TRIUMEQ
Re: TRIUMEQ
Detto in parole semplici: perchè alcuni farmaci, tra cui il Truvada, danneggiano le ossa interferendo con la vitamina D (che serva a mantenerle bene)
CIAO GIOIE
per cui dobbiamo assumere qualche integratore?Blast ha scritto:Detto in parole semplici: perchè alcuni farmaci, tra cui il Truvada, danneggiano le ossa interferendo con la vitamina D (che serva a mantenerle bene)
Se hai la vitamina D bassa e prendi determinati farmaci che possono compromettere le ossa sì, altrimenti no
CIAO GIOIE
oakson ha scritto:fiore: non so perchè mi hanno prescritto la terapia, la dottoressa ha detto che prima inizi prima conservi le eventuali condizioni ottimali.
Considera che sono sotto controllo da marzo (quando me lo hanno scoperto).
Il valore della carica è sempre stato di 106 al max 116 copie e i cd4 sempre superiori ai 750.
Pure io mi sono chiesto perchè caricare il mio organismo di farmaci se ancora non necessari, poi però non ho avuto i coraggio di andare contro il consiglio della dottoressa, io sono in cura al gemelli per cui una struttura di qualità pertanto ho deciso di fidarmi
Quando ho scoperto di essere s+ (per caso) niente sintomi e stavo bene, l'ultimo test negativo tre anni fa, l'ultimo rapporto a rischio tre anni fa, visto che attuale ragazzo con qui sto da quasi tre anni e negativo per fortuna, avevo cd4 659 e carica virale 92 copie e Raporto cd4/cd8 1.02, dopo varie analisi mi hanno detto che io i cd4 li avevo basi di mio, ( promesso che quando ho scoperto in un laboratorio privato) ho dovuto aspettare due settimane per avere test di conferma, non riuscivo a mangiare niente, mi nutrivo solo di miele per tenermi in piedi, dopo che mi hanno assicurato che non si muore più di hiv, mi sono calmata e ho iniziato a nutrirmi e infatti dopo i miei cd4 erano saliti sopra 1000 e viremia irilevabile, era lo stress che aveva abbassato i miei cd4, e sto così da quasi un anno, questo ti fa capire quanto lo stres incide sulla salute
Il miglior integratore di vitamina D è una bella tintarella. Viene prodotta dall'esposizione solare. Quindi quest'estate vai a mareoakson ha scritto:per cui dobbiamo assumere qualche integratore?Blast ha scritto:Detto in parole semplici: perchè alcuni farmaci, tra cui il Truvada, danneggiano le ossa interferendo con la vitamina D (che serva a mantenerle bene)

----------------
Don't give up!
Don't give up!
...senza scottarti.rosso80 ha scritto:Il miglior integratore di vitamina D è una bella tintarella. Viene prodotta dall'esposizione solare. Quindi quest'estate vai a mareoakson ha scritto:per cui dobbiamo assumere qualche integratore?Blast ha scritto:Detto in parole semplici: perchè alcuni farmaci, tra cui il Truvada, danneggiano le ossa interferendo con la vitamina D (che serva a mantenerle bene)
----------------
Don't give up!
Il sole è formidabile nel deprimere il sistema immunitario.
Meglio poco per volta, ma frequentemente.
Beh il sole invecchia anche la pelle. Per questo Madonna e Marilyn Monroe non si sono mai viste abbronzate. [emoji41]
----------------
Don't give up!
----------------
Don't give up!
Don't give up!
allora non ho problemi adoro il mare, nel senso che entro in acqua al mattino ed esco alla sera, cercherò allora di stare fuori almeno mezz'ora per farmi la tintarella..cosi da castano chiaro diverrò biondo e faro invidia a tutte le finte bionde di capocotta (eheheh i romani avranno capito anche il nome dell spiaggia:)
voi ai vostri genitori lo avete comunicato? Io ancora no, ho un bellissimo rapporto con loro, anche se sono andato a vivere a Parigi a 18 anni, ed ora anche se rientrato in Italia abito sempre lontano. Non glielo detto non per vergogna ma per non leggere la preoccupazione nei loro occhi....