Roscia le parole con cui ti esprimi sono un ottimo esempio del fatto che tu abbia fatto buone scelte nella vita, come ad esempio non prendere una laurea in medicina e chirurgia o in materie scientifiche in senso stretto
Tu sei ipondriaca, paranoica, e maniaca del controllo e, se va bene a te, allora va bene anche a tutti noi, perchè ognuno è padrone della propria vita.
Sbagliato è però far passare il concetto di farsi autodiagnosi, e di giustificare dietro una problematica medica qualsiasi comportamento di origine ansiosa o psichica.
Il tuo caso recente (vitamina D bassa con autodiagnosi di probabile osteoporosi ed autoprescrizione di una MOC a raggi X che poi ha rivelato la totale assenza di osteoporosi e/o osteopenia) ne è l'esempio lampante, di quanto la psiche possa guidare le nostre scelte in modo sbagliato, portando perfino a dubitare di quello che dicono medici, foglietti illustrativi, o persone con più esperienza.
Il normale percorso che una persona sana dovrebbe fare, è quello di rivolgersi al proprio infettivologo per valutare la reale presenza di lipodistrofia e, qualora ci fosse, rivolgersi ad una clinica specialistica per risolvere la problematica.
Il padrone del post assume una terapia che NON HA come effetti collaterali la lipodistrofia. In più assume la terapa d 1 anno e mezzo e quindi è impossibile si tratti di lipodstrofia. Aggiungo che lo stesso medico gli ha detto che non si tratta di lipodistrofia e che deve cercare di accettare la cosa o altrimenti rivolgersi ad un chirurgo estetico. Detto questo, è pazzo il medico e tutti quelli che qui gli stanno dicendo che magari deve cambiare stile di vita o forse è ansioso lui? A me la risposta sembra palese.
Il caso di Bob anche peggio: assume che la lipodistrofia abbia causato la perdita di una taglia di pantaloni. Che non lo prenda come un insulto, ma questa è ignoranza pura, pensare che la lipodistrofia sia perdere semplicemente una taglia di pantaloni o maglietta. La lipodistrofia è ben altro. Ripeto: ANDATE A VEDERE LE IMMAGINI SU GOOGLE prima di parlare di lipodistrofia, ed evitate figuracce davanti ai medici che sono costretti a sentire ste str0nzate e a chi vi legge qua sopra che vi prende per psicotici.
Io continuerò ad oppormi a chi lascia passare il messaggio che basta leggere 4 str0nzate e male interpretarle sul forum per farsi diagnosi inesistenti ed improbabili, e pretendere pure che i medici assecondino tali str0nzate. La prevenzione e la cura di sè stessi è una cosa, l'ossessione è un'altra.
Se i due pseduo-lipodistrofici non avessero letto sul forum o su internet dell'esistenza della lipodistrofia, a quest'ora non avrebbero queste paranoie, il che significa che c'è una dilagante incapacità di discriminare e di interpretare le informazioni lette su internet.
PS: a breve immagini di lipodistrofia vera, così magari capite di cosa si tratta e smettete di belare sul forum come capre affamate.