interazione con farmaci e terapie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
RebelHaart

interazione con farmaci e terapie

Messaggio da RebelHaart » giovedì 26 novembre 2015, 7:40

Buongiorno a tutti! Sono in cura con Eviplera e vi chiedevo se puó creare problemi l'interazione tra il farmaco e l'aspirina, così come l'ibuprofene. e poi se è vera la diceria che bisogna assumerlo con un pasto di almeno 500 calorie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puzzle

Re: interazione con farmaci e terapie

Messaggio da Puzzle » giovedì 26 novembre 2015, 8:32

Le interazioni le puoi vedere su questo sito aprendo sul menù in alto " View All" sotto Drug Interaction Charts.

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 26 novembre 2015, 9:39

le 300-400 calorie sono fondamentali, non sono dicerie.
Le interazioni sono quelle del foglietto illustrativo. Puoi prendere tranquillamente i FANS (aspirina, ibuprofene, e simili).

CIAO GIOIE

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » giovedì 26 novembre 2015, 10:09

4 cornetti + caffè e aranciata bastano? Se non altro manterró sicuramente il mio status di orsetto....[emoji199]

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 26 novembre 2015, 10:18

beh direi di sì. Io comunque la prendo a pranzo per diversi motivi:
1: il pasto è generalmente quello più abbondante
2: il pasto è generalmente quello ad orari più fissi (la mattina magari nel week end non mi sveglio molto presto, invece durante la settimana sì; a cenapoi magari uno va a cena fuori ogni tanto e si cena ad orari diversi da quelli in cui si è abituati)
3: in caso io voglia cambiare orario posso facilmente passare alla mattina o alla sera, bypassando le ore notturne
4: è il pasto che riesco più spesso a fare da solo senza essere costretto a portarmi le pillole dietro (come è successo la settimana scorsa in pizzeria, che ho tirato fuori eviplera davanti a tutti i clienti della pizzeria sbattendomene altamente le palle).

Sei un dolce orsetto disperato :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 26 novembre 2015, 10:32

eratodisp ha scritto:4 cornetti + caffè e aranciata bastano? Se non altro manterró sicuramente il mio status di orsetto....
:lol: Occhio al colesterolo e ai trigliceridi :lol:

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » giovedì 26 novembre 2015, 10:37

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » giovedì 26 novembre 2015, 10:46

Io ci ho pensato accuratamente... e purtroppo la colazione è l'unico pasto che posso fare fisso ogni giorno...Variazione di orari la mattina sono al massimo di 1 ora... infatti non mi capita più, anche in vacanza, di svegliarmi più tardi delle 8... Poi c'è la mia cagnolina che alle 7:00 al massimo mi lecca per uscire fuori [emoji2] A pranzo, lavoro parecchio distante da casa e spesso davvero ripiego con pasti esigui...o di fortuna... inoltre un pasto lauto non mi permetterebbe di concentrarmi il pomeriggio...La cena non ne parliamo... d'estate ho le serate e spesso mangio a mezzanotte!! Anche se l'handicap è proprio il fatto che a colazione non ho mai mangiato tantissimo e non mi trovo benissimo ad ingozzarmi, alla fine, per forza di dolci... boooh se ste colazioni pantagrueliche mi porteranno all'aumento ulteriore dei trigliceridi passeró al pranzo, cercando di organizzarmi meglio... [emoji17]

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 26 novembre 2015, 23:07

eratodisp ha scritto:4 cornetti + caffè e aranciata bastano? Se non altro manterró sicuramente il mio status di orsetto....[emoji199]
E magari nel caffellatte ci metti anche i ciccioli?

300-400 calorie le ritrovi in un solo cornetto da 100 grammi.
Non è che stai facendo diventare l'Eviplera una scusa per abbuffarti a colazione?

georg.frideric

Messaggio da georg.frideric » giovedì 26 novembre 2015, 23:32

4 cornetti + caffè e aranciata mi sembra proprio tremenda come colazione, nutrizionalmente parlando... Sul calcolo delle calorie degli alimenti esistono anche dei siti, che aiutano a fare una valutazione (4 cornetti altro che 400 calorie...). Anch'io prendo Eviplera dopo colazione; io faccio colazione con una versione corretta e rafforzata della 'crema budwig', non so se ne hai mai sentito parlare: è un vero e proprio pasto, equilibrato e completo.

Rispondi