rospino ha scritto:Bugs grazie per la condivisione. Comprendo il tuo stato d'animo, e sono convinto del fatto che ogni tanto sfogarsi faccia solo bene!
Sfogarmi nel descrivere le mie sensazioni e' fondamentale, forse è una delle poche cose che mi fa Sentire ancora una persona normale, il forum mi aiuta a scaricare quelle cose che altrimenti in altri posti non riuscirei a esternalizzare.
RebelHaart ha scritto:quei pensieri li ho anche io bugs, te lo assicuro.
Beh se non avessimo i pensieri vorrebbe dire che non potremmo definirci umani, i pensieri fanno parte de quella cultura che ci è stata trasmessa in tutti questi anni della malattia e dello stigma che ancora non sono superati nella vita precedente, quella negativa che non pensa più alla sieropositività
RebelHaart ha scritto: La sensazione che più mi fa stare male è lo stare in mezzo alla gente e sentirmi un bugiardo nel non dire a tutti del mio stato sierologico, soffocare spesso il grido che invece vorrebbe uscire. ho il terrore che si sappia, questo si. in una città piccola come la mia è uno spauracchio che sto affrontando con molta fatica.
Ho sempre urlato al mondo tutto quello che avevo volevo è possedevo , non ho mai fatto molta differenza tra le persone valutavo sempre per ciò che sentivo e non ciò che vedevo o sapevo dell'altro , il pregiudizio non faceva parte di me, ho sempre ritenuto che le persone non potessero essere classificate a priori , anche io ho la stessa sensazione di soffocamento ....
RebelHaart ha scritto: Bisogna essere forti, e non farsi sopraffare, perchè in fondo la vita è bella e vale la pena di sfidarla per vedere quello che succede.
Bisogna però essere concreti e coscienti che la vita anche se cerchiamo di mantenerla simile alla precedente e' notevolmente cambiata , specialmente nel nosto cervello , quante volte se mai vi capita , vi fate mai la domanda :" è se fossi sempre negativo ora che avrei fatto ?"
RebelHaart ha scritto:Rebecca (come dice blast) .
Ciao Rebecca , anche Bugs ti chiama Rebecca
[/quote]