi sta ad indicare che il virus colpisce anche il cervello... E che una visitina tra i miei neuroni ce l'ha fatta mi sa a questo punto. [emoji51]
Grazie
Quando si "sgonfieranno" i linfonodi?
Quando si "sgonfieranno" i linfonodi?
Ultima modifica di rosso80 il domenica 22 novembre 2015, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Don't give up!
Re: Quando si
i linfonodi gonfi non significa che il virus sta entrando nel cervello (fermo restando che di sicuro ci è entrato, come in tutti del resto), ma è semplicemente il luogo di battaglia, ovvero dove avviene la lotta tra difese e virus. Le difese immunitarie ce li portano i patogeni ai linfonodi.
I linfonodi impiegano qualche settimana per sgonfiarsi e non ci sono tempi precisi, prima o poi si sgonfieranno, devi solo aspettare e non toccarli. Di sicuro se hai ancora la viremia alta o comunque rilevabile, non si sgonfiano facilmente.
I linfonodi impiegano qualche settimana per sgonfiarsi e non ci sono tempi precisi, prima o poi si sgonfieranno, devi solo aspettare e non toccarli. Di sicuro se hai ancora la viremia alta o comunque rilevabile, non si sgonfiano facilmente.
CIAO GIOIE
Re: Quando si "sgonfieranno" i linfonodi?
Si sì è alta ora. 200.000 o giù di lì. Vabbè tanto nessuno si accorgerà di nulla. È da quanto sn nato che scordo nomi e date. Ero già in modalità rinco di mio. A questo punto mi stanno più simpatici sti due linfonodi alla capoccia. Almeno cercano di salvare il salvabile ahahah Grazie Blast! 

Don't give up!
-
io dopo tre anni di terapia e in condizioni immunitarie buone(viremia azzerata e cd4 alti) ho ancora alcuni linfonodi ancora non rientrati nella norma, anche se molto più piccoli, del resto l'HIV è una infezione cronica che determina una certa reattività immunitaria, rientreranno di parecchio ma non sempre questo avviene; di per sé non è preoccupante se le stazioni linfonodali non sono tutte aumentate, altrimenti si indaga su altro. non mi preoccuperei e aspetterei pazientemente, se non ti fanno male o ne compaiono altri, nei primi mesi di terapia il nostro sistema immunitario entra in una super attività, e lotta anche contro batteri, protozoi, funghi e parassiti sfuggiti al controllo nel periodo di "debolezza" e spesso questa lotta si evidenzia con episodi febbrili, malessere generale e anche con aumento dei linfonodi; diamo il tempo al nostro sistema immunitario di svolgere il suo lavoro nelle nuove condizioni e vedrai che i linfonodi scompariranno.
-
io avevo più di 500.000 quando ho iniziato terapia. Mai avuti linfonodi ingrossati, nè tantomeno febbre. Me ne sono accorto perche ho fatto un controllo periodico e avevo avuto una dissenteria intermittente qualche settimana prima.rocco80 ha scritto:Si sì è alta ora. 200.000 o giù di lì.