Australia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Australia

Messaggio da Blast » sabato 16 gennaio 2016, 13:41

Oh mio dio che depressione che mi hai fatto venire.
A fine mese parlerò con la dottoressa, chiederò se la Gilead è disposta a concedermi il trattamento compassionevole (ho letto che c'è questa possibilità)

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 16 gennaio 2016, 14:18

A me settimana scorsa mi hanno fatto una proposta per Londra (70k!!!) ed ho rifiutato.
Sono agli inizi della terapia e non mi va di complicarmi ulteriormente la vita in questa fase delicata.
In effetti sta malattia è un bel dito al ...

Rocco80
---------------
Don't give up!

Don't give up!

Puzzle

Messaggio da Puzzle » sabato 16 gennaio 2016, 14:32

Nulla di depressivo, solo realismo. E pensare che il problema potrebbe avere una risoluzione semplicissima tramite un accordo fra Stati, almeno fra quelli occidentali: tu mi fornisci i farmaci e il Paese di provenienza della persona che ne usufruisce li paga. Ovvero l'Australia fornisce l'assistenza al cittadino italiano che successivamente l'Italia paga. Invece leggo che le politiche internazionali vanno sempre più verso la chiusura, anche all'interno EU fra cittadini EU, vedi le ultime affermazioni/richieste di Cameron di chiudere/limitare gli ingressi anche ai cittadini comunitari, proprio per un problema di costi socio-sanitari.

Blast

Messaggio da Blast » sabato 16 gennaio 2016, 16:07

In in realtà sapevo (ho letto su siti istituzionali) che in teoria si può usufruire dei servizi e cure all'estero, le paghi, e poi presenti il conto alla tua ASL o in alternativa all'ambasciata italiana all'estero, per il rimborso. Se fosse possibile fare una cosa del genere non avrei problemi ad anticipare 1085,03 euro per il mio Eviplera, ma voglio essere sicuro che poi mi rimborsino....

CIAO GIOIE

rosso80

Australia

Messaggio da rosso80 » sabato 16 gennaio 2016, 21:37

Leggi qui http://vivereinaustralia.com/visti-australia/
E soprattutto qui http://vivereinaustralia.com/blog/visit ... straliani/

A quanto pare per i visti per lavoro ti fanno anche le analisi dell'HIV e se sei positivo non entri :(

Rocco80
---------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » domenica 17 gennaio 2016, 0:57

ma no non è che se sei positivo non entri. Semplicemente non accedi alle cure gratuitamente

CIAO GIOIE

sonounatigre

Messaggio da sonounatigre » domenica 17 gennaio 2016, 1:29

esattamente.
(leggo solo ora questa discussione. a dire il vero mi ero informato direttamente anche io in materia, non troppo tempo fa.)
(e dal mio punto di vista l'australia è, non solo per queste politiche ma per molte altre in termini di immigrazione, uno stato neofas -
ok, mi fermo da solo, veh.)

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 17 gennaio 2016, 3:54

Le tasse gli australiani le vogliono ma ti lascerebbero morire anziché curarti per risparmiare sulla sanità... Bella civiltà

Rocco80
---------------
Don't give up!

Don't give up!

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » domenica 17 gennaio 2016, 8:58

Blast ma che c***o vai a fare i p***ni ai canguri?? ma stai qui! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puzzle

Messaggio da Puzzle » domenica 17 gennaio 2016, 11:48

Che carini, si vogliono mantenere sani e belli:
Australia enjoys some of the best health standards in the world. To maintain these standards, most visa applicants are required to meet certain minimum health standards in order to be granted a visa.
http://www.border.gov.au/Trav/Visa/Heal

Qui c'è la loro definizione di "Significant costs"
http://www.border.gov.au/Trav/Visa/Heal ... ort-supply

Rispondi