Sospetta leucoplachia villosa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
RebelHaart

Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da RebelHaart » giovedì 14 luglio 2016, 15:22

ciao a tutti

da un po di giorni mi sono spuntate in bocca delle piccole chiazze (2-3) circolari bianche e al tatto con la lingua apparentemente appunto "pelose". inoltre sotto il labbro superiore ed inferiore è come se si fosse squamata la pelle. inizialmente pensavo ad una marcata disidratazione dovuta al caldo, ma poi osservando e cercando su internet è saltata fuori proprio questa patologia che sembra tra l'altro essere colllegata quasi esclusivamente ad hiv.
Osservando le foto, soprattutto delle macchioline bianche squamose e "pelose" possi dire che sono effettivamente sovrapponibili al mio problema. Ora la cosa che più mi rattrista è che su internet imputano tale patologia proprio ad un fallimento della terapia antiretrovirale, anche se io sono stato super aderente senza mai dimenticarmi un giorno. Le analisi effettuate a marzo inoltre erano perfette con cd4 superiori a 1200 e rapporto cd4/cd8 uguale a 1,2.

Cosa ne pensate?
ho mandato una mail al mio infeytivologo chiedendo se è necessario un appuntamento per controllo prima di quello fissato ottimisticamente a dicembre visti i risultati delle ultime analisi.

È succrsso a qualcuno di voi?

Blast

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da Blast » giovedì 14 luglio 2016, 15:34

La prima cosa da non fare è proprio cercare di paragonare quello che si vede su internet a quello che abbiamo. Vai dal medico di base o chiedi un appuntamento con carattere di urgenza all'infettivologo, così ti fai dire che hai

CIAO GIOIE

Barney

Messaggio da Barney » giovedì 14 luglio 2016, 16:56

Sei sicuro che si tratti di leucoplachia villosa e non di mughetto?? Sono due cose diverse e facilmente confondibili per l'aspetto.
Inoltre la leucoplachia villosa non è assolutamente indice solo di immunodef hiv correlata. Stai assumendo o hai assunto di recente altri farmaci? Hai avuto la mononucleosi?
Fatti vedere da un medico o anche da un dentista.

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 14 luglio 2016, 20:44

A me venne il mughetto il mese scorso e l'infettivologo mi disse di fare sciacquature con acqua e bicarbonato tre volte al giorno. Passò.
Ti conviene chiedere al medico come ti è stato consigliato.

-------------
Don't give up!

Don't give up!

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » giovedì 14 luglio 2016, 22:39

il mio medico è un ignorante... non caverei un ragno dal
buco...il mughetto l'ho avuto anche io, è diverso e comunque è abbastanza fastisioso. qui ci sono solo delle chiazze circolari bianche e la pelle all'interno è come se fosse spellata. Dalle foto viste su internet è proprio uguale a quello che ho io. Comunque ho sentito l'infettivologo e aspetto la risposta, al limite faccio un salto per ricontrollare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 14 luglio 2016, 22:52

Non è che perchè tu sei villosa hai anche la lucoplachia villosa! :lol:

CIAO GIOIE

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » venerdì 15 luglio 2016, 7:15

cretina aspettavo una risposta così da te!![SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
dillo che sei invidiosa perchè io sono maschia e tu sei una femminiella [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » domenica 31 luglio 2016, 8:30

Novità Rebel?

flavioxx

Messaggio da flavioxx » domenica 31 luglio 2016, 9:21

Io credo, coppia 8385, che rebelhaart ha postato solo per attirare l' attenzione di Blast. Se così è la cosa diventa seria e abbastanza pericolosa, perché si creano delle paranoie in più a chi è spaventato per l' hiv, o si è appena infettato . Ora, capisco che Blast sia simpatico e piaccia, ma si rischia di far imbambolare le persone, come la skrillex di là, e farsi anche male reciprocamente.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 31 luglio 2016, 9:41

Flavia sei la solita complottista. Ma che je frega a Rebecca de me

CIAO GIOIE

Rispondi