Hiv : bufala?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Hiv : bufala?

Messaggio da skydrake » venerdì 8 luglio 2016, 14:02

ilbuiooltrelasiepe ha scritto:Grazie davvero per le esposizioni! Un grosso abbraccio. E m stupisco che certi video così facilmente reperibili possano circolare tranquillamente, sopratutto trattandosi d un argomento così. E che nn solo sia un insulto per chi soffre ma anche per chi come me è nella insicurezza e nell'ignoranza approfittamdosene.
Io vi ringrazio molto. Ancora.
a proposito di chi gira/produce questi video, segnalo questo:

Immagine

Quello a destra è David Syner, produttore di House of Numbers, un video-documentario accozzaglia del peggio del peggio dal punto di vista medico-scientifico, ma girato con un buon budget e con una buona regia.

Sai chi è quello a sinistra? E' Tommy Morrison, pugile famoso anche per la sua apparizione in Rocky V. Si ritirò quando gli fu diagnosticato l'HIV. In seguito, vide questo House of Numbers. Non avendo le conoscenze mediche-scientifiche per valutare ciò che si asseriva nel video, ma preso dal pathos che comunicava, rimase talmente colpito che decise di non considerarsi più sieropositivo e smise di prendere i farmaci antiretrovirali.

E' morto alcuni anni dopo.

Alcuni negazionisti si sono prodigati a pubblicare il suo certificato di morte come dimostrazione che non è morto di AIDS:
http://tmz.vo.llnwd.net/o28/newsdesk/tm ... -death.pdf

Senza sapere leggere un certificato di morte.
Infatti il certificati di morte riportano le cause immediate d morte, ovvero la catena degli eventi patologici che hanno causato il decesso nelle immediate ore/giorni precedenti.
Il certificato di morte riporta la seguente catena degli eventi:
setticemia da Pseudomonas aeruginosa ---> shock settico --> sindrome da disfunzione multiorgano --> arresto cardiaco

Ma qualunque medico sa che il Pseudomonas aeruginosa è un batterio opportunista incapace di sostenere seri quadri patologici in soggetti immunocompetenti.

E' questo che intendevo che i sieropositivi negazionisti dopo qualche anno, spariscono.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 17:47

Sono come i kamikaze islamisti: prima o poi, ammazzandosi da soli, si autoestingueranno...dobbiamo solo aspettare con calma quel fatidico momento

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 8 luglio 2016, 18:33

Blast ha scritto:Sono come i kamikaze islamisti: prima o poi, ammazzandosi da soli, si autoestingueranno...dobbiamo solo aspettare con calma quel fatidico momento
Ma come i kamikaze si ammazzano da soli ma gli imam più estremisti continuano a fare proseliti arruolandone altri in numero anche superiore, i vari negazionisti sieropositivi alla lunga si ammazzano da se, ma i soliti iman del negazionismo, loro negativi, continuano ad arruolarne altri.

Ci sarebbe da dire però che ultimamente la cella fondamentalista italiana, dopo l'espulsione dall'Università di Firenze, la sua fuoriuscita dall'Albo dei Medici e l'espatrio del nostro bravo yogurtaio, è composta ormai quasi solo da personaggi-macchietta senza autorevolezza (Gian Paolo Vanoli, Aldo Vaccaro, Daniele Penna ecc.).
Incredibilmente, continuano a fare proseliti.
Ma, dopo tutto, siamo il paese di Di Bella, di Tullio Simoncini, di Stamina e di Red Ronnie....
Ultima modifica di skydrake il venerdì 8 luglio 2016, 18:55, modificato 1 volta in totale.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 18:55

Prima o poi finiscono, nun te preoccupà, finiranno per autoesaurirsi, è matematico
E poi non è che gli imam siano immuni da hiv, magari ce l'hanno anche loro e stanno solo aspettando qualche infezione opportunistica

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 8 luglio 2016, 19:03

Blast ha scritto:Prima o poi finiscono, nun te preoccupà, finiranno per autoesaurirsi, è matematico
E poi non è che gli imam siano immuni da hiv, magari ce l'hanno anche loro e stanno solo aspettando qualche infezione opportunistica
Mah,
a me pare che prosperino e facciano sempre più adepti, nonché vittime (tra i sieropositivi e non):

