a proposito di chi gira/produce questi video, segnalo questo:ilbuiooltrelasiepe ha scritto:Grazie davvero per le esposizioni! Un grosso abbraccio. E m stupisco che certi video così facilmente reperibili possano circolare tranquillamente, sopratutto trattandosi d un argomento così. E che nn solo sia un insulto per chi soffre ma anche per chi come me è nella insicurezza e nell'ignoranza approfittamdosene.
Io vi ringrazio molto. Ancora.

Quello a destra è David Syner, produttore di House of Numbers, un video-documentario accozzaglia del peggio del peggio dal punto di vista medico-scientifico, ma girato con un buon budget e con una buona regia.
Sai chi è quello a sinistra? E' Tommy Morrison, pugile famoso anche per la sua apparizione in Rocky V. Si ritirò quando gli fu diagnosticato l'HIV. In seguito, vide questo House of Numbers. Non avendo le conoscenze mediche-scientifiche per valutare ciò che si asseriva nel video, ma preso dal pathos che comunicava, rimase talmente colpito che decise di non considerarsi più sieropositivo e smise di prendere i farmaci antiretrovirali.
E' morto alcuni anni dopo.
Alcuni negazionisti si sono prodigati a pubblicare il suo certificato di morte come dimostrazione che non è morto di AIDS:
http://tmz.vo.llnwd.net/o28/newsdesk/tm ... -death.pdf
Senza sapere leggere un certificato di morte.
Infatti il certificati di morte riportano le cause immediate d morte, ovvero la catena degli eventi patologici che hanno causato il decesso nelle immediate ore/giorni precedenti.
Il certificato di morte riporta la seguente catena degli eventi:
setticemia da Pseudomonas aeruginosa ---> shock settico --> sindrome da disfunzione multiorgano --> arresto cardiaco
Ma qualunque medico sa che il Pseudomonas aeruginosa è un batterio opportunista incapace di sostenere seri quadri patologici in soggetti immunocompetenti.
E' questo che intendevo che i sieropositivi negazionisti dopo qualche anno, spariscono.