La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
rospino
Messaggio
da rospino » giovedì 26 novembre 2015, 11:07
eratodisp ha scritto:sulle mie analisi ho: CD4+CD8+% = 0,2 e CD4+CD8+/mmc =3... quale è questo parametro che dite voi? e, nel caso è basso? sulle analisi entrambi i valori sono segnati come "normali, entro il range" che nel caso del
primo va da 0,0 a 3 (range normale)...
C'è qualcosa che non torna. Questi sembrerebbero i valori sommati CD4+CD8, mentre di solito hanno un significato preciso i valori "separati" e valutati singolarmente, cioè:
CD4 in numero assoluto
e CD8 in numero assoluto
CD4 in percentuale
e CD8 in percentuale
(e di conseguenza il rapporto tra CD4 e CD8 che si calcola dividendo il numero assoluto (o la percentuale) di CD4 per quella di CD8.
-
RebelHaart
Messaggio
da RebelHaart » giovedì 26 novembre 2015, 11:19
ecco qua
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Fiore79
Messaggio
da Fiore79 » giovedì 26 novembre 2015, 11:24
eratodisp ha scritto:ecco qua
Rospino sbaglio o i suoi cd4 non hanno fatto l'inversione con i cd8, può essere un élite o un long progressor (Blast ho scritto bene)

-
rospino
Messaggio
da rospino » giovedì 26 novembre 2015, 11:34
Fiore79 ha scritto:Rospino sbaglio o i suoi cd4 non hanno fatto l'inversione con i cd8, può essere un élite o un long progressor (Blast ho scritto bene)
E' corretto. Il suo sistema immunitario appare quasi del tutto nella norma: l'unico valore un po' basso è il numero assoluto dei linfociti, ma questo dipende anche dagli strumenti utilizzati per fare queste analisi (ad esempio, nel laboratorio che produce i miei referti la soglia minima del range "normale" dei CD4 è 450).
-
rospino
Messaggio
da rospino » giovedì 26 novembre 2015, 11:36
eratodisp ha scritto:
Ecco, ora ci siamo
Comunque: rapporto CD4/CD8 1,16
Hai ottimi valori, complimenti.
-
RebelHaart
Messaggio
da RebelHaart » giovedì 26 novembre 2015, 11:39
meno male! almeno questo! [emoji5][emoji5][emoji5]
-
Fiore79
Messaggio
da Fiore79 » giovedì 26 novembre 2015, 11:42
rospino ha scritto:Fiore79 ha scritto:Rospino sbaglio o i suoi cd4 non hanno fatto l'inversione con i cd8, può essere un élite o un long progressor (Blast ho scritto bene)
E' corretto. Il suo sistema immunitario appare quasi del tutto nella norma: l'unico valore un po' basso è il numero assoluto dei linfociti, ma questo dipende anche dagli strumenti utilizzati per fare queste analisi (ad esempio, nel laboratorio che produce i miei referti la soglia minima del range "normale" dei CD4 è 450).
Rospino anche io all'inizio quando hanno scoperto di essere s+ avevo i cd4 600, ma gli altri valori nella norma, ma poi dopo la seconda volta che ho rifatto gli analisi avevo i cd4 erano 1123, e gli altri valori nella norma, per questo non faccio terapia e penso che neanche lui, visto che il sistema immunitario non è stato compromesso
-
RebelHaart
Messaggio
da RebelHaart » giovedì 26 novembre 2015, 11:45
si io ho iniziato da una settimana con Eviplera, il mio immunologo non mi ha paventato la possibilità di non farla...
-
rospino
Messaggio
da rospino » giovedì 26 novembre 2015, 11:50
Fiore79 ha scritto: Rospino anche io all'inizio quando hanno scoperto di essere s+ avevo i cd4 600, ma gli altri valori nella norma, ma poi dopo la seconda volta che ho rifatto gli analisi avevo i cd4 erano 1123, e gli altri valori nella norma, per questo non faccio terapia e penso che neanche lui, visto che il sistema immunitario non è stato compromesso
Sì ho letto di te, ma se non ho letto male in qualche altro lui ha una carica virale comunque rilevabile, bassa ma rilevabile (se non sbaglio attorno ai 4mila). Magari è un Long term non progressor, ma in questi casi è indicato l'inizio della terapia.
eratodisp ha scritto:si io ho iniziato da una settimana con Eviplera, il mio immunologo non mi ha paventato la possibilità di non farla...
E' giusto così.
-
Fiore79
Messaggio
da Fiore79 » giovedì 26 novembre 2015, 11:53
rospino ha scritto:Fiore79 ha scritto: Rospino anche io all'inizio quando hanno scoperto di essere s+ avevo i cd4 600, ma gli altri valori nella norma, ma poi dopo la seconda volta che ho rifatto gli analisi avevo i cd4 erano 1123, e gli altri valori nella norma, per questo non faccio terapia e penso che neanche lui, visto che il sistema immunitario non è stato compromesso
Sì ho letto di te, ma se non ho letto male in qualche altro lui ha una carica virale comunque rilevabile, bassa ma rilevabile (se non sbaglio attorno ai 4mila). Magari è un Long term non progressor, ma in questi casi è indicato l'inizio della terapia.
eratodisp ha scritto:si io ho iniziato da una settimana con Eviplera, il mio immunologo non mi ha paventato la possibilità di non farla...
E' giusto così.
Ma allora sotto i 100 coppie non fanno la terapia