Immagine

http://www.ilgiornale.it/news/interni/s ... 99203.html

E forse li avremmo al Governo alle prossime elezioni:
http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... 143164287/

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 19:18

Vabbè ma solo le poracce disperate possono votare M5S. Io di solito quando incontro uno che ha votato M5S gli butto qualche centesimo :lol: :lol: :lol:
Ho diversi amici che propagandano M5S, tutte col lavaggio del cervello, patetiche e convinte. Pensa, anche sieropositivi, e non sanno manco per chi stanno votando. Infatti, dopo averci fatto sesso, con molti di loro ho preferito non approfondire ulteriormente la conoscenza :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

ilbuiooltrelasiepe

Messaggio da ilbuiooltrelasiepe » sabato 9 luglio 2016, 10:55

Personalmente non avevo alcun dubbio al riguardo. Infatti ho fatto circa 5 test nel corso di 5 mesi. Anche in laboratori diversi perché ero in preda ad agitazione. Ma i sintomi (Anche se detto più volte su questo forum che non bisogna tenerne conto) non migliorano molto. Nonostante la mia negatività ero psicologicamente preoccupato. Ho iniziato a pensare che i miei anticorpi non si erano ancora formati o che fossi immunodepresso. Ho fatto analisi e indicavano basse igM. Poi mi sono imbattuto in determinati video...e la mia insicurezza la mia debolezza è stata ulteriormente ravvivato. Perché questi video si cibano della tua ignoranza sugli argomenti scientifici ma sopratutto sulla propria insicurezza.

<edit dell'amministrazione>

Ma volevo ringraziare tutti voi ed in particolare skydrake. Grazie grazie grazie per la pazienza e minuziosa esposizione d casi. Sono molto più tranquillo

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 9 luglio 2016, 11:48

ilbuiooltrelasiepe ha scritto:Personalmente non avevo alcun dubbio al riguardo. Infatti ho fatto circa 5 test nel corso di 5 mesi. Anche in laboratori diversi perché ero in preda ad agitazione. Ma i sintomi (Anche se detto più volte su questo forum che non bisogna tenerne conto) non migliorano molto. Nonostante la mia negatività ero psicologicamente preoccupato. Ho iniziato a pensare che i miei anticorpi non si erano ancora formati o che fossi immunodepresso. Ho fatto analisi e indicavano basse igM. Poi mi sono imbattuto in determinati video...e la mia insicurezza la mia debolezza è stata ulteriormente ravvivato. Perché questi video si cibano della tua ignoranza sugli argomenti scientifici ma sopratutto sulla propria insicurezza.

Ma volevo ringraziare tutti voi ed in particolare skydrake. Grazie grazie grazie per la pazienza e minuziosa esposizione d casi. Sono molto più tranquillo
Non ho guardato il video. Ma ho guardato "l'immagine statica" di preview. Ho notato che quello in basso a destra è un report del 1995.
Pensa che nel 1995 non erano ancora arrivati gli antiretrovirali in Italia e si moriva inesorabilmente.
In ogni caso, anche se fosse un pachwork di immagini del 2015, che cosa centrino con la dimostrazione che l'HIV non esiste?

Esistono decine di tecniche per isolare i retrovirus e tutte sono state impiegate per ricavare l'HIV-1, compreso quello che i dissidenti pretenderebbero sia l'unico metodo, ossia la centrifugazione a gradiente di densità, ossia la separazione delle particelle in base alla densità per mezzo di un gradiente di densità variabile (introdotti da Sinoussi e da Toplin una vita fa).

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 9 luglio 2016, 11:58

Ho editato il thread, giacché come si sa su questo forum certa roba non entra neppure per confutare: ci hanno già pensato tre decenni di ricerca scientifica, come ben evidenziato da skydrake, quindi lasciare i riferimenti in giro servirebbe solo a mantenerne traccia su internet.

inviato utilizzando Tapatalk

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ilbuiooltrelasiepe

Messaggio da ilbuiooltrelasiepe » sabato 9 luglio 2016, 19:41

Chiedo scusa Uffa.
Hai ragione. Grazie davvero di cuore a tutti voi per la pazienza.

Rispondi