JUKEBOX

Divagazioni...
davidino85

Re: JUKEBOX

Messaggio da davidino85 » mercoledì 23 novembre 2011, 19:00

beh Stripped è stato il suo cd di maggior successo, quello che l'ha consacrata e quello che ho apprezzato di +... da cui ha tirato fuori circa 36 singoli, tra cui Beautiful, Dirrty e Fighter...

dopo qualche anno è uscito Back to Basics (da cui 3 o 4 singoli ma l'unico ricordabile è Candyman), in cui sceglieva di giocare col tempo e apparire retrò sia come look che come musica...

1 anno e mezzo fa esattamente è uscito Bionic (1 singolo e mezzo), cd che le ha dato un freno alla carriera xke lo hanno comprato solo le sue amiche e le sue vicine di casa...

ma stripped mi sembra sia uscito nel 2003? non vorrei sbagliare... ma direi che ha avuto la sua svolta sensual 2 anni dopo britney (slave è uscito nel 2001, ritardato causa attentato delle torri...)

thelondonsuede
Contatta:

Messaggio da thelondonsuede » mercoledì 23 novembre 2011, 19:23

:lol: :lol: :lol:

davidino85

Messaggio da davidino85 » mercoledì 23 novembre 2011, 19:32

è dolcissimo!!!!!!!!!!!!

ieri ho comprato 2 giacconi invernali a patatino... uno color corallo, semplice, da giorno... l'altro un piumino matellassè giallo con inserti in pile e sciarpina abbinata color pistacchio... :D

thelondonsuede
Contatta:

Messaggio da thelondonsuede » mercoledì 23 novembre 2011, 19:39

:lol: :lol: :lol: :lol:

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 23 novembre 2011, 20:05

Una Hoxha cicciosa in un pezzo "d'epoca" firmato (molto riconoscibilmente) Amedeo Minghi, nei pregi e nei difetti.

P.S. Qualcuno ricorda come si chiama quella strana erre (tipo "lr") che hanno i libanesi :roll: ... albinesi :roll: ... non ricordo bene il nome (bisogna che chieda alla moglie di Formentini che è una nota esperta di etnie :lol: ), insomma i compatrioti della Hoxha?

stealthy
Amministratore

R: Re: JUKEBOX

Messaggio da stealthy » mercoledì 23 novembre 2011, 20:50

Leon ha scritto:
P.S. Qualcuno ricorda come si chiama quella strana erre (tipo "lr") che hanno i libanesi :roll: ... albinesi :roll: ... non ricordo bene il nome (bisogna che chieda alla moglie di Formentini che è una nota esperta di etnie :lol: ), insomma i compatrioti della Hoxha?
Nell'alfabeto albanese c'è sia la lettera "R" che la lettera "Rr".
La "R" è monovibrante alveolare. Non credo sia circonflessa. (che vergogna non conoscere bene le basi della glottologia).
Un corrispettivo di pronuncia in italiano non c'è però il suono è quello ricavato dalla parola inglese "room". Quindi è leggermente vibrante. Invece la "Rr" suona come la "r" italiana in "chitarr"

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 23 novembre 2011, 20:54

stealthy ha scritto:Nell'alfabeto albanese c'è sia la lettera "R" che la lettera "Rr".
La "R" è monovibrante alveolare. Non credo sia circonflessa. (che vergogna non conoscere bene le basi della glottologia).
Un corrispettivo di pronuncia in italiano non c'è però il suono è quello ricavato dalla parola inglese "room". Quindi è leggermente vibrante. Invece la "Rr" suona come la "r" italiana in "chitarr"
Grazie, prezioso Stealthy!
Quindi quella "della Oxa" di cui parlo io dovrebbe proprio essere la "R", giusto? Immagino avrà un nome (come da noi si chiama "erre"). Se sì, qual è?

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 23 novembre 2011, 23:35

Leon ha scritto:
stealthy ha scritto:Nell'alfabeto albanese c'è sia la lettera "R" che la lettera "Rr".
Grazie, prezioso Stealthy!
Quindi quella "della Oxa" di cui parlo io dovrebbe proprio essere la "R", giusto? Immagino avrà un nome (come da noi si chiama "erre"). Se sì, qual è?
Non hanno un nome come si usa nelle lingue latine. Per farti capire come si pronunciano ti posto questo video

Allora non sono solo io ad aver notato la "R" della Oxa. Meno male perché avevo dei dubbi e pensavo fosse dovuto magari all'accento pugliese. E' strano che lei non l'abbia perso visto che è nata in Italia. Per esempio io l'ho completamente perso la pronuncia della "R" e spesso me la fanno notare in Albania perché io la singola "R" la pronuncio come se fosse la "erre" italiana. Ma questo solo i primi giorni dopodiché riprendo il controllo. E' stato faticoso all'inizio imparare a pronunciare la "erre" perché quando vedi una parola scritta con una sola "R" hai l'abitudine di pronunciarla la "R" inglese. Così come è stato difficile imparare la "GL". Ormai sono solo un ricordo quelle fatiche. :P

Leon

Messaggio da Leon » giovedì 24 novembre 2011, 10:53

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 24 novembre 2011, 18:45

a si :roll: certo me lo ricordo...ma ke fine ha fatto???? :roll:

Rispondi