Nuovo percorso e Studio AMBER

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
poponar

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da poponar » mercoledì 3 febbraio 2016, 19:19

o l'hai impietosita (se è vecchia), o hai fatto colpo (se è una giovane dottoranda)

Newhiv89

Messaggio da Newhiv89 » mercoledì 3 febbraio 2016, 19:24

ahahah avrò fatto colpo allora :D 8-)

A parte gli scherzi, è veramente un'ottima Dott.ssa! <3

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 3 febbraio 2016, 23:30

sky... il tuo infettivologo ti fa cambiare la terapia con la frequenza di un giubbotto. mah..... che gli fai a sto infettivologo?, :shock: quale è la tua arma segreta ? dimmi... dimmi. il mio appena accenno ad un cambiamento ..non mi rivolge quasi la parola! forse non sono il suo tipo? :lol: :lol:

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 4 febbraio 2016, 2:59

doctorsmile ha scritto:sky... il tuo infettivologo ti fa cambiare la terapia con la frequenza di un giubbotto. mah..... che gli fai a sto infettivologo?, :shock: quale è la tua arma segreta ? dimmi... dimmi. il mio appena accenno ad un cambiamento ..non mi rivolge quasi la parola! forse non sono il suo tipo?[emoji38] :lol:
Mi piacerebbe dire che appena obietta, gli controcito uno studio che avvalla il mio punto di vista.
In effetti l'ultima volta sono stato 30 minuti a discutere (cerco sempre di far mettere il mio appuntamento per ultimo) tirando in ballo uno studio dietro l'altro, sopratutto su colesterolo iatrogeno e HIV, prima che cedesse.
In realtà anche perché sono fortunato e perché ho capito il suo ragionamento base: risparmiare. Infatti la monoterapia col Prezista è econonicissima (col discorso del Colesterolo iatrogeno gli ho fatto capire che dovevo cambiarla comunque). Anche la biterapia Tivicay+Lamivudina non costa moltissimo (il Tivicay costa molto, ma è una terapia che prevede solo un altro componente, la Lamivudina, di cui prendo quella generica).

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 4 febbraio 2016, 9:29

Non è questa la verità! la verità ve la dico io: skydrake prende la gente per sfinimento :lol: :lol: :lol: :lol:
E quel poveraccio del suo medico che se lo deve sorbire ha tirato su bandiera bianca, rinunciando ad opporsi perchè non avrebbe ottenuto alcun risultato ahahahhahahahahahah

CIAO GIOIE

poponar

Messaggio da poponar » giovedì 4 febbraio 2016, 10:12

Ma, alla fine, quali sono i farmaci migliori e quali sono i peggiori in rapporto al colesterolo iatrogeno?

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 4 febbraio 2016, 10:13

poponar ha scritto:Ma, alla fine, quali sono i farmaci migliori e quali sono i peggiori in rapporto al colesterolo iatrogeno?

CIAO GIOIE

poponar

Messaggio da poponar » giovedì 4 febbraio 2016, 10:17

esistono studi o siamo nel campo delle invenzioni?

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 4 febbraio 2016, 21:25

poponar ha scritto:esistono studi o siamo nel campo delle invenzioni?
Ci sono degli studi, ma in generale l'aumento del colesterolo è uno dei possibili effetti collaterali che possono incorrere o no, in modo piuttosto aleatorio (in modo "random").
Mi pare, ma non sono affatto sicuro, che sia un poco più probabile con gli inibitori della proteasi.

guy16

Messaggio da guy16 » venerdì 5 febbraio 2016, 12:18

Mah...anche a me oggi hanno proposto di partecipare ad una sperimentazione. Ho chiesto il nome ma non mi han citato Amber ma solo un codice. Sono paziente naive dicono che dovrei prendere 2 pastiglie al giorno in uno studio fase tre doppio blind per testare se i nuovi farmaci sono meno dannosi per reni e ossa. Sembra l'Amber no? Che dite val la pena di partecipare???? Dicono che in ogni caso avrei accesso a terapie all'avanguardia senza rischi. L'ospedale approverà la sperimentazione a netà febbraio. Grazie!!!!

Rispondi